Super green pass al lavoro, Draghi tira dritto

 i partiti di maggioranza si dividono sui obbligo vaccinale il 5 gennaio può arrivare il pugno duro del premier ecco il blitz che porterà un altro giro di vite ascoltare tutti ma arrivare presto a una decisione per


 evitare di impantanare l'operato del governo sono queste le intenzioni del premier mario draghi . le cui prossime mosse dovranno muoversi su due piani differenti mab allegati tra loro prendere altre misure per arginare il diffondersi del covip 19 sbrogliare tutti i nodi che rallentano .


l'azione dell'esecutivo mettere il piede sull'acceleratore essendo però consapevole che ai partiti iniziano a dividersi a mostrare sensibilita differenti sui obbligo di vaccinazione . ma il presidente del consiglio ha già pronta la mossa da mettere in campo .


al di là delle crepe nella maggioranza la data cerchiata in rosso sul calendario è quella del 5 gennaio 2022 quando il consiglio dei ministri potrebbe riunirsi di nuovo per varare un altro giro di vite contro il coronavirus evidentemente l'ultimo decreto approvato potrebbe non bastare così un nuovo provvedimento


 sarebbe utile per spingere ancora di più le vaccinazioni un nuovo blocco di misure a inizio gennaio comunque arriverà da una parte che chi si è sempre dichiarato favorevole all'obbligo di vaccinazione dall'altra chi mostra più di qualche perplessità in merito un atteggiamento di apertura si registra da forza.


 italia con il ministro mariastella gelmini che non si mette di traverso all'ipotesi perché si dice consapevole che il covip si sconfigge solo con i vaccini anche enrico letta sostiene che sia arrivato il momento di prepararsi al passo successivo cioè l'obbligo vaccinale il ritorno allo smart work in favorevole pure italia.


 viva che ha lanciato una petizione e raccolta firme per l'obbligo di vaccino ho presentato una proposta di legge in tal senso promuoviamo la in parlamento sostiene il deputato renziano gianfranco librandi più scettica la posizione della lega che nel caso chiederebbe allo stato di assumersi la responsabilità.


 per eventuali conseguenze da vaccino e di prevedere un elenco di fragili da esentare dall'obbligo anche il movimento 5 stelle invita alla cautela lutazione di un pugno duro torna così a rinsaldarsi l'asse gialloverde che proverà a fare muro per impedire di arrivare a l'obbligo di vaccinazione .

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-