INPS OGGI ANTICIPI PAGAMENTI | assegno universale figli per il 2022 | integrazione dell'assegno unico | bonus terzo figlio | bonus 100 euro

partiamo subito con le pensioni che verranno accreditate in banca da martedì 4 gennaio 2022 anticipo subito che anche le pensioni relative a febbraio saranno anticipate .

ancora non si sanno le date ufficiali ma considerate che l'anno scorso gli stessi pagamenti partirono il 25 di gennaio insomma appena io avrò l'informazione ufficiale riguardante l'ordinanza della protezione civile vi farò sapere ci sarà invece da aspettare per quanto riguarda il pagamento bimensile della carta acquisti relativa ai mesi di gennaio ,  e febbraio questo perché l'inps deve controllare prima di poter


 pagare di versare i soldi controllare appunto gli isee aggiornati di sé 2022 e proprio relativamente agli serre 2022 online è già possibile fare la domanda e quindi compilare il modulo inviare la ds  , o anche per quanto riguarda i nastri di scola ci dovrebbero essere dei ritardi a gennaio ma comunque entro metà mese dovremmo poter vedere le disposizioni di pagamento anche se tutto questo nel 2021 lo scorso anno successo intorno al 18.

è relativamente al bonus 100 euro il famoso trattamento integrativo invece arriverà già mese cominciato da oggi proprio oggi invece partiranno alcune disposizioni per l'assegno ponte figli l'assegno unico. su richiesta ma sono comunque arretrati del mese di novembre .


le date relative invece a dicembre 2021 visto che non state chiedendo in tanti non sono state ancora pubblicate non sono ancora disponibili .


 e poi è già possibile fare domanda per l'assegno universale figli per il 2022 con pagamenti che inizieranno da marzo e veniamo a pensione è il reddito di cittadinanza ci sono due sorprese perché di co2 sorprese perché ci sono pagamenti in arrivo per chi ha già fatto una richiesta del bonus con sei mensilità anticipate fino a 4 mila 680 euro. per chi deve iniziare attività e poi altro anticipo riguarda la ricarica rbc la prima quella che ricevono i nuovi beneficiari o i rinnovati a quella che solitamente arriva ogni mese intorno al 15 a gennaio invece arriverà il 14 perché il 15 che cade di sabato.


 e questo con inclusa all'integrazione dell'assegno unico ponte relativo al mese di dicembre la seconda ricarica invece quella per vecchi beneficiari dalla seconda appunto ricarica in poi arriverà il 27 di gennaio.

 per quanto riguarda invece il bonus sociali in bolletta ebbene il riconoscimento è d'ufficio cioè avverrà automaticamente speriamo in tempi utili brevissimi per far sì che chiari bolletta del nuovo anno non abbiano effetti disastrosi e catastrofici per le famiglie in difficoltà.

 e adesso andiamo a vedere i bonus dei comuni detti anche bonus terzo figlio i pagamenti in realtà sono già partiti dallo scorso 27 dicembre ma piano piano arriveranno per tutti la maggior parte.

 insomma proprio a gennaio e anche per quanto riguarda il 730 molti ancora aspettano il pagamento dell'agenzia delle entrate anche qui a breve i pagamenti finalmente partiranno .



per quanto riguarda l'inter violazioni fsb ha invece si sta finendo di pagare ottobre e arretrati e si rimane in attesa di fondi per poter pagare anche novembre mentre per quanto riguarda la fis e la cassa integrazione .


purtroppo non ci sono novità escludendo la notizia dell'estensione della cig di emergenza che avverrà penso io in un prossimo decreto signori fatemi sapere qui sotto tra i commenti cosa ne pensate se le date coincidono se i pagamenti mi stanno arrivando puntuali .

o se ci sono ritardi incongruenze qualsiasi cosa in modo tale che ci aggiorniamo in tempo reale come al solito.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-