trading 212 | Confronto tra i Broker GRATUITI | trading app | trading app germany

 

nuovi broker completamente gratuiti

ultimamente sono arrivati sul mercato tantissimi nuovi broker completamente gratuiti e con gratis intenda davvero grati broker con cui puoi negoziare strumenti finanziari senza pagare un euro.

trading 212 | Confronto tra i Broker GRATUITI | trading app | trading app germany
 trading 212 | Confronto tra i Broker GRATUITI | trading app | trading app germany


 giusto per fare alcuni nomi i toro tra il 1912 e è evoluto sono tutti i broker senza commissioni e allora tanti si stanno giustamente chiedendo qual è il miglior broker gratuito .

lo scopriamo  i broker di cui parla oggi sono tutti i broker con cui è possibile negoziare direttamente le azioni quindi senza dover passare necessariamente per dei cfd o bene iniziamo e iniziamo da una cosa che secondo me non tutti sanno vero ma perché sono gratis .


cioè cosa si paga con i broker classici la spesa più grande è quella relativa alle commissioni ogni volta che acquistiamo vendiamo un titolo paghiamo una piccola somma che è appunto la commissione che diamo al broker come compenso per il fatto che ci permette di negoziare sui mercati e questa commissione varia tantissimo dipende da veramente tante cose dipende da qual è il volume dell'operazione perché chiaramente un'operazione da 50 euro costerà un punto meno di una da 50 mila euro.


 dipende da il mercato su cui stiamo operando dipende dal broker però giusto per semplificare mela moltissimo siamo in un range vino intervallo che va da 50 centesimi a 20 euro con i broker più cari questa spesa su i broker gratuiti chiaramente non c'è e infatti si chiamano appunto broker senza commissioni .  ma prima di passare al confronto vero e proprio ,  che è l'argomento di questo articolo  capiamo su cosa dobbiamo confrontare questi brocard quindi quali sono i punti importanti che dobbiamo assolutamente tenere in considerazione.



 


 tre punti che appunto secondo me sono i più importanti.

 nella scelta di un broker mi sono sognato principalmente tre punti che appunto secondo me sono i più importanti.


i costi prima di tutto ovvero i costi di qualsiasi tipo non sono le commissioni infatti le commissioni si rappresentano tendenzialmente il costo più importante ma di solito ci sono anche altre cose accessorie.


 secondo punto gli strumenti quindi cosa possiamo effettivamente negoziare ci sono tante azioni ce ne sono poche ci sono altri strumenti disponibili oltre alle azioni insomma andremo a vedere anche questo 


  terzo e la piattaforma quindi quanto è semplice da usare che funzionalità ci sono le e così via ognuno di questi broker per ognuno di questi punti darò un voto da 1 a 5 stelle e poi faremo la media e vedremo appunto chi sarà il migliore partiamo da tre di 212 un broker inglese come costi devo dirlo.


 non ho trovato nessun tipo di h è completamente gratis prelievi depositi cambio valuta non ci sono commissioni di nessun tipo qui quindi chiaramente non posso che dare 5 stelle il voto massimo a livello di strumenti disponibili non è male permette di negoziare azioni da numerosi paesi . e anche la scelta di etf perché si ci sono etf abbastanza ampia .


non certamente delle migliori ma comunque ce ne sono abbastanza non troverete titoli con una capitalizzazione quindi con un valore di mercato decisamente piccolo quindi sotto i 2 miliardi che in realtà non è nemmeno così poco però ho cercato che su questo però per non ho trovato granché .


in ogni caso nel complesso si merita assolutamente un quattro stelle andando alla piattaforma o meglio sia il sito che l'applicazione devo dire che mi piacciono abbastanza sono semplici da usare essenziali e come funzionalità permette di fare un'analisi tecnica adeguata quindi utilizzando vari indicatori oscillatori in tutto abbastanza in modo fluido quindi funziona anche qui non ho trovato .


quindi cinque stelle andiamo a revolutv che lo devo dire subito ha da poco aggiunto la funzione trading quindi io lo valuterò per quello che è ma bisogna tenere conto che è ancora nel primo stadio di questo di questa nuova funzionalità.


 quindi se i voti saranno bassi tenete conto anche di questa cosa è possibile che era evoluto migliorerà in futuro però io oggi la voglio valutare per quello che è partendo dai costi ray voluto si è gratis ma con dei limiti per il piano standard e quindi quello con la carta gratuita che non ha nessun tipo di costo mensile si possono fare un massimo di tre ordini al mese.


 questo limite sale a 8 ordini se invece abbiamo voluto premium se dovessimo per caso eccedere questo numero quindi diciamo che facciamo il quarto ordine e abbiamo il piano standard andremo a pagare un euro di commissione che non è tantissimo però in un confronto con broker gratuiti.


 beh non mi fa proprio piacere vedere questa commissione ha poi un costo di custodia dello 0,1 per cento sul totale che avete investito che non è tanto a dire il vero però appunto lo volevo citare non ci sono altri costi però per me il limite sugli ordini pesa abbastanza .  e quindi non può più di 3 stelle a livello di strumenti disponibili re volut è un po scarsina .


