invade il Kenya, offre 100 mucche per sposare Georgia Meloni

 invade il Kenya, offre 100 mucche per sposare Georgia Meloni






il presidente ugandese Yoweri Museveni ha licenziato suo figlio Muhozi Kainerogaba dal comando delle forze di terra a seguito di una serie di tweet controversi nei giorni scorsi, in cui ha minacciato di prendere il controllo del Kenya e ha offerto 100 mucche per sposare il potenziale primo ministro italiano Georgia Meloni.





Il generale Kaynerugaba è ampiamente attivo attraverso il suo account Twitter, e ha usato per suscitare polemiche su diversi argomenti, e recentemente ha partecipato a una serie di tweet in cui ha minacciato il Kenya e ha promesso di controllarlo.


"Non ci vorranno io e il mio esercito più di due settimane per conquistare Nairobi, la capitale del Kenya", ha twittato due giorni fa. Ha continuato le sue minacce, dicendo in un tweet successivo, " Dopo che il nostro esercito prende Nairobi, dove vivo? Westlands? Lungo il fiume?"



Questi tweet hanno fatto arrabbiare molti keniani, che li hanno considerati una provocazione ingiustificata che potrebbe influenzare il rapporto tra i due paesi vicini che condividono interessi comuni.


Kainerogaba, in un tweet successivo, ha detto di aver parlato con suo padre, che è stato disturbato dai tweet provocatori che aveva postato, che avevano fatto arrabbiare i keniani, e gli aveva anche detto che presto avrebbe apportato cambiamenti nelle posizioni.


Successivamente, Kaynerugaba, che è ampiamente visto come il comandante de facto dell'esercito e successore di suo padre, ha dichiarato che i commenti sono stati fatti per scherzo.



Dopo i tweet sensazionali, il Ministero degli Affari Esteri ugandese ha dichiarato, in una dichiarazione di martedì, senza fare riferimento direttamente a Kinerugaba, che si è impegnato a "coesistenza pacifica" con il vicino Kenya.

mucche  Ncor

100 mucche

I tweet di Kainerogaba non si sono fermati qui, ma ha anche condiviso altri tweet sul suo desiderio di sposare il potenziale primo ministro italiano Giorgia Meloni e ha detto che le avrebbe dato 100 mucche della razza distintiva di Ncor.


Questi tweet erano molto popolari e migliaia di commenti sarcastici, ma hanno fatto arrabbiare molti tra le piattaforme ugandesi, a cui non piacevano le azioni del figlio del presidente, che potrebbero portare a gravi problemi diplomatici.



Sulla scia di quei tweet sul Kenya e sul Primo Ministro italiano, un portavoce del Ministero della Difesa ha annunciato, attraverso il suo account Twitter, ieri, martedì, che il presidente ugandese aveva preso la decisione di sollevare Kinerugaba dal suo incarico, e di nominare Kayanga Mohanga al suo posto, mentre Kainerogaba è stato promosso al grado di generale dalla categoria a 4 stelle, e continuerà a servire come consigliere militare del padre, ma non più comandante delle forze di terra.



Nonostante il suo licenziamento, il figlio del presidente ugandese ha celebrato il suo nuovo grado e ha twittato: "Terremo una celebrazione su Kampala Road per questo grado. Ringrazio mio padre per questo grande onore."



I tweet di Kaynerugaba hanno ricevuto un'ampia interazione tra le piattaforme, poiché molti hanno deriso il generale ugandese e criticato le sue azioni, che alla fine non sono state punite.


I tweeter hanno criticato queste azioni irresponsabili da parte del figlio del presidente e hanno accennato alla necessità di prendersi cura degli affari del paese e di ciò che i cittadini soffrono invece.


E uno dei tweeter ha scritto, commentando la sua proposta di matrimonio, " Inizia con i residenti affamati nel nord, vai alle persone colpite dalle inondazioni e dal Centro sanitario 3, in particolare i reparti di maternità, e scopri se hanno abbastanza letti e medicine."


I blogger credevano che la nuova promozione di Muhuzi, qualunque sia la ragione, sarebbe un altro passo verso l'eredità del potere dal padre 78enne, che ha governato il paese per 36 anni, ma il presidente ugandese ha costantemente negato questo.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-