F news trading hosting

feed

wordpress gratis

Strategie di marketing digitale per aumentare le vendite | 5 Strategie e Trucchi di MARKETING per AUMENTARE le VENDITE e Metodi per GUADAGNARE di più ONLINE

Home page

 

Strategie di marketing digitale per aumentare le vendite B2B post Covid-19

La pandemia di Covid-19 ha colpito molti settori, compreso quello commerciale. In quanto tali, gli esperti di marketing hanno dovuto rivedere il modo in cui si avvicinano alla loro strategia di marketing.





Andando avanti, ora è necessario che le aziende prendano in considerazione l'implementazione di diverse strategie di marketing digitale per una maggiore copertura del mercato e risultati più rapidi.

Gli strumenti digitali offrono alla tua campagna di marketing una strada per sfruttare la comunicazione in tempo reale con i suoi mercati target in modo scalabile, conveniente e tracciabile.










Rispetto ai metodi di marketing tradizionali, che tendevano ad avere prezzi esorbitanti e difficili da monitorare, i piani di oggi ti danno uno sguardo più chiaro sui loro progressi. 

Ciò significa anche che, in qualità di imprenditore o responsabile marketing, sei in una posizione migliore per determinare quali metodi funzionano e quali no. 

Diversi fattori influenzano la selezione delle forme più praticabili di strumenti di marketing online. Per cominciare, dovresti valutare dove probabilmente troverai il tuo pubblico di destinazione nello spazio digitale. 












In secondo luogo, considera l'allocazione di bilancio che la tua azienda è disposta a impegnare nella campagna e, infine, traccia un piano su come implementerai la strategia.

Con questo in mente, ecco cinque strategie di marketing digitale post-pandemia che vale la pena prendere in considerazione.






  • Pubblicità sui social
  • Con il social media marketing (SMM), agli utenti dei siti di social media vengono mostrati annunci pubblicitari per cose o prodotti a cui potrebbero essere interessati. 

    Qui, i siti di social media utilizzano algoritmi informatici per ideare annunci mirati che aiutano con la pubblicità sui social media.

    In altre parole, i social network utilizzano i dati degli utenti per fornire annunci altamente mirati basati sulle attività degli utenti su una particolare piattaforma. 

    Quando il mercato di riferimento e i dati demografici degli utenti di una piattaforma social sono compatibili, la pubblicità sui social può migliorare significativamente le conversioni e le vendite con un'acquisizione più economica

     costo. 

    Far vedere il tuo materiale tra le continue modifiche agli algoritmi dei social media e alle classifiche dei motori di ricerca può sembrare complicato. E sebbene la ricerca organica rimanga il metodo più gratuito e probabilmente più conveniente, ci sono pochissime possibilità di diventare virali senza mettere in gioco qualche soldo.

    Ciò rende la pubblicità sui social media essenziale per tutti gli imprenditori, grandi o piccoli, soprattutto se vuoi distinguerti dalla concorrenza, aumentare le visualizzazioni dei contenuti e aumentare le vendite.

    È un modo per garantire che la tua attività rimanga visibile e che la visibilità del tuo marchio non sia lasciata alle congetture associate a ricerche e visualizzazioni organiche.

  • Pubblicità via e-mail
  • Le campagne e-mail sono una componente cruciale del marketing inbound. Consente agli esperti di marketing di connettersi con i clienti in ogni fase del processo di acquisto.

    Il marketing inbound riconosce che non tutti sono disposti ad acquistare da te in questo momento. L'e-mail funge da percorso molto significativo per questo motivo.

    Inviando comunicazioni alla loro casella di posta tramite e-mail, puoi mantenere il tuo marchio in prima linea nella mente dei tuoi potenziali clienti.

    È anche possibile fare e-mail marketing su larga scala per gentile concessione del software di automazione del marketing. È fondamentale che il contenuto di ogni campagna e-mail sia prezioso e che i destinatari abbiano scelto di riceverlo.

    Ad aiutarti lungo il viaggio ci sono rinomate società di vendita e generazione di lead che si concentrano sulla creazione di elenchi di e-mail verificati su misura per te.

    Gli elenchi di e-mail sono una componente vitale nell'e-mail marketing in quanto sono costituiti da lead caldi di attori critici nel mercato di destinazione. 

    La tua azienda può condurre una campagna mirata e impegnarsi con altre aziende attraverso lead caldi. Ciò si traduce in maggiori conversioni e crescita per la tua azienda.

  • Influencer marketing
  • In data odierna. Difficilmente leggerete attraverso i social media senza imbattervi nell'influencer marketing. 

    In diversi settori, gli influencer mettono in mostra gli ultimi alimenti, elettronica, articoli di bellezza e altri prodotti in ogni momento. E questo è solo l'inizio.

    Gli influencer scoprono sempre nuove vie di sponsorizzazione sulle loro piattaforme preferite, sia attraverso post convenzionali, storie di Instagram sempre più popolari o lunghi film.

    I marchi possono utilizzare l'influencer marketing per pubblicizzare i propri prodotti ricevendo sponsorizzazioni o suggerimenti da influencer online e produttori di contenuti. 

    Sebbene anche altri artisti come gli host di podcast possano essere considerati influencer, la maggior parte degli influencer si trova online sui social media e sui blog.

     L'influencer marketing costituisce spesso una componente delle iniziative di consapevolezza del marchio, ma può anche portare a molte vendite e conversioni.





  • Chiamata fredda
  • Qualsiasi tentativo di contattare telefonicamente un potenziale cliente che potrebbe essere o meno a conoscenza della tua attività è noto come chiamata a freddo.

    La chiamata a freddo è una strategia "pronta per l'uso" per scoprire nuovi potenziali clienti, indipendentemente dal fatto che la tua azienda sia giovane e abbia le risorse o un veterano nel suo mercato. 

    La chiamata a freddo è una tattica di vendita cruciale, anche se richiede un'adeguata gestione per non avere successo


    multi

    google-playkhamsatmostaqltradent