ci sono solamente azioni sul mercato americano tanto per cominciare ce ne sono più degli altri broker quindi se dovessimo confrontare solamente ciò che c'è sull'azionario americano vincerebbe revolutv ma siccome lo stiamo valutando nel complesso è evoluta e decisamente inferiore agli altri broker .



in questo caso e quindi oggi come oggi non posso dare più di due stelle la piattaforma è l'applicazione stessa quindi è estremamente basilare non c'è al momento un sito da pc e non c'è la possibilità di vedere grafici dettagliati si possono piazzare ordini semplici quindi semplicemente ordini di acquisto .


quindi nessun ordine limite ordini più complessi e c'è però la possibilità di impostare degli alert di prezzo quindi come piattaforma non ci siamo assolutamente soprattutto se la confrontiamo gli altri broker .  quindi mi spiace una stella passiamo al broker che tutti conoscono per le sue infinite pubblicità



 no stop di toro a livello di costi ovviamente non ci sono commissioni ma ci sono altri due costi che sono un po altini .  la conversione in dollari prima di tutto perché l'account è in dollari e quindi se fate un bonifico per esempio in euro dovrete pagare la conversione in dollari e questa conversione è abbastanza cara .


un'alternativa per ovviare a questo problema potrebbe essere convertire la valuta con il vostro conto bancario che magari a delle commissioni po più basse o con revolutv che per esempio non a commissioni e poi fare il versamento su di toro in modo tale da evitare la commissione .


infine abbiamo la commissione di prelievo quindi quando andremo a prelevare i nostri fondi dovremo pagare ben 25 euro che non è poco anzi devo dirlo è parecchio soprattutto per un broker che si propone come broker adatto ai principianti che lo sappiamo hanno pochi capitali quindi 25 euro sul prelievo devo dire insomma mi fanno un po storcere il naso  . anche al toro quindi per questi motivi non posso dare più di tre gli strumenti disponibili sono tanti azioni da numerosi paesi e più di 100 .



quindi veramente tanta roba come voto anche a lui quindi do un quattro stelle andiamo alla piattaforma e la piattaforma tendenzialmente mi piace è un sito ben fatto ma e qui entriamo nel mio parere personale troppo disordinato l'hanno voluto impostare a nuovi social network qualcosa che secondo me non ha molta utilità però vabbè scelta loro in ogni caso questa scelta fa sì che a me il sito risulti un po.



 più confusionario rispetto ad altri broker che fondamentalmente sono molto più semplici e quindi questa cosa non mi fa impazzire l'emissione degli ordini invece funziona bene è completa possiamo impostare impostare stop loss e take profit cose del genere possiamo utilizzare dei grafici dettagliati con indicatori oscillatori quindi per quanto riguarda il lato più tecnico funziona l'ho trovata semplicemente.


 un po più un po più rigida non so come dirlo è una sensazione che ho avuto io quindi non so spiegarmelo rispetto ad altri broker o ad altre piattaforme di analisi tecnica quindi do come voto 4 stelle quindi ricapitoliamo se facciamo la media dei tre moti e otteniamo la nostra classifica ,  e partiamo dal terzo posto con re volut con circa due stelle al secondo posto poi abbiamo i toro con tre stelle e mezzo.



 è al primo posto abbiamo tre di 212 con quattro stelle e mezzo ovviamente ragazzi questi sono voti soggettivi non ho assolutamente detto che un broker decisamente meglio di un altro è che questa è la realtà dei fatti secondo me proprio per il fatto che sono gratuiti e che tanti offrono dei conti non potete tranquillamente registrarvi provarli e vedere voi stessi io vi ho voluto dare appunto.


 la mia lettura prima di salutarvi devo dirvi una cosa importantissima giuro che farò veloce ma è fondamentale quindi aspettare ancora un minuto in questo video ha voluto confrontare tra loro i broker senza commissioni perché non mi andava di confrontarli con i broker tradizionali perché sarebbe risultato confronto assolutamente confusionario e non si sarebbe capito alla fine qual era il migliore.


 tuttavia ci sono alcune cose che non ho potuto approfondire in questo video per questione di tempo che sono innanzitutto quali sono le differenze tra un broker senza commissioni e un broker tradizionale quali sono i pro ei contro il secondo una cosa che tanti non considerano o che non sanno infatti anche in questo caso farò un video apposta l'aspetto fiscale l'aspetto delle tasse sui broker senza commissioni.


 infatti per tutti questi tre broker di cui abbiamo parlato nel video dovrete andare ogni anno anche se siete in perdita tenete bene a mente questa cosa ma pagare un commercialista perché faccia la dichiarazione al posto vostro elini partono un centinaio di euro quindi potrebbe non convenire un broker gratuito anche se sulla carta una commissione comunque lo ripeto questo punto andremo ad approfondire in un altro  articolo   fatemi sapere se il video vi è piaciuto con un bel like qua sotto o con un commento noi quindi ci vediamo al prossimo  e parliamo di trading app germany

 

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-