Più clienti si ottengono, più richieste e più vendite utilizzando il marketing digitale Parte 1: utilizzando Google My Business

Più clienti si ottengono, più richieste e più vendite utilizzando il marketing digitale Parte 1: utilizzando Google My Business

L'ampia adozione di piattaforme di social media e digitali in tutto il Ghana (e in tutto il mondo) ha offerto agli imprenditori più opportunità che mai.



Più clienti si ottengono, più richieste e più vendite utilizzando il marketing digitale Parte 1: utilizzando Google My Business


In passato, la tua azienda ha dovuto gestire un'ampia varietà di piattaforme per trasmettere i tuoi messaggi. Mentre ci sono di canali TV e sono più pubblici stazioni radio tutte in lizza per l'attenzione limitata del, con diversi giornali e migliaia di opzioni di cartelloni pubblicitari, i nuovi media sono più centralizzati: c'è solo 1 Facebook, 1 Instagram , 1 Twitter, 1 YouTube, 1 Google, 1 LinkedIn, 1 Tik Tok. Sono i moderni guardiani del pubblico che cerchi. Diversa è anche la dimensione dei costi: è stato difficile per le piccole imprese televisive i fondi per fare una campagna. Con Facebook o Instagram, stabilizza il tuo budget. Meta di Mark Zuckerberg (ex Facebook), Google di Alphabet Inc. e altre piattaforme hanno cambiato completamente il gioco. Hai bisogno di noleggiare un'auto per un evento? Instagram o Google possono aiutare. Hai bisogno di scarpe nuove? Puoi ordinare e farti consegnare a casa o in ufficio.


I vantaggi dell'adozione anticipata


Quando è iniziato Facebook, le aziende che sono salite a bordo sono state in grado di ottenere follower in modo rapido e organico. Successivamente, Facebook ha iniziato a monetizzare la piattaforma e a modificarne gli algoritmi. Facebook ora rende un po' più difficile per le aziende raggiungere un vasto pubblico senza pagare per la pubblicità. Lo stesso vale per Instagram, che è diventato centrale per molte aziende. I primi utenti sono cresciuti rapidamente, ma ora ci vuole di più per crescere.


Più lead, più richieste e più clienti che utilizzano Google My Business (GMB)


Molti di noi hanno imparato a cercare attività commerciali online utilizzando Google. È grandioso. In qualità di imprenditore, hai fatto il passo importante di inserire la tua attività su Google? Se la tua attività ha una sede e desideri che più clienti visitino, è imperativo prendere molto sul serio la tua scheda di Google. Nel mio lavoro di gestione di un'agenzia di marketing, ho visto i vantaggi di un elenco ben gestito per clienti in diversi settori: una spa, una catena di cliniche dentali, un centro diagnostico e un hotel, tra gli altri. Ora, quali sono alcuni dei motivi per cui devi creare, mantenere e gestire una scheda Google?


1. Visibilità Quando i clienti o clienti cercano il tuo nome (o la categoria della tua attività), devono essere in grado di trovarti rapidamente. Ricordo di aver vissuto a Haatso qualche anno fa e di aver cercato di trovare palestre vicino a me. In quel momento ho capito quanto sia importante essere ben presenti su Google. Recentemente sono stato ad Adabraka e volevo comprare un blazer in fretta. Ho tirato fuori il telefono e ho iniziato subito a cercare intorno a me posti dove comprare abiti da uomo. I millennial di oggi vogliono fare tutto praticamente usando i loro telefoni. Dovresti rendere il più facile possibile per le persone trovarti.


 2. MappeGoogle Maps ha creato una rivoluzione per i servizi sulla posizione. Avere una buona scheda di Google My Business aiuta clienti e potenziali clienti a individuare facilmente la tua attività. Ad esempio, se hai attività legata all'ospitalità o al turismo, molti visitatori del paese possono venire direttamente nei tuoi locali utilizzando Google.


