news trading hosting

feed

Come sapere se il tuo Wi-Fi è lento dalla limitazione di Internet (e cosa fare se lo è)

Home page

Le lente velocità di Internet possono essere causate da una serie di cose. Il tuo router potrebbe essere obsoleto o potrebbe essere troppo lontano dalla TV o dal computer, ad esempio. Tali correzioni possono essere semplici come riavviare il modem e il router o eseguire l'aggiornamento a una rete mesh. Ma un altro motivo per il tuo Wi-Fi lento potrebbe essere la limitazione della larghezza di banda. A seguito della decisione della Corte Suprema del 2019 che ha rifiutato di adottare un ricorso sulla neutralità della rete, gli ISP possono ancora soffocare legalmente la tua Internet, limitando la tua banda larga se stai trasmettendo più TV di quanto vogliono e servono connessioni più lente ai siti Web di proprietà dei loro concorrenti.


Una soluzione per rallentare il Wi-Fi, se in effetti è causata dalla limitazione di Internet, è una rete privata virtuale. Fondamentalmente, gli ISP devono vedere il tuo indirizzo IP per rallentare la tua connessione a Internet e VPN proteggerà quell'identità, anche se presenterà una buona e uno svantaggio, di cui parlerò di seguito. Ti guideremo attraverso come capire se la colpa è contrario della limitazione e, in caso, cosa fare per riparare il tuo Wi-Fi scadente.

Passo 1

Innanzitutto, risolvi i problemi della tua connessione Internet lenta

Quindi il tuo Wi-Fi è lento e pensi che il tuo fornitore di servizi stia limitando la tua connessione. Prima di saltare a queste, conclusioni è importante scorrere il solito elenco di risoluzione dei problemi: controlla che il tuo router sia posizionato al centro della tua casa, riposiziona le sue antenne, ricontrolla la sicurezza della tua rete e così via. Se vuoi leggere altri modi per ottimizzare il tuo Wi-Fi, dai un'occhiata ai nostri suggerimenti .






Passo 2

Metti alla prova la tua velocità di Internet

Una volta che sei assicurato che non ci siano semplici risultati ai tuoi problemi Wi-Fi, puoi ottenere una misurazione più approfondita dello stato di salute di Internet in diversi modi. Suggerirei di iniziare con un semplice test tramite M-Lab . Questo controllerà fornisce la velocità di connessione, misurando la tua velocità se il tuo ISP fornisce prestazioni coerenti in esso dal contenuto a cui stai accedendo. Questa misura non è perfetta, ma è un buon punto di partenza. Quanto è veloce la tua connessione Internet? Ecco un modo semplice per scoprirlo.




Passaggio 3

Trova una VPN affidabile

Se hai eseguito un primo test di base sulla salute di Internet e pensi ancora che qualcosa non va con il tuo ISP, inizia a cercare VPN . Ci sono dozzine di ragioni per ottenere una VPN e altrettanti fattori da tenere in considerazione durante la ricerca della migliore rete privata virtuale , come sicurezza, prezzo e posizione dei server. Per fortuna, abbiamo già fatto quel lavoro per te. Dai un'occhiata ai nostri suggerimenti qui: Le scelte di CNET per le migliori VPN .







Passaggio 4

Confronta la tua velocità con la VPN

Quindi, testa la tua velocità di Internet da qualche parte come Fast.com o Speedtest.net . Confronta i risultati con lo stesso test quando la tua VPN è attiva. L'uso di VPN dovrebbe ridurre notevolmente la tua velocità, quindi i test di velocità dovrebbero mostrare una discrepanza, con la velocità VPN attiva notevolmente più lenta della velocità VPN inattiva. Ma una VPN nasconde anche l'indirizzo IP che i provider utilizza per identificarti, quindi se il tuo test di velocità con la VPN è più veloce che senza la VPN, ciò potrebbe significare che il tuo ISP sta prendendo di mira il tuo indirizzo IP per la limitata.





Passaggio 5

Ripara la tua connessione Internet

OK, questa è la parte difficile. Anche se scopri che il tuo provider sta limitando la tua connessione a Internet, potrebbe non esserci molto che puoi effettivamente fare. persone negli Stati Uniti che vivono in regioni con monopoli o duopoli di ISP, quindi quindi non essere in grado di trovare un fornitore migliore. Ma ecco alcune risposte utili:


Se hai delle opzioni, usa il miglior fornitore nella tua zona. Measurement Lab fornisce una buona risorsa per trovare informazioni specifiche per la tua regione e che può guidarti verso un ISP più affidabile.






Usa la tua VPN per mantenere velocità più costanti. Una VPN non può risolvere una cattiva connessione o altri motivi alla base del tuo servizio lento, ma può mitigare la limitazione da parte di ISP senza scrupoli.

Chiama il tuo provider e minaccia di cambiare provider se non smette di limitare la tua connessione a Internet. Potrebbe sembrare antiquato e non posso garantire risultati duraturi, ma i fornitori hanno risposto a tali tattiche quando le ho utilizzate.

google-playkhamsatmostaqltradent