news trading hosting

Invite God Into Your Difficulties | #Joel Osteen

Home page
 JOEL OSTEEN: DIO VI BENEDICA, È UNA GIOIA ENTRARE NELLE VOSTRE CASE E SE VI TROVATE NELLA NOSTRA ZONA, VI PREGHIAMO DI PASSARE, FATE PARTE DI UNO DEI NOSTRI SERVIZI. QUESTE SONO LE PERSONE MIGLIORI DI TUTTA HOUSTON, TEXAS, PROPRIO QUI A LAKEWOOD. 




MA GRAZIE PER ESSERE SINTONIZZATI OGGI E GRAZIE PER USCIRE. MI PIACE INIZIARE CON QUALCOSA DI DIVERTENTE, E HO SENTITO DI QUESTO UOMO, ERA L'UNICO PROTESTANTE IN QUESTO GRANDE QUARTIERE CATTOLICO. OGNI VENERD DURANTE LA QUARESIMA, MENTRE I SUOI VICINI MANGIAVANO PESCE FREDDO, EGLI ERA NEL SUO CORTILE A GRIGLIARE UNA BISTECCA. NON POTEVANO SOPPORTARE LA TENTAZIONE E HANNO DECISO DI CERCARE DI CONVERTIRLO AL CATTOLICISMO.

 FINALMENTE HA ACCETTATO, UN SACERDOTE È AVVENUTO, GLI SPRUZZATA D'ACQUA, DICE CHE SEI NATA BATTISTA, SEI STATA CRESCE BATTISTA, MA ORA SEI CATTOLICA. L'ANNO SUCCESSIVO IL PRIMO VENERDI' DI QUARESIMA HANNO PROFUMATO LO STESSO ODORE. CORRONO A CASA SUA. ERA NEL SUO GIARDINO A SPRUZZARE ACQUA SULLA SUA BISTECCA, A DIRE CHE SEI NATA MUCCA, SEI STATA ALLEVATA UNA MUCCA, MA ORA SEI UN PESCE. D'accordo, dillo come se lo intendi : QUESTA E' LA MIA BIBBIA, IO SONO QUELLO CHE DICE DI SONO, HO QUELLO CHE DICE DI AVERE, POSSO FARE QUELLO CHE DICE POSSO FARE, OGGI MI INSEGNERA' LA PAROLA DI DIO  , CONFETTO CON CORAGGIO CHE LA MIA MENTE È ALLERTA, IL MIO CUORE È RICETTIVO, NON SAR MAI LO STESSO NEL NOME DI GES. DIO VI BENEDICA. VOGLIO PARLARVI OGGI DELL'INVITARE DIO NELLE TUE DIFFICOLTÀ. LA MAGGIOR PARTE DEL TEMPO,

 PREGHIAMO DIO DI FARMI USCIRE DA QUESTA SFIDA, FARMI USCIRE DA QUESTI PROBLEMI SUL LAVORO, FARMI USCIRE DA QUESTA PAUSA FINANZIARIA. E NON C'È NIENTE DI SBAGLIATO IN QUESTO, MA PRIMA DI USCIRE DEVI INVITARE DIO A ENTRARE. A VOLTE IL MIRACOLO NON È NELL'USCIRE, È IN QUELLO CHE DIO FA IN QUESTA SITUAZIONE. INVECE DI SOLO PREGARE DIO FACCIAMI FUORI, PERCHÉ NON INIZIA A PREGARE DIO ENTRA IN QUESTA CAMERA D'OSPEDALE MENTRE FACCIO IL TRATTAMENTO? ENTRA IN QUESTO PROBLEMA SUL LAVORO DOVE LE PERSONE NON SONO GIUSTE. ENTRA IN QUESTA ANSIA CHE STO AFFRONTANDO. CI CHE È PI POTENTE DI DIO CHE TI PORTA FUORI È QUANDO DIO ENTRA E COMINCIA A CAMBIARE LE COSE.