3. Informazioni Ci sono informazioni molto pertinenti che un cliente può derivare da un elenco di Google. Alcuni di quelli che includono la ragione sociale, i servizi che offri o i prodotti che vendi, i tuoi orari di apertura e chiusura, se hai alcune offerte stagionali (promozione di San Valentino, promozione di Pasqua, ecc.). I clienti sono stati aggiunti alle tue informazioni di contatto e accedono anche all'indirizzo del tuo sito web. Google può essere utilizzato per creare un sito Web gratuito per la tua attività senza acquistare un dominio o spazio di archiviazione, nel caso in cui tu non abbia i mezzi per creare un sito Web professionale.


Recensioni

Le recensioni di Google sono uno dei principali vantaggi di avere una scheda di attività commerciale su Google. Le recensioni raccontano ai potenziali clienti l'esperienza che i clienti precedenti hanno avuto e come ti valutano. Ciò, quindi, richiede che tu fornisca un servizio di prim'ordine, per ricevere costantemente buone recensioni. Più recensioni (soprattutto positive) ha un'azienda, più facile sarà trovarla in una ricerca.


Altri profili

Un elenco Google ben gestito consenti agli altri profili aziendali su altri social network di essere visualizzati nelle ricerche. I clienti o potenziali clienti possono vedere facilmente i tuoi profili Instagram, Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e altri facilmente utilizzando il tuo elenco di Google.


Dati e analisiGoogle per ottime analisi per il tuo sito web aziendale professionale. Altri, anche senza un sito Web, gli elenchi di Google forniscono dati molto utili per il tuo account Google My Business. Può dirti quante persone possono visualizzare il tuo profilo aziendale, come stai in ad attività come la tua, quanti potenziali clienti stanno visitando il tuo profilo, richiedendo indicazioni stradali, chiamando il tuo numero di contatto e inviandoti messaggi tramite la tua scheda Google. Sarai in grado di raggiungere quanti potenziali ti stanno cercando online o cercare indicazioni stradali per la tua posizione tramite Google Maps. Questo ti aiuterà a se le nuove foto e i post che aggiungi al tuo profilo GMB hanno fatto meglio a gennaio o al mese precedente.


Il contenuto è KingLe persone sono sempre alla ricerca di contenuti. Da cibo e ristoranti a eventi e intrattenimento, relazioni, commedie, animali domestici, ecc., Il contenuto è il re. La tua azienda, quindi, deve trovare il modo di generare contenuti interessanti e condividerli. I contenuti video di solito attirano più coinvolgimento delle immagini. La crescita stratosferica di Tik Tok è un indicatore di quanto la tua prossima generazione di clienti stia cercando contenuti. Non basta avere solo un elenco di Google. Ci devono essere aggiornamenti costanti di immagini, nuovi prodotti e servizi, promozioni, ecc. Questo, e recensioni sempre più positive, basta la tua attività a comparire più velocemente nelle di potenziali clienti.


Anche se un lavoratore, un cliente o solo un membro del pubblico in generale ha già creato una scheda per la tua attività, devi farti carico del tuo destino e della tua narrativa rivendicando quella scheda. Quindi puoi lavorare (o nominare una persona o un'agenzia di marketing digitale competente) per assicurarti di essere in prima linea nelle conversazioni per quanto riguarda il tuo settore.


Conclusione


Ogni azienda seria deve mirare a una visibilità online a 360 gradi utilizzando Google, Instagram, Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Tik Tok, un sito Web e altre piattaforme ove applicabile. Devi creare contenuti, gestire e, quando possibile, spendere soldi per promuovere contenuti accattivanti su Google (e sulle altre piattaforme) per garantire entrate coerenti per la tua attività. Una scheda Google è una grande risorsa per convincere i clienti a trovarti. Se fatto bene, e anche con un po' di Google Ads, il tuo profilo può ricevere molte richieste, chiamate, visite e vendite da parte dei clienti. È che tu ti occupi del tuo profilo GMB o che ti aiuti a farlo fondamentale.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-