SEO per principianti: 3 metodi SEO per posizionarti #1 su Google nel 2022 | #seo

 volete andare a posizionare il vostro sito web o i contenuti del vostro sito più in alto possibile sul motore di ricerca .

 in questo articolo vi darò tre semplici consigli che potete andare ad applicare fin da subito per andare a posizionare i vostri contenuti più in alto possibile su google  . come prima cosa se siete agli inizi per quanto riguarda la seo devo spiegarvi un attimo brevemente qual è la differenza tra le andare ad indicizzare o posizionare un contenuto sul motore di ricerca .


SEO per principianti: 3 metodi SEO per posizionarti #1 su Google nel 2022 | #seo
SEO per principianti: 3 metodi SEO per posizionarti #1 su Google nel 2022 | #seo



ora a far andare ad indicizzare un contenuto sul motore di ricerca bisogna fare in modo che google innanzitutto riesca a visitare il vostro sito web per fare questo e metodo migliore è quello di andare ad installare un plugin completamente gratuito se vostro sito wordpress ovvero il plugin Yoast

ora io consiglio questo plug in perché plugin è più utilizzato al mondo e vi consente in modo semplice insomma e funzionale gli andava ad indicizzare il vostro sito web in modo praticamente automatico quando invece dico di andare a posizionare i vostri contenuti sul motore di ricerca intendo fare in modo.



 che i vostri contenuti compaiono più in alto possibile sulla sarthe di google ovvero tra i risultati di ricerca quando appunto si va a ricercare un determinato argomento sul motore di ricerca quindi andare ad indicizzare o posizionare il vostro sito web.

 o i contenuti del vostro sito se un motore di ricerca sono due cose completamente diverse ad ogni modo detto questo direi di passare subito nel vivo di questo video e vediamo quali sono questi tre metodi che vi ho promesso che vi aiuteranno a posizionare meglio i vostri contenuti su google .


il metodo il numero uno è quello di andare ad ottimizzare il titolo e descrizione dei vostri contenuti infatti se ci pensate bene quando andate a cercare qualcosa su google vedete innanzitutto il titolo giusto quindi se cercate ad esempio digital marketing vedrete che i siti che si sono posizionati più in alto sulle serp di google contengono la parola chiave digital marketing il prima possibile all'interno del loro.


 titolo questo perché naturalmente se io scrivo digital marketing su google ha naturalmente sto cercando le informazioni su che cos'è il digital marketing o comunque dei metodi o delle strategie somma che mi permettano di migliorare le mie attività di marketing quindi naturalmente ad applicare su un titolo dovesse ha scritto digital marketing .


ok mi sembra ovvio ma ribadisco che è una cosa molto importante da fare ovvero devi andare ad inserire la parola chiave il prima possibile all'interno dei titoli che andrete a creare per i vostri contenuti la stessa cosa che dovete fare per quanto riguarda la descrizione del vostro contenuto.


 quindi se avete installato il plugin Yoast come vi dicevo prima oltre a permettervi di andare di citare il vostro sito web o i contenuti del vostro sito vi metterà a disposizione anche un widget che comparirà quando andrete a creare una pagina un articolo all'interno del vostro sito .


quindi quando andate a creare il vostro contenuto scorrete la pagina trovate il widget Yoast inseriti e naturalmente la parola chiave con cui volete andare a posizionare il vostro contenuto è successivamente andate a modificare si è titolo.


 e si è la descrizione che sono appunto inseriti all'interno di Yoast nella descrizione naturalmente andate ad inserire a parlare a chiave il prima possibile ok proprio per fare in modo che se le persone ricercano come detto digital marketing trovano la parola chiave sia sul titolo e anche sulla descrizione.


 questa cosa naturalmente è molto importante perché fate capire fin da subito google di cosa parla il vostro contenuto e naturalmente andrà posizionarvi medio sul motore di ricerca quindi mi raccomando di fare attenzione ad inserire sempre la parola chiave sia sul titolo che sulla descrizione dei plugins bajos .


poi sempre per quanto riguarda la canzone del titolo del vostro contenuto dovete fare in modo sede inserire la parola chiave all'interno del titolo ma dovete anche fare in modo che le persone vogliano cliccare se il vostro contenuto quindi dovete creare un titolo che invoglia appunto l'utente a cliccare sul.


 vostro sito web perché diciamo che l'inserimento della parola chiave è proprio una cosa magica da fare ok io fanno praticamente tutti però a creare un titolo che sia interessante che gli utenti vogliono cliccarci sopra è tutt'altra cosa ad esempio se volete andare a creare un contenuto che parli di digital marketing giusto.



 per stare in tema all'interno del titolo potete magari andare a scrivere digital marketing.


