PUPETTA MARESCA E' MORTA

 una vita tra male e fiction omicidi e concorsi di bellezza a 86 anni e morta nella sua casa di castellammare di stabia in provincia di napoli assunta maresca più conosciuta come pupetta .


prima donna a essere considerata un boss era la vedova del boss pasquale simonetti soprannominato pascalone e nola sposato appena ventenne ad aprile del 1955 e vedova di un contrabbandiere alberto pupetta maresca fu ritenuta la mandante dell'omicidio di ciro galli uomo di raffaele cutolo ucciso nel


 1981  . per vendetta trasversale il 13 febbraio 1982 in piena guerra tra n.co nuova camorra organizzata e nf nuova famiglia indisse una conferenza stampa ,  e minacciò apertamente raffaele cutolo e la n.co se per nuova famiglia si intende tutta quella gente che si difende dallo strapotere di quest'uomo .


allora mi ritengo affiliata a questa organizzazione arrestata perché si pensava avesse ordinato l'omicidio di aldo semerari il criminologo e psichiatra che aveva dichiarato pazzo cutolo fu poi assolta il 4 ottobre del 1955 però pupetta aveva ucciso antonio esposito incinta al sesto mese di gravidanza perché era per lei non.


 più il suo testimone di nozze ma il mandante dell'omicidio del marito a luglio di quell'anno i colpi partirono da almeno quattro pistole per gli inquirenti il delitto si inquadrava nella guerra di camorra per la gestione del mercato ortofrutticolo il 14 ottobre pupetta fu arrestata e in carcere partorì il primo figlio.



 pasqualino condannata 13 anni e 4 mesi fu graziata dopo oltre 10 anni di reclusione nel 1967 ebbe un'esperienza come attrice cinematografica interpretando il ruolo della protagonista nel film delitto a posillipo diretto da renato parravicini ispirato alla sua vita nel 1974 il figlio pasquale fu ucciso in un.


 agguato il corpo non fu mai ritrovato pasquale non accettava la relazione della madre con il nuovo compagno che lo aveva più volte minacciato ammaturo sospettato dell'omicidio venne poi assolto per insufficienza di prove su di lei fu prodotta anche una fiction con manuela arcuri protagonista da ragazza.


 aveva anche vinto un titolo di miss a napoli aveva due negozi di abbigliamento aveva anche sposato il boss umberto ammaturo nel 1970 da cui ha avuto due figli roberto e antonella.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-