 ENTRA E TI FA IL FAVORE NONOSTANTE CHI STA CERCANDO DI SPINGIRTI. ENTRA E TI DÀ UNA FORZA CHE NON PUOI SPIEGARE, LA GRAZIA PER SUPERARE QUELLO CHE DOVREBBE FERMARTI. E SE SEI CONCENTRATO SOLO SU DIO CHE TI PORTI FUORI, ALLORA SARAI DELUSO, PERCHÉ DIO NON FA LE COSE SUI NOSTRI ORARI. A VOLTE C'E' PIU' TEMPO DI QUANTO PENSAVAMO, MA QUANDO CHIEDI A DIO DI ENTRARE, PUOI ESSERE A RIPOSO. DIO, SO CHE SEI PROPRIO QUI CON ME, STAI ORDINANDO I MIEI PASSI, E AL MOMENTO GIUSTO, MI PORTERAI DOVE DOVREI ESSERE. 

NON DEVI COMBATTERE TUTTO, VIVERE SCONVOLTO, NON PUOI DORMIRE LA NOTTE. QUELLO SUCCEDE QUANDO SEI CONCENTRATO SOLO A USCIRE. DIO STA ASPETTANDO PER ENTRARE. QUANDO GLI CHIEDI DI ENTRARE, STATE DICENDO DIO, NON CAMBIARE SOLO LE CIRCOSTANZE, CAMBIARE ME. AIUTAMI A NON SOLO PASSARE ATTRAVERSO QUESTA SITUAZIONE, AIUTAMI A CRESCERE IN QUESTA SITUAZIONE, AIUTAMI AD IMPARARE, AUMENTARE LA MIA FEDE, LASCIARE CHE IL MIO CARATTERE ARRIVA PI IN ALTO. SE DIO CI LIBERasse DA TUTTO IMMEDIATAMENTE, NON RAGGIUNGEREBBE MAI IL NOSTRO MASSIMO POTENZIALE. DIO LAVORA NEL DIFFICOLTÀ, LAVORA NELLE SITUAZIONI SCONFORTE, E A VOLTE DIO NON TI FA ANCORA FUORI PERCHÉ VUOLE CHE LE PROPRIETÀ SIANO CONTRO DI TE IN UN MODO PI GRANDE, QUINDI QUANDO TI PORTERÀ FUORI SARÀ UN MIRACOLO PI GRANDE. ORA, LE VOCI SUSSURRERANNO DIO NON ASCOLTA NEMMENO LE VOSTRE PREGHIERE, ECCO PERCHÉ NULLA CAMBIA. LA


 VERITÀ È DIO TI STA PREPARANDO PER MOSTRARE NELLA TUA VITA. QUANDO TI FARÀ FUORI, NESSUNO POTRÀ NEGARE CHE IL SUO FAVORE SIA SU DI TE. DIO HA DETTO IN ISAIA, "QUANDO ATTRAVERSAI LE ACQUE, IO SAR CON TE. QUANDO ATTRAVERSAI I FIUMI, NON TI SOPPORTERANNO. QUANDO ATTRAVERSO IL FUOCO NON TI BRUCIERAI". È INTERESSANTE CHE DIO NON HA DETTO: "TI TERR FUORI DA OGNI FUOCO. NON DOVRAI AFFRONTARE NESSUN INONDAZIONE". NO, HA DETTO CHE LE SFIDE


