morto #Jacopo fratello di #DeborahCompagnoni


sondrio 16 dicembre 2021 alle 19:38 Inutili i soccorsi per la 40enne guida alpina. Illeso un amico che ha sciato con lui in Valfurva
morto #Jacopo fratello di #DeborahCompagnoni

Jacopo Compagnoni, 40 anni, guida alpina, fratello della campionessa di sci Deborah, è morto travolto da una valanga in Valfurva, provincia di Sondrio. Secondo quanto si apprende, Compagnoni era in compagnia di un amico e scendeva dal canale nord del Monte Sobretta, a circa 2850 metri sul livello del mare. Un improvviso distacco di neve - parliamo di un fronte di un centinaio di metri - lo colpì. Illeso l'amico, che ha lanciato l'allarme. Sul posto sono poi giunti i soccorritori in elicottero, ma i tentativi di soccorrere il 40enne sono stati purtroppo vani.

 Il 40enne fratello della campionessa di sci Deborah Compagnoni, guida alpina Jacopo, è morto travolto da una valanga nel nord Italia, riferiscono fonti giovedì. Stava scendendo il canale nord del Monte Sobretta, a circa 2.850 metri, nei pressi della Valfurva vicino a Sondrio, insieme ad un amico quando la valanga si è abbattuta. L'altro è rimasto illeso e ha chiamato i soccorsi.
Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-