I migliori portafogli Bitcoin e Crypto per maggio 2022 | #trading

 


I migliori portafogli Bitcoin e Crypto per maggio 2022

Archivia bitcoin, etere o altre valute digitali in modo sicuro.



Se hai intenzione di investire in bitcoin o in un'altra valuta digitale, avrai bisogno di un portafoglio crittografico in cui puoi archiviare la tua criptovaluta. Un portafoglio di criptovaluta è un luogo sicuro in cui puoi archiviare la tua prova di proprietà della criptovaluta che hai acquistato. Questi portafogli possono assumere forme diverse. Alcuni dei migliori portafogli crittografici sono dispositivi hardware fisici, mentre altri sono programmi software per computer. 






I portafogli crittografici offrono anche altri vantaggi oltre alla sicurezza. Ti danno un maggiore controllo sulla tua valuta digitale rispetto alla maggior parte dei servizi di cambio.


Servizi noti come Robinhood, PayPal e Venmo che ti consentono di acquistare bitcoin e altre criptovalute archiviano rapidamente la tua valuta digitale in un portafoglio "custodial", il che significa che ti fidi dell'azienda per proteggere, proteggere e mantenere la tua criptovaluta. Alla fine, hanno il controllo e la tua criptovaluta è nelle loro mani proverbiali.






A meno che tu non stia effettuando transazioni crittografiche giornaliere o abbia coinvolto solo una modesta quantità di denaro, ti consigliamo di non archiviare la tua criptovaluta nel portafoglio di custodia di un conto di scambio. La migliore pratica è investire in un portafoglio hardware per l'archiviazione offline e un portafoglio software o un'app "non custoditi" è la tua prossima scelta migliore. Esamineremo entrambe le opzioni qui nella nostra ricerca per aiutarti a trovare il miglior portafoglio crittografico per le tue esigenze.





I migliori portafogli bitcoin e criptovalute

Coinbase, che è diventato pubblico ad aprile, è l'exchange di criptovalute più noto negli Stati Uniti. La società semplifica il commercio di criptovalute famose da bitcoin a dogecoin e dispone di una propria carta di debito con supporto Visa che si integra con Apple Pay e Google.


Se non conosci le criptovalute, il Coinbase Wallet è un buon punto di partenza. Può essere scaricato come app per Android o iOS, l'interfaccia è intuitiva e il portafoglio è completamente integrato con l'exchange dell'azienda, il che semplifica le transazioni, incluso l'acquisto di monete e token con valuta tradizionale.


A differenza dell'exchange della società, il Coinbase Wallet non è di custodia; ciò significa che solo tu hai accesso alla chiave privata del tuo portafoglio, che viene generata con una frase di recupero di 12 parole al momento della registrazione. Nota che c'è una differenza tra l'archiviazione della tua criptovaluta sull'exchange di Coinbase, che è di custodia, e il portafoglio, che non lo è. Ma l'integrazione tra di loro rende abbastanza semplice trasferire i fondi avanti e indietro.







La nuova interfaccia utente di Trezor, Trezor Suite, è appena uscita all'inizio di questo mese, sostituendo l'app Web Wallet dell'azienda. Questa analisi riflette quindi la nostra impressione iniziale di un nuovo prodotto. Ma Trezor è in circolazione da un po' di tempo, fondata nel 2011 come filiale della SatoshiLabs con sede in Repubblica Ceca.





Il modello T da $ 280 è il portafoglio hardware di seconda generazione di Trezor e viene fornito con molte delle stesse funzionalità del Ledger Nano X, descritte di seguito. Una delle principali differenze è che il software di Trezor è completamente open source, il che offre una protezione aggiuntiva, almeno in teoria: il codice che alimenta il portafoglio è disponibile per un controllo e, si pensa, la luce solare è il miglior disinfettante.






Trezor Suite è progettata per essere eseguita in modo nativo sul desktop, il che generalmente offre una maggiore sicurezza rispetto a un'app basata sul Web, sebbene sia possibile accedere a Trezor Suite anche tramite il sito Web dell'azienda. I portafogli Trezor attualmente supportano più di 1.600 monete e token e puoi effettuare transazioni direttamente in Trezor Suite con lo scambio integrato dell'azienda.






A forma di cronometro della vecchia scuola, il Model T è dotato di un touchscreen e di un cavo USB per il collegamento al computer; dispone anche di una scheda microSD se desideri aggiungere spazio di archiviazione crittografato direttamente al tuo portafoglio hardware. Non include il supporto Bluetooth, tuttavia, un'omissione che alcuni sostenitori della sicurezza preferiscono, poiché la connettività Bluetooth potrebbe essere un vettore di attacco da sfruttare per gli hacker.





