Recensione: Veeam Backup protegge i dati critici di Office 365 | veeam 365 | #backup #microsoft365

 

Recensione: Veeam Backup protegge i dati critici di Office 365

Al giorno d'oggi, molte aziende utilizzano Microsoft Office 365, SharePoint e OneDrive per consentire ai dipendenti di accedere alle informazioni aziendali, collaborare e lavorare da qualsiasi luogo. La maggior parte dei dipendenti non ha più bisogno di recarsi in ufficio perché tutti gli strumenti e la tecnologia di cui hanno bisogno sono disponibili nel cloud.


Recensione: Veeam Backup protegge i dati critici di Office 365 | veeam 365 | backup microsoft 365




A causa della comodità e della resilienza del cloud, molti amministratori presumono che i dati che archiviano siano protetti. Ma questo non è necessariamente vero. Nel caso di Office 365, Microsoft fornisce la replica dei dati, quindi quando qualcuno in una posizione apporta modifiche a un file, tutti gli altri possono vedere tali modifiche.







Tuttavia, non esiste un vero backup nativo dei dati. Se qualcuno elimina un file, accidentalmente o di proposito, non c'è più.

Il vero backup richiede la replica totale di tutti i dati, con il backup idealmente archiviato in una posizione diversa o su una piattaforma diversa. Questo è esattamente ciò che fa Veeam Backup per Microsoft Office 365Veeam può eseguire il backup in sicurezza di tutti i documenti di Office 365 di un'organizzazione, nonché dei dati di Microsoft Exchange Online, SharePoint Online, OneDrive for Business e Microsoft Teams. Funziona con distribuzioni on-premise, cloud e ibride.

SCOPRI: esplora i modi per eseguire il backup della tua organizzazione.







La configurazione è semplice con Veeam Backup

L'installazione del software Veeam, che viene servito tramite il cloud, è sorprendentemente facile utilizzando una serie di menu a discesa. Devi semplicemente definire il tipo di distribuzione di Office 365 in uso, nonché gli altri dati del programma supportato che desideri proteggere. Puoi fare in modo che Veeam esegua il backup di tutto o selezionare programmi, utenti e siti specifici che richiedono il backup dei dati.






Per i miei test, ho configurato separatamente il backup per documenti, raccolte ed elenchi, nonché per gli elementi di posta elettronica di Office 365 e i siti di SharePoint. Ho anche configurato regole separate per OneDrive con account, file e cartelle aziendali.







Veeam offre agli amministratori un'ampia scelta per quanto riguarda la frequenza con cui vengono eseguiti i backup. Puoi attivare i backup ogni settimana, ogni giorno o anche ogni cinque minuti. Tali dati possono quindi essere archiviati automaticamente quasi ovunque, anche in un cloud Amazon Web Services S3, con Azure Blob o in un IBM Cloud. Puoi persino inviare i tuoi dati di backup a un server di archiviazione locale.

La creazione di backup complessi e sicuri in un'intera azienda non è un compito semplice, ma Veeam Backup for Microsoft Office 365 lo fa sembrare. È un modo semplice come quello che ho trovato per proteggere in modo sicuro i dati più critici della tua organizzazione, indipendentemente da come vengono distribuiti.





Fidati ma verifica i backup dei dati

La configurazione di Veeam Backup per Microsoft Office 365 è stata un'operazione molto semplice. Una volta completato, ho lasciato che il programma raccogliesse i dati da Office 365, SharePoint e OneDrive. Ho fatto spostare automaticamente tutto da Veeam su un server locale, anche se avrei anche potuto utilizzare quasi tutti i provider cloud per archiviare i dati di backup.






Tuttavia, sebbene il backup e l'archiviazione dei dati in modo sicuro sia una buona cosa, molte aziende, in particolare quelle in ambienti fortemente regolamentati, devono anche dimostrare che i loro backup funzionano correttamente e che i dati protetti sono stati replicati con successo. Veeam lo rende relativamente indolore utilizzando i suoi strumenti di auditing.

Il programma principale utilizzato per verificare i backup all'interno della piattaforma si chiama Veeam Explorer. Usarlo è semplice come utilizzare un browser web. Può mostrare tutto ciò che sta facendo il software di backup e tutto ciò di cui è stato eseguito il backup e la protezione.








Veeam Explorer rende i dati di backup completamente ricercabili, da un livello elevato fino ai singoli account. Se hai bisogno di dimostrare che un'e-mail specifica è stata conservata per essere conforme alle normative, puoi farlo utilizzando gli strumenti di ricerca.

I revisori dei conti o i funzionari dell'azienda possono anche utilizzare gli strumenti per confermare che le loro politiche di conservazione a lungo termine funzionino e siano conformi a tutti i requisiti normativi. Puoi ottenere un'ispezione dettagliata secondo necessità o utilizzare gli strumenti eDiscovery per assicurarti che non ci siano falle nella tua strategia di backup.







Veeam rende il ripristino dei dati un gioco da ragazzi

Veeam rende il ripristino dei dati un gioco da ragazzi

Ripristinare i dati utilizzando la piattaforma Veeam è facile quasi quanto configurarla. Per testare questo, ho cancellato un intero account e-mail utente e poi ho fatto ripristinare a Veeam tutto ciò che era presente in precedenza. È stato in grado di farlo in meno di un minuto.

Ho anche testato il ripristino di singoli file e cartelle e la sovrascrittura dei file esistenti con i relativi backup. È stato tutto senza soluzione di continuità utilizzando gli strumenti Veeam.








La creazione di backup, in particolare quelli conformi alle rigorose normative governative, non è sempre un compito facile. Veeam non solo fa questo, ma semplifica la verifica del contenuto dei backup e il ripristino di tutto ciò che è perso, danneggiato o eliminato.






Nessuna azienda che utilizza Office 365 dovrebbe fare a meno di uno strumento software di backup avanzato come Veeam Backup for Microsoft Office 365.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-