 ARRIVERANNO, CI SARANNO AVVERSITÀ E COSE CHE NON COMPRENDIAMO, MA TUTTA LA CHIAVE DI QUESTO VERSO È QUANDO HA DETTO: "Sarò con voi NEL FUOCO, NEL DILUVIO, NELLA CARESTIA  ." STAI CERCANDO DI USCIRE DA QUALCOSA CHE DIO TI PORTERÀ ATTRAVERSO? STAI COMBATTENDO IL PROCESSO? NON È GIUSTO, DIO, NON POSSO SOPPORTARLO PI. TUTTO CAMBIERÀ SE INIZIAI A INVITARE DIO NEL FUOCO. HA GIÀ PROMESSO CHE SARÀ CON TE, FORSE STA SOLO ASPETTANDO IL TUO INVITO. L'ATTEGGIAMENTO GIUSTO È DIO, SO CHE MI PORTERAI FUORI, MA NEL FRATTEMPO TI CHIEDO DI ENTRARE IN QUESTA SFIDA NELLA MIA SALUTE, ENTRA IN QUESTA PERDITA CHE STO ATTRAVERSO, ENTRA IN QUESTA DEPRESSIONE  STA CERCANDO DI FERMARMI. QUANDO INVITATE DIO NELLA VOSTRA DIFFICOLTÀ, LO SENTIRETE RESPIRARE NELLA TUA DIREZIONE, POTENZIANDOTI, ABILITANDOTI, FAVORENDOTI. È UNA TESTIMONIANZA PI GRANDE CHE DIO TI HA TENUTO FUORI DAL FUOCO, O CHE È VENUTO CON TE NEL FUOCO E TI HA PORTATO ATTRAVERSO IL FUOCO ? DAVID HA DETTO: "BENCHÉ CAMMINO ATTRAVERSO LA VALLE DELL'OMBRA DELLA MORTE, NON AVREI PAURA DEL MALE", PERCHÉ? "PERCHÉ SEI CON ME." QUANDO SAI CHE DIO È CON TE, QUANDO LO HAI INVITATO NELLA TUA SITUAZIONE, AVRAI UN SORRISO IN MEZZO ALLA DIFFICOLTÀ. AVRAI UN CANTO DI LODE IN PRIGIONE COME PAOLO E SILAS. NON TI LAMENTERAI PER IL PROBLEMA, PREOCCUPA PER QUANDO AVRÀ LAVORO , SARAI IN PACE IN MEZZO ALLA TEMPESTA. E LA RAGIONE CHE DAVID NON HA VISSUTO PAURA ANCHE SE HA PASSATO ATTRAVERSO VALLI E TUTTI I TIPI DI AVVERSITÀ È CHE HA CAPITO QUESTO PRINCIPIO PER INVITARE DIO NELLA



 DIFFICOLTÀ. NON STAVA SOLO ASPETTANDO DI USCIRE, SAPEVA CHE DIO ERA PROPRIO L CON LUI. SE STAI SOLO PREGANDO CHE DIO MI FACCIA USCIRE, SARAI SCORAGGIATO FINO A CHE NON CAMBIERÀ. JOEL, NON POSSO GODERE LA MIA VITA, HO QUESTO FIGLIO FUORI CORSO, STO AFFRONTANDO UNA MALATTIA, LE MIE FINANZE SONO BASSE. QUANDO SI GIRA, ALLORA AVR UN BUON ATTEGGIAMENTO. STAI ASPETTANDO CHE DIO TI PORTI FUORI MENTRE DIO TI ASPETTA PER INVITARLO. DEVI FARE COME DAVID: "PADRE, GRAZIE CHE SEI CON ME PROPRIO QUI IN QUESTA VALLE . NON vivrò CON PAURA, PREOCCUPAZIONE, POSSO NON VEDERE UN MODO, MA SO CHE HAI UN MODO." INVECE DI SOLO CERCARE DI USCIRE DALLA VALLE, DAL DIFFICOLTÀ, DAL FUOCO, SE INIZIA A DIRE DIO ENTRA, FAMMI SENTIRE LA TUA PRESENZA NEL FUOCO, MOSTRAMI LA TUA GRANDEZZA IN QUESTO PROBLEMA, ALLORA TU  AVRAI UNA PACE CHE PASSA ALLA COMPRENSIONE, UNA GIOIA QUANDO POTRESTI ESSERE SCORAGGIATO, UNA SPERANZA QUANDO DOVRAI ESSERE STRAORDATO. NELLA SCRITTURA TRE ADOLESCENTI EBREI NON SI INCHIRANO ALL'IDOLO D'ORO DEL RE. IL RE ERA COSI' FURIOSO CHE MINACCIAVA DI FARLI GETTARE IN UNA FORNO ARDENTE. "GLI ADOLESCENTI HANNO DETTO, RE, NON SIAMO PREOCCUPATI, SAPPIAMO CHE IL NOSTRO DIO CI LIBERERÀ." QUESTO HA ANCORA PIU' ARRABBIATO IL RE. HA FATTO RENDERE LE GUARDIE ACCENDERE IL FORNO SETTE VOLTE PI CALDO DEL NORMALE. PERCHÉ DIO HA FATTO CHE IL RE RENDEVA IL FUOCO ANCORA PI CALDO? VOLEVA CHE ESSERE UN MIRACOLO PI GRANDE . VOLEVA CHE LE PROBABILITÀ ERANO PI CONTRO LORO. IL FATTO È DIO POTREBBE TENERLI FUORI DAL FUOCO, È DIO. HA SEPARATO MARI ROSSI, HA APERTO GLI OCCHI CIECI, NON SAREBBE STATO PROBLEMA PER DIO CAMBIARE LA MENTE DEL RE O AIUTARE QUESTI ADOLESCENTI A SCAPPARE. MA DIO NON CI LIBERA DA OGNI FUOCO. A VOLTE TI PORTERÀ ATTRAVERSO IL FUOCO. 


