iOS 15.5 è qui: le nuove funzionalità di iPhone Apple sono appena state rilasciate

 iOS 15.5 è qui: le nuove funzionalità di iPhone Apple sono appena state rilasciate

Tutto da sapere su iOS 15.5 ora che Apple lo ha reso disponibile pubblicamente per l'installazione.

È arrivato l'ultimo aggiornamento iOS di Apple. Dopo una fase beta per sviluppatori, iOS 15.5 è ora disponibile pubblicamente per il download sul tuo iPhone (ecco cosa dovresti sapere prima di installare iOS 15.5 sul tuo telefono). Il sistema operativo non è cambiato molto da iOS 15.4, ma apporta alcuni piccoli aggiornamenti e miglioramenti alle app che gettano le basi per aggiornamenti di iPhone più grandi in futuro (forse sotto forma di  iOS 16 ). Invece di nuove funzionalità più grandi come  Universal Control , iOS 15.5 offre aggiornamenti per Apple Cash, Photo Memories e l'app podcast, solo per citarne alcuni. 





Ecco tutto ciò che devi sapere sul lancio di iOS 15.5.


Data di rilascio di iOS 15.5

Apple ha rilasciato iOS 15.5 lunedì 16 maggio, insieme a iPadOS 15.5.


Come faccio a scaricare iOS 15.5? 

Puoi scaricare iOS 15.5 andando su  Impostazioni > Generali > Aggiornamento software > Scarica e installa . L'aggiornamento 15.5 è di circa 630 MB. 


Contanti di mele

Il più grande cambiamento funzionale nella 15.5 è l'inclusione dei pulsanti "Invia" e "Richiedi" per  Apple Cash . Con questi pulsanti in iOS 15.5, puoi ricevere e inviare denaro direttamente dalla tua carta Apple Cash, risparmiando pochi passaggi per quelle transazioni.

App Podcast

Una nuova funzionalità in iOS 15.5 ti consente di modificare le impostazioni nell'app podcast per gestire al meglio lo spazio di archiviazione del telefono. L'impostazione consente di limitare gli episodi memorizzati sul telefono e di eliminare automaticamente gli episodi meno recenti.


'Luoghi sensibili' in Ricordi fotografici

iOS 15.5 ottimizza la funzione Ricordi di Foto. Le foto non consiglieranno più Ricordi da "luoghi sensibili", le cui note di 9to5Mac sono attualmente tutte correlate all'Olocausto. Apple può espandere quell'elenco di posizioni in futuro. 


iTunes Pass rinominato Apple Balance

Un'altra modifica include la funzione iTunes Pass per Wallet rinominata Apple Balance. Ora troverai una carta separata in Apple Wallet per Apple Balance, in modo simile a come appare una carta di credito nel tuo Wallet. 


Mela classica

Non ci sono app Apple Classical in iOS 15.5. Ma  MacRumors ha  trovato riferimenti a una nuova app Apple Classical nella beta 15.5 che sembra essere la  conclusione dell'acquisizione da parte di Apple del  servizio di streaming di musica classica  Primephonic  l'anno scorso. I futuri aggiornamenti di iOS potrebbero includere un'app standalone per la musica classica. 


Più supporto per SportsKit

iOS 15.5 offre anche più supporto per SportsKit poiché Apple porta il baseball dal vivo nel suo catalogo di contenuti. 


Mentre esplori le modifiche a iOS 15.5, controlla tutte le voci che abbiamo sentito su iOS 16 di Apple . Ti mostreremo anche come sbloccare il tuo iPhone indossando una maschera e le più recenti funzionalità per la privacy che dovresti provare . Rispondiamo anche alla domanda su quando potrebbe svolgersi il WWDC, la conferenza degli sviluppatori di Apple  , dove ci aspettiamo la prima occhiata di iOS 16.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-