Mastercard presenta il sistema di pagamento biometrico che ti consente di pagare con un sorriso | #Mastercard #biometrico

 Mastercard presenta il sistema di pagamento biometrico che ti consente di pagare con un sorriso

La società di carte di credito afferma che sta lavorando con i partner per garantire la sicurezza e la privacy dei consumatori.

Mastercard vuole farti pagare le cose nei negozi con un sorriso o un cenno, usando il suo nuovo programma di pagamento biometrico, ha detto martedì la società di carte di credito. 






"Il modo in cui paghiamo deve stare al passo con il modo in cui viviamo, lavoriamo e facciamo affari, offrendo ai consumatori la scelta con i più alti livelli di sicurezza", ha affermato in un comunicato il presidente di Cyber ​​& Intelligence di Mastercard, Ajay Bhalla . 




La società ha affermato di aver stabilito una serie di standard di conformità per banche, commercianti e fornitori di tecnologia che garantiscono che i dati privati ​​dei consumatori che utilizzano il servizio siano adeguatamente protetti.


I sostenitori della privacy sono da tempo diffidenti nei confronti delle aziende che elaborano i dati biometrici dei consumatori, soprattutto quando è coinvolto il riconoscimento facciale . La preoccupazione principale è che la raccolta di dati biometrici come la struttura del viso o le impronte digitali mette a rischio la privacy delle persone perché tali dati sono unici, inalterabili e identificabili. 





Diversi stati, incluso l'Illinois , hanno emanato leggi che regolano l'uso della biometria. I legislatori hanno anche proposto una legislazione federale che vieta l'uso del riconoscimento facciale. E sono state intentate azioni legali contro le aziende per aver violato le leggi sulla privacy biometrica. All'inizio di quest'anno, l'IRS ha iniziato a consentire ai contribuenti di rinunciare al riconoscimento facciale , dopo il contraccolpo sull'uso di ID.me per verificare l'identità dei contribuenti.  





Mastercard sta testando il suo processo di pagamento biometrico sperimentale a partire da questa settimana in cinque supermercati a San Paolo, in Brasile. Mastercard ha affermato che i test futuri sono in programma per l'Asia e il Medio Oriente. 


Mastercard ha affermato che sebbene la società si stia concentrando sulla sperimentazione del programma nei mercati dei primi utenti, gli Stati Uniti fanno parte del suo piano a breve termine e si sono svolte conversazioni incoraggianti con potenziali partner. 

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-