Il direttore della #Pfizer ha contratto la corona dopo aver ricevuto 4 dosi del vaccino della sua azienda... I vaccini sono inefficaci?

 Il direttore della Pfizer ha contratto la corona dopo aver ricevuto 4 dosi del vaccino della sua azienda... I vaccini sono inefficaci?

Il direttore della Pfizer Albert Borla ha annunciato di aver contratto il virus, dopo aver ricevuto 4 dosi del vaccino della sua azienda, quindi cosa significa? E che trattamento ha ricevuto? E dove è arrivato il lavoro su un vaccino Corona per Omicron?





In un comunicato stampa pubblicato lunedì da Pfizer, Burla ha dichiarato: "Vorrei informare il pubblico che sono risultato positivo al virus Covid-19. Presenta sintomi molto lievi.

L'infezione da corona di Borla, nonostante abbia ricevuto le vaccinazioni, significa che è inefficace?

No, i vaccini Corona sono efficaci, riducono il rischio di infezione e, una volta infetti, riducono il rischio di sviluppare la malattia e l'insorgenza di gravi complicazioni che possono sfociare in ospedalizzazione o morte. Si può notare che i sintomi che sono comparsi su Borla sono molto lievi.


Che trattamento ha ricevuto Burla per Corona?







"Ho iniziato un corso di Paxlovid™", ha detto Borla.


Paxilvid è una compressa preconfezionata di nirmatrelvir e ritonavir che dispone di un'autorizzazione all'uso di emergenza (EUA) dalla Food and Drug Administration (EUA) statunitense per il trattamento del COVID-19 da lieve a moderato in adulti e bambini che risultano positivi al coronavirus e sono ad alto rischio di sviluppare COVID-19 grave, compreso il ricovero o la morte.

Quanti anni e peso deve avere un paziente per ricevere baxlovid?

I pazienti devono avere almeno 12 anni e pesare almeno 40 kg, secondo un rapporto sul sito Web di Drugs.


Baxlovid dovrebbe essere assunto il prima possibile dopo una diagnosi di COVID-19.

Come funziona Baxlovid?








Paxlovid contiene due medicinali: nirmatilvir e ritonavir.


Nirmatilvir agisce inibendo la replicazione del coronavirus nelle prime fasi della malattia per prevenire la progressione verso il COVID-19 grave.


Ritonavir viene assunto in combinazione con nirimatilvir per aiutare a rallentare il metabolismo in modo che rimanga attivo nell'organismo per un periodo di tempo più lungo a concentrazioni più elevate per aiutare a combattere il virus.

Come viene preso il baxlovid?







Paxilovide è costituito da due medicinali: nirimatilvir e ritonavir. Assumere due compresse rosa di nirmatilvir e una compressa bianca di ritonavir per bocca due volte al giorno (al mattino e alla sera) per 5 giorni. Per ogni dose, prenda tutte e 3 le compresse contemporaneamente.


Se hai una malattia renale, parla con il tuo medico. Potrebbe essere necessaria una dose diversa.


Le compresse devono essere deglutite intere.Non masticare, rompere o frantumare le compresse.

Baxlovid viene assunto con o senza cibo.


Dove è arrivato il lavoro su un vaccino Corona per Omicron?

L'Autorità di regolamentazione dei farmaci del Regno Unito ha annunciato ieri, lunedì, di aver approvato un vaccino avanzato prodotto da Moderna contro Covid che prende di mira il mutante Omicron oltre al virus originale.


E l'Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari ha dichiarato - in una nota - di aver approvato le dosi di richiamo del vaccino per gli adulti "dopo aver concluso che rispettano gli standard dell'autorità per la sicurezza, la qualità e l'efficacia".

Il primo vaccino "doppio" contro il Covid

Il vaccino Moderna è il primo vaccino "doppio" contro il Covid approvato dall'Autorità britannica.


L'amministratore delegato dell'agenzia, John Ren, ha affermato che i dati dei test clinici hanno mostrato che innesca una "forte risposta immunitaria" contro il virus originale e l'omicron e fornirà uno "strumento utile nel nostro arsenale" mentre il virus continua ad evolversi.







Stefan Bancel, amministratore delegato di Moderna, ha espresso in una dichiarazione la "felicità" dell'azienda americana per la decisione, che secondo lui è stata "la prima approvazione di un doppio vaccino contenente Omicron".

Sebbene i vaccini abbiano contribuito a ridurre i ricoveri e i decessi per Covid, i vaccini attualmente disponibili mirano principalmente alle versioni precedenti del virus.


L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha avvertito lo scorso luglio che l'epidemia era " tutt'altro che finita" a causa dello scoppio del mutante Omicron e della revoca delle restrizioni.

La metà del doppio vaccino di Moderna prende di mira il virus originale del 2020 e l'altra metà è l'Omicron BA1 (BA.1) mutato.


L'Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari ha riferito che è stato riscontrato che il vaccino produce una "buona risposta" contro due sottomutanti di Omicron, BA.4 e BA.5, che sono in parte responsabili della nuova ondata di infezioni epidemiche in Europa e gli Stati Uniti.







Ha anche affermato che la ricezione del vaccino è accompagnata da effetti collaterali "solitamente lievi" causati dal vaccino Moderna originale.


Fonte: Al Jazeera + agenzie

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-