 5 segreti su come ottenere il traffico gratuito è vostro sito e posto di un titolo come può essere cinque consigli sul digital marketing come vedi le differenza tra questi due titoli .

è davvero sostanziale quindi sembrata ricercare digital marketing su google naturalmente sarete più invogliati a cliccare sul primo titolo giusto .  quindi il primo metodo che potete utilizzare per posizionare il vostro contenuto più in alto possibile sui motori di ricerca è quello di ottimizzare il titolo è la descrizione del vostro contenuto.


 il secondo metodo è quello di andare a creare un contenuto pazzesco ora vedo fin troppi professionisti o anche chi ha blog amatoriali che vanno cra dei contenuti bravi e non vanno a risolvere un problema specifico che i visitatori hanno quando vanno a cercare qualcosa su google.


 quindi dovete andare a creare un contenuto di qualità questo significa che il vostro contenuto beh innanzitutto dovete fare una ricerca della concorrenza per quanto riguarda la chiave con cui vi volete posizionare per farvi un esempio sempre parlando di digital marketing se andate su google a ricercare digital marketing naturalmente la concorrenza sarà spietata.



 perché a parole a digital marketing è sì molto ricercata ma c'è moltissima concorrenza  . quindi innanzitutto dovete puntare su delle parole chiavi più specifiche ad ogni modo una volta che avrete scelto la parola chiave specifica.


 quindi dove non ci sia proprio moltissima concorrenza dovete andare a ricercare la parola chiave sul motore di ricerca e andare a visitare appunto i contenuti dei primi siti che compaiono sulla sarthe di google  . quindi semplicemente aprite i primi tre risultati e vedrete che se la parola chiave .


insomma è abbastanza ricercata i siti web di conseguenza saranno dei siti autorevoli e che hanno creato dei contenuti di alta qualità molto probabilmente saranno dei contenuti i lunghi e specifici in base alla parola chiave che avrà ricercato l'utente quindi sicuramente andranno ad aiutare l'utente a risolvere un problema specifico quello che dovete fare voi naturalmente darà calare un contenuto che sia assolutamente superiore su tutti gli aspetti rispetto ai primi siti web che compaiono sui risultati di ricerca .


lo so non è facile ma comunque dovete per forza di cose andare a creare un contenuto completo che vada come minimo ad aiutare l'utente che eleggerà il vostro contenuto quindi se i vostri competitor chiamiamoli così hanno creato dei contenuti massimo di mille parole voi dovete andare a creare dei contenuti che siano almeno di 1.500 2.000 parole .


certo ci vorrà del tempo per andare a realizzare contenuto ma vi garantisco che se il vostro contenuto è molto più completo rispetto alla concorrenza e riuscirete ad ottenere molto più visite al vostro sito web questo naturalmente ve lo dico per esperienza io stesso .


insomma utilizzato queste strategie per posizionare i miei contenuti sui motori di ricerca ora un consiglio se avete già creato un basso contenuto e risiede già posizionati sui motori di ricerca ma magari siete si in prima pagina però magari siete ottavi o settimi sui risultati di ricerca ebbene quello che vi consiglio io è di prendere il vostro contenuto che avete già creato e di andarlo a migliorare.


 andando ad aggiungere delle sezioni all'interno del vostro contenuto quindi in sostanza andate a migliorare ulteriormente il contenuto che avete già creato naturalmente ci vorrà meno tempo di andare a ricreare completamente il vostro contenuto e vi garantisco comunque che se fate un ottimo lavoro.



 riuscirete a posizionarvi più in alto sul motore di ricerca soprattutto se andrà ad utilizzare delle parole chiavi simili alla pro chiave che avete scelto per andare a realizzare il vostro contenuto una tale ragione è molto importante per la quale voi dovete andare a creare un contenuto che si sa se molto lungo esaustivo ma che vanno ad aiutare il vostro visitatore è che il motore di ricerca tra i tanti fattori che utilizza per andare a posizionare il vostro contenuto c'è il fattore di quanto praticamente una persona.


