last posts

COME TROVARE CLIENTI: personal branding | strategie (molto potenti)

 ciao amici e benvenuti parleremo di qualcosa di importante per il proprio business per la propria carriera sia come freelancer sia come imprenditore come si trovano i clienti .


benvenuti in questa nuova guida definitiva per youtube  sarà un piccolo corso in 20 minuti su per giù e voglio proprio parlarvi di quelle che si che ormai sono le sette strategie più importanti nel momento in cui si desidera trovare clienti soprattutto online perché poi perché limitarci alla propria provincia la propria città alla propria regione .

COME TROVARE CLIENTI: personal branding | strategie (molto potenti)
COME TROVARE CLIENTI: personal branding | strategie (molto potenti)


quando online nel digitale possiamo trovare migliaia di milioni di persone nel nostro paese ma anche tutto il mondo ovviamente se parliamo la lingua inglese .


ecco quindi 7 strategie per trovare i vostri clienti partiamo dalla prima la più importante costruirsi un personal brand o già prodotto un video che potrei definire veramente una delle guide più complete che io abbia mai realizzato sul personal branding .


 dobbiamo chiederci che cosa un personal brand il personal brand e l'insieme delle percezioni che emaniamo sul mercato il personal brand e ciò che rappresentiamo per gli altri e ciò che pensano di noi ma soprattutto ciò che dicono di noi dario è un esperto di digital marketing dare un imprenditore digitale d'aria non forbes under 30 ci sono un insieme di parole che le altre persone potrebbero spendere nei nostri riguardi.



 ecco noi dobbiamo in qualche modo saper possedere influenzare quelle parole che le persone spendono su di noi il modo in cui ci percepiscono l'idea che si sono fatte della nostra immagine professionale e lo possiamo fare nel modo in cui ci posizioniamo sul mercato e come ci posizioniamo sul mercato con i contenuti ho fatto un video sulla freemium economy che ti consiglio molto importante.


 che spiego secondo me quello che è il cambiamento che sta avvenendo nel mercato oggigiorno il concetto riassumendo quel video che comunque ti consiglio di guardare per intero è che l'offerta è talmente alta e la domanda è sempre costante che diventa molto importante saper essere tra coloro che in qualche modo dimostrano la propria capacità il proprio valore .


il motivo per cui le altre persone dovrebbero sceglierli perché là fuori è pieno di youtuber di psicologi di avvocati di professionisti che si mettono a fare video gratuiti sulla rete o su youtube perché io comunque che sono un imprenditore o anche altre cose da fare sono qua a produrre video gratuiti per youtube perché mi interessa posizionarmi come esperto dare valore al mercato .


e in qualche modo costruire una reputazione da sempre l'uomo cerca di costruirsi una reputazione nel mercato professionale era la reputazione è tutto è tutto dobbiamo costruirci una buona reputazione il miglior modo per costruirsi una reputazione  . e dare valore al mercato per la legge della reciprocità che ci insegna il buon robert cialdini nel suo libro le armi della persuasione che vi consiglio uno dei libri storici del marketing ecco rober ci racconta che nel momento in cui facciamo qualcosa per gli altri.



 gli altri saranno propense a fare qualcosa per noi nel mondo dei personal brand del marketing online questo significa che se siamo in grado di produrre valore sul mercato fare video produrre contenuti che in qualche modo aiutino il prossimo quella persona il prossimo in questione sarà portato a fidarsi di noi.


 quando dovrà scegliere un professionista sceglierà il luca mazzucca né di turno . dobbiamo diventare degli opinion leader dobbiamo diventare il tipo di persona che quando parla fa sì che gli altri ascoltano perché le altre persone si reputano un esperto.


2  seconda strategia per trovare clienti e qui sono veramente pochi ad applicarla essere bravi nel community marketing essere molto bravi ad essere disponibili l'accessibilità oggi è un valore essere quanto più accessibili può essere qualcosa che ci richiede tempo che ci richiede impegno che cerchi di un costo una fatica personale professionale ma che ci ripaga nel lungo periodo essere disponibili .


essere gentili aiutare il prossimo essere il tipo di persona che decide qual è la propria dimora digitale e che aiuta la propria community là fuori è pieno di gruppi facebook come wired marketers come social media market e marketers ne abbiamo creati tanti tra i più grossi d'italia nell'argomento digitale .


ecco scegliere qual è la propria community di appartenenza e giorno dopo giorno portare valore a quella dimostrare un insieme di persone a un'organizzazione che si è liberi il valore di tutti quanti che si è lì per aiutare il prossimo ecco questo tipo di lavoro quotidiano costante portato avanti per anni forgia il proprio posizionamento il proprio personal brand è un'ottima reputazione personale e professionale.



