La sterlina sale mentre Sunak si prepara a entrare in carica, l'euro attende la decisione sugli interessi

 

La sterlina sale mentre Sunak si prepara a entrare in carica, l'euro attende la decisione sugli interessi

La sterlina britannica è salita martedì, spinta da un miglioramento della propensione al rischio mentre Rishi Sunak si prepara a prendere il posto di primo ministro britannico, mentre l'euro si è stabilizzato in vista del previsto aumento dei tassi della Banca centrale europea giovedì prossimo.

Il dollaro è leggermente salito, ma non si è allontanato dal suo livello più basso nell'ottobre in corso, tra le indicazioni che il Consiglio Federale degli Stati Uniti (la banca centrale) ha alzato i tassi di interesse sta rallentando la più grande economia del mondo.

E il primo ministro britannico ha annunciato lunedì che Sunak diventerà il prossimo primo ministro britannico, e ha in programma di incontrare oggi re Carlo III prima di parlare davanti al 10 di Downing Street.

I titoli di Stato britannici hanno continuato a riprendersi ei titoli a 20 anni sono tornati a un livello che non si raggiungeva dallo scorso 23 settembre, giorno in cui l'agenda economica dell'ex primo ministro Liz Terrace ha portato al crollo degli asset denominati in sterline.

La sterlina sta per registrare il suo livello più alto questo mese, ed è salita dello 0,3% a $ 1,13125 alle 08:25 GMT, prima di continuare il suo viaggio al rialzo. Tuttavia, gli esperti di valuta prevedono che la valuta - che quest'anno è scesa di oltre il 16% rispetto al dollaro - rimarrà sotto pressione


Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-