It Takes Two: Recensione di un gioco multiplayer eccezionale | #TakesTwo

 ed eccoci finalmente alla recensione di it takes two nuovo gioco sviluppato da ea slight studios .ancora una volta sotto l'attenta direzione del maestro josef fares il team. allo stesso di brothers a tail of two suns ,  e e di a way out e texture.


 non è poi così diverso dai precedenti concettualmente parlando per la terza volta l'intero progetto ,  è stato pensato per essere giocato dall'inizio alla fine in compagnia . sia gomito a gomito sulla stessa console , che attraverso le meraviglie dell'online nonostante .

It Takes Two: Recensione di un gioco multiplayer eccezionale | #TakesTwo
It Takes Two: Recensione di un gioco multiplayer eccezionale | #TakesTwo



questa importante somiglianza ci troviamo davanti a un'esperienza che in quanto a contenuti e tonalità è totalmente diversa .  dai suoi due illustri predecessori e si da parte il fantasy di brothers e il dramma criminale di way out .


con questa terza opera ea slide studios prendono il volo affidandosi alla libertà concessa dall immaginazione a briglia sciolta questo ha concesso al gruppo di confezionare  , quello che probabilmente il loro titolo migliore l'esperienza che finalmente concretizza questa idea di gioco  ,dove


 la cooperativa è davvero centrale . e in questa recensione vi raccontiamo come mai il gioco ci ha letteralmente conquistato alla base dei texture  . c'è una storia meno sfumata è più semplice rispetto alle precedenti  , ma non meno toccante in questo caso protagonista è una coppia in procinto di divorziare . 


 e il dolore che questo provoca nella loro piccola figlia il trauma del momento . si trasforma in magia quando in un agrodolce ultimo giorno d'amore lei e lui vengono trasformati in piccole bambole di cotone . bottoni legno e plastilina due eroi pronti a sopravvivere in un viaggio che li porterà fin sopra le stelle senza però mai uscire dal giardino di casa .


un'avventura in stile tesoro mi si sono ristretti i ragazzi ma con ruoli invertiti  , e che presenta continuamente nuove idee di gameplay  , salendo gradualmente ad intensità man mano che si avanza verso i titoli di coda l'obiettivo. dei due ha ovviamente quello di collaborare per raggiungere la figlia.



 figlia che rappresenta anche la chiave che dovrebbe riportarli alla normalità un attimo prima si spara è quello dopo si salta e si ragiona quando finiscono le idee ,  finisce anche il gioco . e il ritmo è sempre alto e non c'è spazio per la noia e l'affiatamento ,  dovrete mettercelo voi e la persona con la quale deciderete di giocare.



 i texture visto che non c'è nessun tipo di single player non c'è nessun modo di giocarlo da soli . a meno che non moriate dalla voglia di mostrare le vostre abilità speciali su twit . impugnando due joypad contemporaneamente in in texture . non c'è neanche un momento che non preveda la collaborazione stretta tra i due personaggi  , e quindi tra i due giocatori ce ne sarebbero da raccontare.


 ma questa è un'esperienza così bella serata e irripetibile che ogni spoiler di gameplay  , sarebbe un piccolo sgarbo nei vostri confronti addirittura più di ben precise rivelazioni di trama ciò  ,  le sue ambientazioni sono legate a certe meccaniche  , come l'utilizzo di chiodi e martello negli scantinati .


 oppure i fiammiferi e della resina nel grande albero in giardino ma questa divisione si farà sempre meno stringente ,  permettendo al gioco di ficcarci ,  in situazioni sempre nuove e via via più emozionanti  , e divertenti in altri giochi siamo abituati a vedere un'idea reggere sulle sue spalle un intero livello  , spesso molto lungo e texture .


invece cambia regole e punti di vista continuamente in modo spesso . repentino inaspettato stupefacente qui dentro troverete brandelli di gameplay tratti da una dozzina di giochi . diversi oltre naturalmente a cose tutte nuove sfide di abilità a puzzle trabocchetti  , boss piattaforme rincorse api assassine fisica ribaltata .


ogni 5 minuti un'idea nuova un nuovo modo per collaborare  , ma la cosa più bella è che finite le idee . come dicevamo finisce il gioco l'esperienza poi non è difficile ,  ma questo non significa che sia per forza facile.


 diciamo che è perfettamente calibrato per offrire una sfida degna senza risultare . mai eccessivamente cattivo merito anche degli abbondanti check point non esiste , poi un vero e proprio game over visto che anche nel peggiore dei casi si ritorna in partita ,  con attese minime e a pochi metri dall ostacolo che ci aveva colto.

 in fallo per farci riprendere fiato e texture nasconde al suo interno . diversi minigiochi estremamente divertenti ma una volta sbloccati  , potranno essere rigiocati liberamente selezionandoli . dal menù principale un applauso poi a chi ha deciso di registrare vittorie sconfitte di ogni partita ,  in modo che se le coppie di giocatori uno di loro.

 la prenderà sul personale la sfida potrà continuare anche finita l'avventura  , sono passatempi semplici eppure molto efficace  , ce n'è uno in cui lui deve uscire dalle botole  , e lei deve dargli le martellate in testa un altro nel quale bisogna sparare a dei bersagli .


in movimento per mandarli contro l'avversario e un altro ancora che invece ,  ci risucchia in una sorta di bubble son multiplayer.it texture , usa lo stesso sistema di split screen dinamico .  visto in sé way out in questi giochi lo schermo è prevalentemente diviso in due anche collaborando online , in modo che ognuno veda cosa sta facendo l'altro in tempo reale.


 a volte per esigenze narrative o di gameplay  , questa suddivisione dello schermo cambia fluidamente senza alcuna interruzione di sorta . è un espediente come abbiamo detto già visto qui usato meno che in passato  , ma che funziona e sembra ormai essere diventato un vero segno distintivo dei giochi  , e isla ed giocato su playstation cinque i takes two  , è un gioco davvero molto bello da vedere totalmente


 privo di rallentamenti . anche se non si espone con chissà quali complessità geometrica diciamo ,  che c'è molto più stile che poligoni  , e forse in questo caso è un peccato la grafica  , non è tutto ma fatichiamo a nascondere il desiderio di vedere un giorno un gioco  , così ma con una grafica da capogiro e una colonna sonora orchestrata di lusso.

 se lo meriterebbe più hi tech stuck e tanti altri prodotti che si reggono in piedi con i loro faraonici ,  budget a cui e slide e josef fares non hanno accesso . l'unico modo per farlo succedere e continuare a supportare prodotti simili  , e se la qualità raggiunta al terzo tentativo è questa non dovrebbe essere uno sforzo per nessuno farlo.

 in definitiva i takes two è senza dubbio il miglior gioco di josef fares e i suoi e slide studios ,  la sua forte caratterizzazione il suo voler sfidare pixar  , e per certi versi anche di intendo o quantomeno provare ad attirare la loro attenzione ,  mostra il fianco a un budget che naturalmente non regge .

 il confronto ma che dimostra senza dubbio di meritare se fosse solo gameplay  ,potrebbe accontentarsi di rimanere uno straordinario gioco indipendente  , ma qui si vola molto più in alto e di conseguenza si nota dell'incredibile potenziale inespresso va giocato , sceglietevi la persona giusta  , e non dubitate un solo istante  ,e ricordatevi che basta una sola copia del gioco per giocare in compagnia anche online basta scaricare l'apposito pass esattamente come way out buona pasqua .

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-