VERIFICA C19 APP per controllo GREEN PASS non funziona

l'applicazione per il controllo del green pass

 oggi parliamo di verifica c19 che l'applicazione per il controllo del green pass .

come funziona l'applicazione verifica c19 che l'applicazione che dovranno utilizzare le forze dell'ordine, e tutti quei servizi che dovranno verificare la presenza o meno del green pass. 

 passiamo subito all'applicazione verifica c19 e vediamo come funziona l'applicazione verifica c19 è stata sviluppata dal ministero della salute tramite sogei. si tratta di un'applicazione che potremo andare a scaricare sia sui dispositivi ios che android.


VERIFICA C19 APP per controllo GREEN PASS non funziona
VERIFICA C19 APP per controllo GREEN PASS non funziona 


 ci basterà ricercare verifica c19 e questo è il logo che compare sull'applicazione che dovremo andare a scaricare l'applicazione può essere utilizzata da chi è utilizzato effettuare i controlli del certificato verde .

quindi le forze dell'ordine e tutti i titolari di servizi che come si vede nel decreto di cui appunto abbiamo parlato nel articolo qua sopra delle schede dovranno andare a controllare, la presenza o meno del green pass per far accedere all'interno dei locali i propri clienti.


 andiamo a vedere insieme come funziona l'applicazione quindi andiamo aprire l'applicazione, è veramente molto semplice abbiamo solamente un pulsante per andare ad avviare la scansione. infatti nel momento in cui bisogna effettuare la verifica il cliente, potrà mostrare il codice qr o in versione digitale dal proprio smartphone, o volendo in versione cartacea.

 quindi in questo momento potremmo andare a schiacciare il tasto a via scansione andare a inquadrare il qr code e come vediamo appare un bollino verde se la certificazione valida, con scritto appunto certificazione valida .

sotto sono forniti i dati della persona. quindi in questo caso il nome e cognome e data di nascita e ovviamente per controllare, quindi la veridicità del documento sarà necessario richiedere un documento d'identità alla persona che c'è uno stato green pass.

 se invece in green pass non fosse valido apparirà un segno rosso tutti i dati sensibili che vengono mostrati dall'applicazione, non verranno salvati sull'applicazione.  quindi da questo punto di vista la privacy è al sicuro.

 il funzionamento dell'applicazione è molto molto semplice,  molto veloce se in realtà pensiamo magari a un ristoratore piuttosto che all'ingresso di un concerto, dovendo mostrare sia il green pass che il certificato di identità. potrebbe appunto andare a creare qualche coda ma se ci pensiamo ricorda un po il provvedimento della tessera del tifoso, che era stato adottato per gli stadi fatemi sapere cosa ne pensate di questa applicazione verifica c19. 

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-