3  terza strategia se si era i professionisti su siamo dei professionisti se abbiamo fatto un ottimo lavoro se abbiamo portato dei risultati nostri clienti non abbiamo paura di chiedere testimonianze i nostri clienti è importante è uno dei lavori più importanti giorno se vogliamo essere credibili se vogliamo essere autorevoli se vogliamo costruirci un personal brand non possiamo essere noi solamente noi stessi.



 in prima persona a venderci perché pare anche brutto è voluto dire io sono migliore scegli me è molto più credibile se uno dei nostri clienti a dire dario il migliore in italia a fare marketing digitale scegli dario e la sua azienda per questo è molto importante . prima di tutto avere clienti in seconda misura portare ovviamente dei risultati quei clienti e poi nel momento in cui abbiamo portato dei risultati ai clienti chiedergli dunque magari di scrivere una breve frase sul nostro operato o fare un video in cui


 raccontano magari quelle che sono le nostre capacità le nostre competenze ho conosciuto dario sette anni fa ho avuto il piacere di conoscere dario vignali qualche per caso dario è secondo mio punto di vista un imprenditore illuminato quindi dario vignali è uno di noi e qui qual è l'insegnamento.


 beh prima di tutto che è importante avere dei clienti ed è soprattutto importante portali risultati per trovare i clienti a un certo punto della propria vita all'inizio soprattutto dobbiamo fare gavetta dobbiamo fare sacrifici pur di andarci a prendere quel cliente che è credibile autorevole.


 dobbiamo vedere gli incontro dobbiamo dimostrargli che vogliamo lavorare con lui a tutti i costi e questa cosa importante ma ancor più importante poi portargli il risultato e nel momento in cui li portiamo risultato diventa fondamentale togliersi di dosso scrollarsi di dosso quella paura nel chiedere recensioni nel chiedere una chiara testimonianza .



quindi per ricapitolare fino adesso abbiamo parlato di quanto sia importante avere un personal brand di come sia fondamentale fare community management e soprattutto di community marketing e terzo raccogliere testimonianze che dimostrino la propria credibilità e aumentino la nostra reputazione del mercato .


ora ti voglio parlare della

4 quarta strategia la quarta strategia che magari un po più avanzata significa e soprattutto corrisponde a un lavoro di piave e di ufficio stampa che cosa significa fare un lavoro di ufficio stampa e di piana significa riuscire a posizionarsi come esperto sulle riviste sui media sui giornali sulle radio essere intervistato questo aumenta a dismisura tua credibilità del mercato questo fa sì che da semplice.


 professionista possa diventare esperto in cui il cosiddetto opinion leader di cui abbiamo parlato poco fa per riuscire a raggiungere questo livello di posizionamento nel mercato hai bisogno di essere contattato da riviste da giornalisti persone che in qualche modo desiderano parlare di te non è detto però che bisogna aspettare ci sono le strategie che si possono applicare le aziende che hanno budget di persone.



 android che hanno budget assoldano i cosiddetti uffici stampa le pr ossia delle entità sul mercato che si occupano di prendere la tua storia costruire un angolo di comunicazione potente che sia in qualche modo persuasivo attrattivo e diffonderlo a quanti più giornali e giornalisti possibile modo tale che ci sia qualche probabilità che qualche testata decida di parlare di te e della tua storia mara fuori e pieno.


 anche di start up i professionisti che l'ep yara se le fanno da soli e che cosa significa significa che se hai raggiunto qualche diciamo onorificenza si è raggiunto dei risultati importanti se hai dei clienti di cui parlare ma soprattutto 6 delle conoscenze delle competenze poi proporti ai giornali come esperto per aiutarli nella produzione di contenuti che cosa significa che magari oggi esce un nuovo social network appena uscito clubhouse in questo momento in cui registro ed ecco che quindi potresti proporre alcune riviste.


 il tuo punto di vista da esperto come digital marketer come club house quindi realizzi un articolo su club house di 1000 1500 parole e poi noi iniziamo andare a tutti i giornalisti che trovi online utilizzi linkedin per riuscire ad ottenere i loro contatti li contatti .


 gli scribi e gli proponi il tuo contenuto e ovviamente all'interno del tuo articolo ci sarà una menzione che ti riguarda certo all'inizio non puoi pretendere che un giornale ti dedichi un articolo a te in prima persona e che contenga il tuo nome e cognome all'interno del titolo dell'articolo ma sicuramente poi proporti i giornalisti come una fonte attendibile un esperto che ne aiuta a redigere i contenuti . in cambio di qualche menzione .

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-