Il Nano X è il portafoglio di celle frigorifere di seconda generazione di Ledger. La piattaforma integrata Ledger Live, facile da imparare e da usare, supporta più di 1.800 monete e token inclusi bitcoin, ether e XRP. Il portafoglio può essere collegato al computer tramite un cavo USB e dispositivi mobili Android e iOS tramite Bluetooth, una connessione che manca alla Model T.


Il dispositivo è robusto e dotato di un piccolo schermo LED. Per iniziare, imposterai un PIN, quindi una frase iniziale di 24 parole. La frase seme funge da chiave privata del tuo portafoglio. Proprio come altri portafogli, fintanto che mantieni la chiave privata al sicuro, non perderai le tue risorse crittografiche, anche se perdi il tuo portafoglio.





È importante notare che Ledger ha subito una violazione dei dati nel luglio 2020, che ha portato al furto dei dati personali di alcuni clienti, ma, significativamente, non delle loro risorse crittografiche. Non sono state prese chiavi private per i portafogli, ma sono stati segnalati casi di clienti che hanno ricevuto e-mail di phishing e altre minacce di truffa in seguito. Detto questo, Ledger è stato a lungo un nome di fiducia nel mondo delle criptovalute, ma la violazione dei dati è un buon promemoria per fare attenzione online - especi


alleato quando si tratta di trattare in criptovalute.





Exodus è un portafoglio caldo, il che significa che è un portafoglio software connesso a Internet; ma non è di custodia, il che significa che solo tu hai accesso alla tua chiave privata, una frase di password di 12 parole che protegge l'accesso alle tue risorse crittografiche.


Il portafoglio Exodus è progettato per funzionare su computer Mac, Windows e Linux, sebbene sia disponibile un'app complementare per dispositivi Android e iOS. L'interfaccia utente del desktop è liscia e facile da imparare. Il tuo portafoglio è perfettamente integrato nello scambio Exodus, quindi è facile effettuare transazioni.






Exodus supporta più di 130 tipi di criptovaluta tra cui bitcoin, ether, tether USD e dogecoin. Ma lo scambio ha alcuni limiti degni di nota: se vuoi acquistare criptovalute con dollari USA e conservarlo nel portafoglio Exodus, dovrai prima acquistare l'asset su uno scambio crittografico centralizzato, come Coinbase, e quindi trasferire gli asset a Esodo. La versione dell'app consente l'acquisto di bitcoin con dollari americani. E una volta che hai una risorsa nel tuo portafoglio, può essere facilmente scambiata con altre risorse supportate. Sebbene il portafoglio stesso sia gratuito, Exodus addebita una commissione per le transazioni effettuate tramite il suo scambio.







Gli hot storage wallet sono generalmente considerati meno sicuri dei cold storage wallet e alcuni utenti di Exodus potrebbero eventualmente voler passare alla cold storage. La buona notizia: Exodus è completamente compatibile con l'hardware One e Model T di Trezor.

Mycelium esiste dall'inizio dell'era delle criptovalute e il portafoglio Mycelium è uno dei più antichi e conosciuti portafogli bitcoin. Questo è un portafoglio solo mobile - attualmente non esiste una versione desktop - che supporta sia Android che iOS.






Il portafoglio Mycelium ha un'interfaccia semplice e accattivante ma supporta meno tipi di criptovalute rispetto ad altri qui profilati: puoi inviare e ricevere bitcoin, ether e token ERC-20 come tether USD, USD coin e binance USD, ma non le centinaia di monete esoteriche che sono state sviluppate negli ultimi anni. Puoi acquistare e vendere bitcoin direttamente nell'app e Mycelium ti consente di acquistare bitcoin con una normale valuta fiat.











Il portafoglio Mycelium non è di custodia, quindi avrai accesso esclusivo alla tua chiave privata e PIN. Questo portafoglio è anche l'unico portafoglio di archiviazione attivo della nostra lista completamente open source. Sebbene ci siano vantaggi in termini di sicurezza, viene fornito anche con opzioni di supporto tecnico limitate; in pratica, se rimani bloccato, puoi inviare un ticket di aiuto all'indirizzo e-mail riportato in fondo alla pagina web.


Per gli utenti più avanzati, Mycelium supporta i codici QR, consente di impostare commissioni di transazione personalizzate e offre compatibilità con i portafogli hardware di Trezor, Ledger e KeepKey.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-