news trading hosting

feed

Che cos'è una laurea in ingegneria gestionale? | #laurea #ingegneria #gestionale ?

Home page

laurea in ingegneria gestionale


I responsabili dell'ingegneria hanno bisogno di formazione tecnica e competenza aziendale. Scopri come una laurea in ingegneria gestionale equipaggia i laureati per questi ruoli.


La gestione dell'ingegneria è il campo specializzato della leadership nel campo dell'ingegneria. 




I laureati possono qualificarsi per ruoli di leadership con una laurea in ingegneria gestionale. Possibili lavori includono consulente di gestione, project manager di ingegneria e responsabile delle operazioni. 


Secondo il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti , gran parte della domanda prevista di manager ingegneristici deriva da una spinta all'innovazione e nuove tecnologie, infrastrutture rivitalizzate ed energie rinnovabili. Qui esploriamo questa disciplina e come potrebbe essere l'allenamento.

Che cos'è la gestione ingegneristica?

Gli approcci delle scuole ai diplomi di gestione dell'ingegneria variano. Alcuni combinano curricula di ingegneria e gestione aziendale , mentre altri fondono principi e processi ingegneristici con i sistemi di gestione. 


Gli studenti acquisiscono una formazione in ingegneria tecnica, oltre ad approcci interdisciplinari alla leadership, alla gestione della produzione e delle operazioni e alle risorse umane . Imparano anche a incorporare considerazioni di business nei loro processi decisionali e di pianificazione dei progetti.


I professionisti della gestione dell'ingegneria possono specializzarsi in una qualsiasi delle numerose discipline dell'ingegneria .







Cosa impari in un corso di laurea in ingegneria gestionale?


In una laurea in ingegneria gestionale, svilupperai un ampio elenco di competenze. Oltre alle capacità ingegneristiche tecniche e pratiche, acquisirai competenze teoriche e gestionali più tipiche dei programmi aziendali. Le competenze fornite possono includere:


  • Comunicazione
  • Collaborazione
  • Comando
  • Imprenditoriale 
  • Gestione di progetto
  • Il processo decisionale
  • Gestione delle operazioni, della produzione e della catena di approvvigionamento
  • Finanza 
  • Competenze ingegneristiche da una specifica sottodisciplina






Esempi di corsi di ingegneria gestionale

Gestione avanzata dei progetti


Gli studenti apprendono strumenti e metodi per pianificare e condurre progetti. Imparano come gestire la gestione dell'ambito, la delega, il reporting e il monitoraggio delle prestazioni e dei progressi. 


Analisi dei dati


Gli studenti applicano modelli di business intelligence e analisi predittiva per prendere decisioni aziendali informate. Esaminano le applicazioni dei big data e le metriche di gestione delle prestazioni.


Gestione delle operazioni


Gli studenti imparano a supervisionare le operazioni aziendali, come gli acquisti, la salute e la sicurezza e la gestione della catena di approvvigionamento. Esaminano anche i metodi per migliorare l'efficienza, la raccolta dei dati e la risoluzione dei problemi. 






Gestione e innovazione del prodotto


Questo corso insegna agli studenti come motivare e ispirare gli ingegneri a innovare. Il corso esplora le tecniche creative, imprenditoriali e di risoluzione dei problemi. Insegna ricerca e sviluppo e processi di progettazione organizzativa.


Quanto è difficile una laurea in ingegneria gestionale?

Una laurea in ingegneria gestionale può rivelarsi impegnativa in diversi modi. 


La disciplina richiede di imparare e gestire molti campi. Devi bilanciare personalità e responsabilità. 


Inoltre, le discipline ingegneristiche prevedono una formazione complessa e specializzata e corsi avanzati di matematica e scienze. Completerai ampi progetti, ricerche e presentazioni. 


Nonostante la difficoltà, puoi aumentare le tue possibilità di successo attraverso strategie di determinazione, automotivazione e gestione del tempo . Applica il ragionamento, la risoluzione dei problemi e il pensiero creativo e critico ai tuoi studi.






