Il miglior detergente viso del 2022

 

Il miglior detergente viso del 2022

Questa lista contiene i migliori detergenti per il viso per l'acne, la pelle secca o qualsiasi altro problema della pelle.

Il tipo di detergente per il viso che acquisti potrebbe non sembrare importante all'inizio. Ma una volta che hai effettivamente visto la differenza tra l'utilizzo di un detergente quotidiano per il viso e il passaggio a una saponetta aggressiva, saprai perché un detergente per il viso è essenziale.




I dermatologi consigliano di utilizzare un detergente viso almeno due volte al giorno come primo passo in una buona routine di cura della pelle. Rimuovere tutte le tracce di trucco, olio, sudore e altra sporcizia è fondamentale per dare agli altri prodotti per la cura della pelle la possibilità di funzionare bene: applicarli sulla pelle che non è stata detersa adeguatamente è controproducente. E se sei incline all'acne, il detergente per il viso è un must per rimuovere l'olio in eccesso e i batteri dalla tua pelle.





Secondo la dott.ssa Caren Campbell, una dermatologa certificata, il detergente per il viso che scegli dipende da una varietà di fattori, incluso se hai la pelle secca, mista o normale. Anche problemi specifici, come l'acne o la pelle sensibile, dovrebbero essere presi in considerazione quando si seleziona un detergente per il viso. Se hai la pelle più secca, consiglia di evitare un detergente schiumogeno e optare invece per un detergente in crema. Un detergente schiumoso per il viso "può essere seccante e irritante, quindi è meglio attenersi a lavaggi cremosi", ha detto Campbell. In generale, se hai la pelle sensibile, attieniti a formule per il lavaggio del viso senza sapone e senza profumo.





Di seguito, troverai il miglior detergente per il viso per tutti i diversi problemi di pelle. L'elenco evidenzia i più venduti su siti come Amazon, Sephora e Target. I prezzi vanno da quelli di fascia alta a quelli più convenienti in farmacia. Alcuni prodotti per il lavaggio del viso sono i classici preferiti, mentre altri sono nuovi lanci che sono diventati popolari di recente.





Tieni presente che questi prodotti e servizi per il lavaggio del viso e la detersione sono scelti in modo indipendente dai nostri editori, sulla base di un'ampia ricerca sulle opzioni disponibili sul mercato. I prezzi e la disponibilità sono accurati al momento della pubblicazione, ma possono variare. Aggiorniamo periodicamente questo elenco.


 

Detergente viso struccante alla soia di Fresh

 

 

Ideale per pelli sensibili

 

Fresh Soy Facial cleanser è un detergente più venduto su Sephora (con quasi 8.000 recensioni) e ha un seguito di culto nel mondo della bellezza. Il detergente delicato è formulato per rimuovere ogni traccia di trucco senza seccare la pelle con proteine di soia e altri ingredienti idratanti che aiutano a idratare e lenire la pelle. Questo detergente per il viso funziona praticamente per tutti i tipi di pelle, compresi i tipi di pelle sensibile o la pelle secca.




 

drunk Elephant Beste No. 9 Gelatina Detergente

 

 

Il miglior detergente di bellezza pulito

 

Beste Jelly Cleanser di Sephora funziona praticamente per ogni tipo di pelle ed è un'ottima scelta per il lavaggio del viso per un detergente semplice ma efficace che rimuove tutto il trucco e lo sporco dal viso. Uso questo detergente viso al mattino e dopo l'allenamento da mesi e lo adoro.

Ho usato alcuni detergenti prima che non sembrano eliminare tutto il trucco/sporcizia del giorno, o lasciare la pelle super asciutta dopo, e questo no. Questo detergente per la pelle ha anche il sigillo di bellezza pulito di Sephora ed è senza profumo.





 

Tatcha Deep Cleanse Detergente Esfoliante

 

 

Il miglior detergente esfoliante

 

Nonostante quello che potresti pensare sui detergenti esfolianti, non devi davvero usare uno scrub per il viso duro per ottenere una buona esfoliazione: molti detergenti contengono ingredienti che aiutano a sbarazzarsi delle cellule morte della pelle anche se non ti senti come te ti stai "sfregando" la faccia. Il detergente con formula in gel esfoliante Deep Cleanse di Tatcha è uno di quei prodotti. È un gel detergente che forma una schiuma cremosa e utilizza le fibre del frutto di Luffa per esfoliare delicatamente.





 

Detergente viso quotidiano Cetaphil

 

 

Il miglior detergente viso per pelli normali e grasse

 

Il detergente per il viso Cetaphil è un classico detergente per molti dermatologi, incluso il Dr. Campbell. Questo detergente viso delicato è anche uno dei più venduti nei negozi ed è conveniente. È un buon prodotto per il lavaggio del viso per i tipi di pelle da normali a grassa poiché può aiutare a rimuovere l'olio senza seccare la pelle. È anche senza profumo, un grande vantaggio per le persone che hanno la pelle più sensibile o non amano le fragranze.




 

Farmacy Green Clean trucco rimuovendo il balsamo detergente

 

 

Il miglior detergente struccante

 

L'ultima volta che ho fatto un trattamento viso, l'estetista mi ha consigliato di "pulire due volte", soprattutto se sto truccando. L'idea è di utilizzare uno struccante o un balsamo detergente come questo per rimuovere delicatamente tutto il trucco, quindi detergere con un normale detergente.

È come un dolore fare due passaggi, ma ti prometto che la tua pelle si sentirà molto meglio, soprattutto se indossi il trucco ogni giorno. Questo balsamo detergente di Farmacy è uno dei più venduti su Sephora e il balsamo funziona per "sciogliere" il trucco e lascerà la tua pelle super morbida, non spogliata o secca dopo.

 

CeraVe Detergente viso idratante

 

 

Il miglior detergente per pelli secche o miste

 

Questo detergente idratante di CeraVe è un top-seller su Amazon e perfetto per i tipi di pelle più secca. Contiene ceramidi e acido ialuronico, due ingredienti idratanti chiave, che lo rendono super idratante per la pelle. Questo detergente è anche uno dei preferiti del Dr. Campbell perché è senza sapone e senza profumo con una consistenza cremosa.


Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-