last posts

STIPENDIO E COSTO DELLA VITA IN SVIZZERA | costo della vita in #svizzera

allora stipendio e costo della vita in svizzera .

 facciamo un'ipotesi per praticità per comodità  , usiamo delle cifre tonde .

 quindi diciamo che lo stipendio è 4000 franchi al mese 4k  ,  e poi ci sono delle spese mensili . 

 allora che riguarda le spese ci sono delle spese mensili , e poi delle spese annuali e mensili attenzione ragazzi sto facendo una media ricalcando un po , quella che la mia situazione personale va bene 1000 franchi ok ,  poi c'è chi pagherà di meno c'è chi pagherà un po di più .

STIPENDIO E COSTO DELLA VITA IN SVIZZERA | costo della vita in #svizzera
STIPENDIO E COSTO DELLA VITA IN SVIZZERA | costo della vita in #svizzera


 comunque sia teniamoci sui 1000 franchi poi cassa malati 250 franchi anche qui il prezzo è molto variabile ,  ma ho preso una cifra media 100 franchi per il box auto tutto franchi per spese telefoniche internet eccetera ho ipotizzato 600 franchi al mese.

 per quello che riguarda spese variabili che possono essere in base alle vostre abitudini , , o le vostre necessità  . quindi non so la benzina i parcheggi la spesa al supermercato i ristoranti l'abbigliamento .

 la manutenzione dell'auto piuttosto che il parrucchiere il cinema ecc quindi abbiamo in totale 2050 franchi  , per quello che riguarda le spese mensili o delle spese annuali va bene tra le spese annuali ,  abbiamo il bilan che non mi ricordo quanto costi ho messo 400 franchi  .


molti anni fa costava di meno adesso amo il conguaglio delle spese dell'appartamento che anche qui è variabile in base a riscaldamento acqua calda eccetera ,  promesso un 300 franchi poi ci saranno magari degli anni che pagate di meno degli anni che pagate di più .

 poi messo 500 franchi per le targhe per la targa dell'auto .  per chi ha l'auto che anche questa è una spesa variabile in base al cantone  , e poi ho messo 100 franchi di responsabilità civile della casa della persona assumere mediamente alla fine dell'anno avete circa 1.300 franchi di spese annuali .

 ok senza entrare nel dettaglio queste grossomodo della situazione base di un lavoratore di un impiegato  , e con una situazione del genere si possa vivere in modo accettabile no  , quindi la mente all'inizio con l'agenzia interinale  , è lo stipendio era sui 3000 franchi anche 2009 ricciai le stesse spese grosso modo . 

magari dovrai ridurre un po sulle spese variabili la situazione non è questa però poi quando il lavoro è consolidato nel giro di qualche anno .  poi lista anche a voi insomma cercare di avanzare diciamo se così si può dire dal punto di vista lavorativo chiaramente .  poi nel corso degli anni e lo stipendio aumenta senza contare il fatto andatevi a vedere  , soprattutto il mio video quello sulle agenzie interinali .  che quando voi passate dell'agenzia interinale a lavorare in modo diretto per l'azienda il vostro


 stipendio aumenta almeno almeno di un 20 per cento una situazione iniziale  , dove voi arrivate dall'italia cominciato a lavorare magari per randstad  . o per un'altra compagnia interinale  , e magari arrivate a 2009 3 mila franchi dovete comunque sia fare i conti  , con queste spese però vi garantisco ragazzi che poi quando passerete a lavorare in modo diretto per l'azienda . 

 il vostro stipendio aumenterà almeno almeno del 20 per cento . 


Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-