Quali tipi di lauree in ingegneria gestionale ci sono?

I diplomi di gestione dell'ingegneria sono disponibili a diversi livelli, offrendo agli studenti diverse profondità di formazione e opportunità post-laurea. Di seguito, trattiamo alcune opzioni di studio disponibili per gli studenti.


Laurea in ingegneria gestionale

Una laurea in ingegneria gestionale dura in genere quattro anni. Fornisce agli studenti la formazione tecnica di una laurea in ingegneria e la formazione gestionale e operativa di una laurea in economia. 


I corsi offerti variano in base al programma, ma gli argomenti possono includere:


  1. Amministrazione ingegneristica
  2. Metodi Sei Sigma
  3. Gestione del rischio

Gli studenti universitari di gestione dell'ingegneria imparano come supportare team di ingegneri e applicare competenze e processi ingegneristici alle attività di gestione generale. 


La loro formazione può portare a molte posizioni amministrative e di leadership, inclusi project manager, manager IT e ruoli di conformità e controllo qualità.






Diploma di laurea in ingegneria gestionale

Un certificato di laurea in ingegneria gestionale fornisce una formazione avanzata e mirata. Questi programmi in genere durano meno di un anno e omettono corsi di istruzione generale. 


A seconda della scuola e del programma, i corsi possono includere:


Creatività e innovazione 

Ingegneria dei sistemi e integrazione

Applicazioni della scienza dei dati

I programmi di certificazione sono ottimi per le persone che hanno già esperienza o una laurea in un campo di ingegneria e vogliono avanzare nella gestione. Forniscono formazione sulle abilità delle persone, come la comunicazione e il processo decisionale, in meno tempo rispetto ai corsi di laurea. 


Alcuni programmi possono offrire opzioni di specializzazione, come il processo decisionale basato sui dati, la gestione delle operazioni e la gestione della catena di approvvigionamento. 


A seconda delle loro qualifiche, i laureati hanno molte opzioni di carriera, come posizioni di ingegnere di progetto, manager tecnico e analista dei costi. 





Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale

Un master in ingegneria gestionale fornisce una formazione avanzata e altamente specializzata in leadership e gestione nel contesto del campo dell'ingegneria. Questi programmi in genere durano due anni e possono includere corsi, come ad esempio:


  • Scienza della gestione
  • Ricerche operative
  • Comunicazione ingegneristica

Simile a un MBA, i diplomi di gestione dell'ingegneria aiutano gli studenti a sviluppare competenze in aree come la gestione delle operazioni, della finanza e delle risorse umane. 


Tuttavia, la gestione dell'ingegneria include molta più formazione tecnica e applicazioni mirate. I laureati possono accedere a molte occupazioni di gestione nel campo, inclusi ruoli di ingegnere principale o manager di ingegneria. 





Accreditamento per i programmi di gestione dell'ingegneria

Per trovare il giusto grado di gestione dell'ingegneria, dai la priorità all'accreditamento istituzionale e programmatico. Tutte le scuole in considerazione dovrebbero avere l'appropriato accreditamento istituzionale. 


Tutti i corsi di laurea devono essere accreditati dall'Accreditation Board for Engineering and Technology (ABET). L'accreditamento ABET significa che una laurea soddisfa gli standard del settore per contenuto e qualità.


Tuttavia, ABET non accredita i programmi di certificazione.





In conclusione

Le posizioni dirigenziali e dirigenziali nel campo dell'ingegneria richiedono spesso una formazione specializzata. Con una laurea o un certificato in ingegneria gestionale, avrai le competenze per applicare i principi di gestione aziendale a contesti e organizzazioni ingegneristiche. 


Usa questa guida per saperne di più sulla disciplina e identificare ciò che vuoi cercare dai programmi disponibili in questo campo. 

google-playkhamsatmostaqltradent