Assicurazione del cane I COME FUNZIONA NEL 2022 | UnipolSai C@ne&G@tto - spese sanitarie




l'assicurazione del vostro animale domestico


 l'assicurazione del vostro animale domestico è una forma di assicurazione che è molto spesso trascurato dai proprietari.


assicurazione cane

 assicurarlo può contribuire a salvare voi da costi imprevisti quando il vostro gatto o cane a un'emergenza l'assicurazione non è altro che una polizza che aiuta economicamente il proprietario dell'animale sia che si un cane o un gatto qualora si dovessero verificare spese sanitarie o ancora danni e incidenti che vedono coinvolto il vostro animale domestico.

l'assicurazione del vostro animale domestico è una forma di assicurazione che è molto spesso trascurato dai proprietari .

 assicurarlo può contribuire a salvare voi da costi imprevisti quando il vostro gatto o cane a un'emergenza l'assicurazione non è altro che una polizza che aiuta economicamente il proprietario dell'animale sia che si un cane o un gatto qualora si dovessero verificare spese sanitarie o ancora danni e incidenti che vedono coinvolto il vostro animale domestico .

e riguardo l'obbligatorietà l'assicurazione del cane è obbligatoria in alcuni casi molto specifici e non riguarda nessuna razza in modo particolare fino al 2009 infatti esisteva un registro delle razze di cane pericolose i cui esemplari avevano l'obbligo di assicurazione, in seguito però questo elenco è stato cancellato perché i legislatori hanno stabilito che è il padrone a essere responsabile del comportamento del proprio cane che non può essere determinato esclusivamente dalla razza .

 nonostante cio l'assicurazione del cane è obbligatoria in caso di segnalazione dell'esemplare da parte del veterinario se il cane si è reso responsabile di comportamenti aggressivi e in generale violenti viene inserito nel registro dei cani dichiarati a rischio elevato di aggressività per cui una polizza di responsabilità civile per danni contro terzi è obbligatoria. 
Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-