LA BUONA NOTIZIA È CHE DIO SA COME RENDERTI IGNIFUGO. LE PERSONE NON DETERMINANO IL TUO DESTINO, LE CATTIVE ROTTURE NON POSSONO FERMARE IL PIANO DI DIO PER LA TUA VITA, MALATTIE, DIPENDENZE, SITUAZIONI INGIERE NON HANNO L'ULTIMA DIREZIONE. ORA, NON TI SCORAGGIARE PERCHÉ DIO NON TI HA TENUTO FUORI DAL FUOCO. DIO NON FERMA OGNI SITUAZIONE NEGATIVA. UTILIZZA LE AVVERSITÀ PER MUOVERCI NEL NOSTRO SCOPO. NON SAPREMO MAI IL SUO POTERE SE NON FOSSERO MAI GETTATI NEL FUOCO, PER PARLARE. NON SAPERESTI CHE ERA UN GUARITORE SE NON HAI MAI AVUTO UNA MALATTIA. NON SAPEREBBE CHE POTREBBE MUOVERE LE MONTAGNE SE NON ABBIAMO MAI AFFRONTATO GRANDI OSTACOLI. ORA, SMETTILA DI LAMENTARSI DI QUELLO CHE HAI CONTRO, NON È UNA SORPRESA PER DIO. IL NEMICO POTREBBE ESSERE ACCESO IL FUOCO SETTE VOLTE PI CALDO DEL NORMALE, NON L'HANNO FATTO SENZA IL PERMESSO DI DIO. DIO HA IL CONTROLLO NON SOLO DELLA TUA VITA, HA IL CONTROLLO DEI TUOI NEMICI.

 INVECE DI LAMENTARSI DEL FUOCO, INIZIA A INVITARLO NEL FUOCO. QUANDO È CON TE, NON PUOI ESSERE SCONFITTO. TU E DIO SEI LA MAGGIORANZA. È UN DIO SOPRANATURALE, NON È LIMITATO DAL FUOCO, DALLE INONDAZIONI, DALLE CARESTE. QUELLO CHE DOVREBBE FARTI FUORI NON PU FERMARE IL TUO DESTINO. INVECE DI LAMENTARSI DI TUTTO QUELLO CHE NON TI PIACE, SE RICONOSCERAI CHE DIO HA PERMESSO LA DIFFICOLTA'--. NON STO DICENDO CHE LO HA INVIATO, MA LO HA PERMESSO PERCHÉ AVEVA UNO SCOPO. E LO SCOPO NON È COS TU PUOI VIVERE INSIEME, PREOCCUPATO E PAURA;  IL SUO SCOPO È DI MOSTRARE LA SUA GLORIA ATTRAVERSO DI VOI. È COS ALTRE PERSONE POSSONO VEDERE IL SUO POTERE E FAVORE NELLA TUA VITA. SENZA GRANDE PROVA, NON AVRAI UNA GRANDE TESTIMONIANZA. SENZA GRANDI BATTAGLIE, NON VEDREMO GRANDI VITTORIE. QUESTI ADOLESCENTI HANNO DETTO: "SAPPIAMO CHE IL NOSTRO DIO CI LIBERERÀ".

continua a guardare il video
google-playkhamsatmostaqltradent