Stranger Things 4 Vol. 1 | Trailer finale | Netflix Italia




Netflix mette in guardia sulla quarta stagione di "Stranger Things" dopo le riprese in Texas
Netflix aggiunge un avviso sui contenuti dell'ultimo minuto alla quarta stagione di Stranger Things sulla scia della devastante sparatoria nelle scuole elementari in Texas questa settimana.

Lo streamer ha aggiunto un disclaimer alla premiere di venerdì che avverte gli spettatori di contenuti violenti che coinvolgono bambini nella prima scena.




"Abbiamo girato questa stagione di Stranger Things un anno fa", recita l'avvertimento che corre prima del riepilogo della stagione precedente. “Ma data la recente tragica sparatoria in una scuola del Texas, gli spettatori potrebbero trovare angosciante la scena di apertura dell'episodio 1. Siamo profondamente rattristati da questa violenza indicibile e il nostro cuore è rivolto a ogni famiglia che piange una persona cara”.

Netflix ha anche modificato la descrizione della premiere per includere: "Attenzione: contiene violenza grafica che coinvolge bambini".




La mossa arriva sulla scia di una sparatoria di massa che martedì ha ucciso 19 bambini e due adulti.

Un portavoce di Netflix ha spiegato: "Abbiamo deciso di aggiungere la scheda vista la vicinanza della premiere a questa tragedia e perché la scena di apertura è molto grafica".




Il disclaimer verrà mostrato solo agli spettatori negli Stati Uniti, non a livello globale.

In precedenza, la CBS aveva ritirato il finale di stagione dell'FBI che doveva andare in onda martedì. Il finale doveva includere una trama che coinvolgeva il possibile coinvolgimento di uno studente in una rapina mortale.

La nuova stagione è divisa in due parti. "Volume 1" della quarta stagione debutterà venerdì 27 maggio, mentre la seconda metà della quarta stagione, "Volume 2", debutterà il 1 luglio. Molti critici hanno descritto la nuova stagione come più oscura e spaventosa delle stagioni passate.





Ecco la descrizione ufficiale della quarta stagione di Stranger Things: "Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione ad Hawkins. Lottando con le conseguenze, il nostro gruppo di amici viene separato per la prima volta e navigare tra le complessità del liceo non ha reso le cose più facili. In questo momento estremamente vulnerabile, emerge una nuova e terrificante minaccia soprannaturale, che presenta un macabro mistero che, se risolto, potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.
Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-