 rimane all già il vostro contenuto quindi praticamente il tempo medio che la persona spende all'interno del vostro contenuto naturalmente più alto sarà il tempo medio è più possibilità avrete che google posizione i vostri contenuto più in alto sulla sarthe di google quindi mi raccomando di andare a creare dei contenuti che vadano assolutamente a sbaragliare la vostra concorrenza ma molto il più importante che siano di aiuto per le persone insomma che andranno a leggere il vostro contenuto se farete bene.


 queste due cose vi garantisco che il vostro contenuto si posizionerà bene sul motore di ricerca vi consiglio il numero 3 è quello di andare ad utilizzare assolutamente google search console ora sono sicuro che la maggior parte di voi non ha neanche registrato un account che è assolutamente gratuito su google search console ora se non lo sai google search console è lo strumento assolutamente gratuito che ti mette a disposizione google per andare a migliorare appunto il posizionamento dei vostri contenuti.


 sul motore di ricerca quindi perché non usarlo una volta che vi sarete iscritti come prima cosa andata ad aggiungere la sitemap all'interno di google search console questo perché poi con il passare del tempo all'interno di google search console potete vedere se ci sono dei problemi per quanto riguarda la copertura del vostro sito web in altre parole potete vedere se ci sono degli errori oppure se .


il vostro sito web con contenuti del vostro sito vengono indicizzati correttamente sul motore di ricerca un'altra funzionalità molto utile è che vi mette a disposizione e google search console è quella di andare a rimuovere determinati link o contenuti insomma che avete creato all'interno del vostro sito web .


quindi semplicemente vi basterà andare all'interno di una sezione inserire il link che volete togliere dal motore di ricerca google lo andrà a rimuovere per voi tornando al discorso degli errori che vi fa vedere google search console mi raccomando quando andrete ad aggiungere a sitemap aspettate intanto un giorno provvedere insomma i risultati che si popolano all'interno della dashboard di google search.


 console e poi se vedete che google vi segnala degli errori all'interno del vostro sito ad esempio se avete dei link che riportano a delle pagine 404 ovvero dei link che sono praticamente rotti o scaduti quindi non più esistenti diciamo dovete andarli a sistema le questo perché naturalmente google non andrà a posizionare i contenuti che non esistono ok ed è utile anche per quanto riguarda l'esperienza utente dei.


 vostri visitatori quindi mi raccomando di sistemare tutti i link che non sono più esistenti quindi vai a rimuoverli oppure insomma a modificarli ora perché viene inserito google search console come terzo metodo per migliorare il vostro posizionamento su google ebbene non è tanto per andare ad aggiungere a sitemap su google search console e andare ad eliminare eventuali errori il motivo principale.


è che se andate sul tab rendimenti google vi farà vedere per un determinato periodo di tempo come sta rendendo insomma il vostro sito web ovvero quante vite state ricevendo sui vostri contenuti ma non solo questo infatti oltre che farvi vedere le impressioni e i cliche diciamo che hanno ottenuto i vostri contenuti vi farà vedere anche proprio con quale però è a chiave vi siete posizionati sui motori di ricerca .


quindi potete vedere proprio le parole chiave che viene ricercato a dare a persona quando viene a visitare il vostro sito web questa cosa è super super è importante perché questo è bene perché quando è capito qua e parole chiave è ricercata esattamente dai tuoi utenti semplicemente puoi prendere il contenuto per la quale ti si è posizionato sul motore di ricerca e lo puoi andare ad ottimizzare andando ad inserire delle altre parole chiavi correlate che trovi sempre all'interno di google search console.


 quindi collegandosi sempre al metodo il numero 2 ovvero quello di andare a creare un contenuto che sia eccezionale vai dentro a google search console deve dare le parole chiave con cui ti sei posizionato e vai ad aggiungere ai contenuti che vuole posizionare più in alto sul motore di ricerca .


questo ti garantisco che sicuramente farà posizionare più in alto il tuo contenuto sul motore di ricerca rispetto alla concorrenza che dire per questo video è tutto spero che questi tre metodi vi siano stati di aiuto quindi mi raccomando andate intanto ad ottimizzare il titolo la descrizione dei vostri contenuti.


 andate a creare assolutamente dei contenuti fantastici molto migliori rispetto ai vostri concorrenti e mi raccomando di iscrivervi a google search console che è uno strumento gratuito andate a caricare la vostra sitemap e andate a vedere con quali parole chiave stato tenendo delle visite gratuite da parte di google .

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-