F news trading hosting

feed

Master of Business Administration (MBA)

 

Master of Business Administration (MBA)


Che cos'è un Master in Business Administration?
Un master in amministrazione aziendale (MBA) è un diploma di laurea che fornisce formazione teorica e pratica per la gestione aziendale o degli investimenti. Un MBA è progettato per aiutare i laureati a comprendere meglio le funzioni generali di gestione aziendale. Un diploma MBA può avere un focus generale o un focus specifico in campi come contabilità, finanza o marketing e gestione delle relazioni.

Master of Business Administration (MBA)



Comprensione Master of Business Administration (MBA)
Un master in economia aziendale (MBA) è un livello superiore a una laurea in economia e generalmente colloca il laureato ben al di sopra di quelli con solo diplomi universitari. La maggior parte delle principali università e college offre programmi MBA, che di solito durano due anni. Per entrare in un programma MBA, un candidato deve sostenere il Graduate Management Admission Test (GMAT) ed essere accettato dal programma in base ai suoi criteri di selezione.
I programmi MBA includono in genere classi di base in contabilità, gestione, finanza, marketing e diritto commerciale. La formazione manageriale è al centro di qualsiasi curriculum MBA, con particolare attenzione alla leadership, alla pianificazione, alla strategia aziendale, al comportamento organizzativo e ai lati più umani della gestione di una piccola o grande impresa.

 programmi MBA



Sempre più spesso, i programmi MBA stanno ampliando la loro attenzione per includere la formazione negli affari internazionali e per concentrarsi sulle responsabilità e sulla responsabilità aziendale delle imprese all'interno delle loro comunità.
Il diploma MBA è considerato essenziale per entrare in determinati campi, tra cui pianificazione strategica, hedge fund e società di private equity. Altri campi dei servizi finanziari, tuttavia, potrebbero non considerare più un MBA un titolo di livello base per iniziare.
MBA Vs Executive MBA: quale è meglio?
Programmi MBA specializzati
Mentre i candidati MBA possono concentrarsi su una delle discipline fondamentali della laurea, come la gestione o la finanza, molti programmi MBA consentono agli studenti di sviluppare concentrazioni in settori specifici. Ad esempio, uno studente MBA potrebbe specializzarsi in gestione sportiva, imprenditorialità, attività di intrattenimento o gestione sanitaria.

Anche all'interno di una specialità di gestione, i diplomi MBA possono consentire una concentrazione su tecnologia dell'informazione, ospitalità, istruzione o giustizia penale. Alcuni programmi MBA si alleano con vari programmi sanitari professionali, come le scuole per infermieri, per offrire diplomi congiunti.

considerazioni speciali

Programmi MBA specializzati sono disponibili anche per studenti le cui vite e carriere non consentono loro di frequentare la scuola a tempo pieno. Ad esempio, i programmi Executive MBA sono progettati per i professionisti che sperano di aggiungere alle loro credenziali e qualifiche. Questi corsi di studio in genere programmano lezioni notturne e nei fine settimana, a volte richiedono anche brevi residenze di corsi intensivi.

I programmi Executive MBA sono in genere aperti solo a candidati che hanno già una notevole esperienza professionale e quindi tendono a concentrarsi su argomenti più avanzati come lo sviluppo della leadership.
author-img
news trading hosting

Commenti

google-playkhamsatmostaqltradent