I 10 segreti del nuovo Lexus NX

 

il nuovo  Lexus NX 

il nuovo  Lexus NX porta l'ibrido plug in nella gamma lexus è cambiato o con prudenza e senza rivoluzioni restando la spina dorsale del marchio.

scopriamo nei segreti Lexus NX

scopriamo nei segreti le proporzioni cambiano due centimetri in più in lunghezza altrettanti nel jazz e tre nel passo,  e carreggiate sono più larghe. la scocca diventa più rigida e il baricentro si abbassa tutto a vantaggio della dinamica novità anche per quel che riguarda il design con griglia frontale in verticale fiancate più pulite. e nuovo posteriore con lucia l congiunte da una fascia luminosa e combinate a lettering esteso .



pieno controllo per il driver con razze del volante con comandi ed attivare a sfioramento e quadro degli strumenti digitali e infotainment racchiusi dentro un'unica linea curva qui c'è tutto dal clima alle modalità di guida ehi lexus è la parola magica ,per attivare le funzioni dell'infotainment compatibile con apple car play e android auto, è dotato di sistema di ricarica wireless il 50 per cento più veloce con schermi da 9,8 a 14 pollici .

la tecnologia ibrida lexus nx

la tecnologia ibrida si rinnova raggiungendo nel full hybrid una potenza di 240 quattro cavalli ma la vera novità è la motorizzazione plugin che abbina al 25 a quattro cilindri benzina una batteria da 18 kilowattora,  e due motori per una trazione integrale è un totale di 309 cavalli , è uno scatto da 0 a 100 in 6 secondi sul nuovo lexus lx l'autonomia in modalità elettrica arriva fino a 76 km su strada statale 98 in città , primo modello ad essere dotato del pacchetto di assistenza alla guida save t system plast di terza generazione.

 nx presenta sistema pre collisione sterzata autonoma di emergenza cambio di corsia automatico e specchietto retrovisore digitale piccola curiosità non ci sono più le maniglie interne delle porte al loro posto dei tasti connessi al controllo dell'angolo cieco che impedisce l'apertura in caso di auto bici in arrivo.

 il costo del nuovo lexus nx 

 il costo del nuovo lexus nx parte da 58 mila euro per la full hybrid da 65 mila euro per la plugin presentata nell'estate 2021 con pre ordini nel mese di settembre nx arriva in concessionaria nei primi mesi del 2022 .

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-