last posts

Michiaki Takahashi | #MichiakiTakahashi

 il doodle di oggi

il doodle di oggi illustrato dall'artista ospite giapponese di Tokyo Michiaki Takahashi celebra il virologo giapponese dr michiyaki takahashi che ha sviluppato il primo vaccino contro la varicella .

Il vaccino di takahashi 

Il vaccino di takahashi è stato somministrato da allora a milioni di bambini in tutto il mondo come misura efficace per prevenire casi gravi di virus contagioso  malattia nella sua trasmissione.


michiyaki takahashi è nato in questo giorno nel 1928 a osaka in giappone ha conseguito la laurea in medicina presso l'università di osaka ed è entrato a far parte dell'istituto di ricerca per le malattie microbiche dell'università di osaka nel 1959 dopo aver studiato morbillo e virus della poliomielite takahashi ha accettato una borsa di studio nel 1963  al Baylor College negli Stati Uniti fu durante questo periodo che suo figlio sviluppò un grave attacco di varicella che lo portò a dedicare la sua esperienza alla lotta contro la malattia altamente trasmissibile takahashi tornò in Giappone nel 1965 e iniziò a coltivare virus della varicella vivi ma indeboliti in animali .


e  umano ti  ssue dopo soli cinque anni di sviluppo era pronto per la sperimentazione clinica nel 1974 il dott. fondazione di ricerca per le malattie microbiche l' università di osaka ha iniziato il lancio in Giappone poiché l'unico vaccino contro .


la varicella approvato dall'organizzazione mondiale della sanità il vaccino salvavita di Takahashi è stato presto utilizzato in oltre 80 paesi nel 1994 è stato nominato direttore del gruppo di studio sulle malattie microbiche dell'università di osaka a  posizione che ha ricoperto fino al suo pensionamento grazie alle sue innovazioni milioni di casi di varicella vengono prevenuti ogni anno il doodle di oggi è stato illustrato dall'artista ospite giapponese di Tokyo.


 tatsurokiuchi di seguito condivide i suoi pensieri dietro la creazione di questa coda di doodle perché questo argomento è stato significativo per te  personalmente ai è stato in grado di farlo  scopri che i vaccini possono superare una malattia altamente contagiosa e cambiare il mondo quali sono stati i tuoi primi pensieri quando ti è stato chiesto di lavorare su questo doodle a chi è michiyaki takahashi non conoscevo questa persona bozza iniziale del doodle mi piace condividi e iscriviti al doodle  Catalogare

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-