Che cosa è bitcoin? Prezzo BTC e come funziona

 Bitcoin è il primo e più importante denaro crittografico, ma è una saggia speculazione? Che si basa su di voi. Renditi conto di cosa si tratta, del modo in cui funziona, dei vantaggi e degli svantaggi.

Definizione BTC: Che cos'è Bitcoin?

Bitcoin è un tipo di denaro computerizzato che significa uccidere il requisito per specialisti focali come banche o stati. Tutto sommato, Bitcoin utilizza l'innovazione blockchain per aiutare gli scambi distribuiti tra i clienti su un'organizzazione decentralizzata. Gli scambi sono verificati attraverso il sistema di accordi di prova del lavoro di Bitcoin, che premia gli escavatori di denaro crittografici per l'approvazione degli scambi.









Inviato nel 2009 da un ingegnere segreto noto come Satoshi Nakamoto, Bitcoin (BTC) è stato il primo, e generalmente significativo, partecipante alla classe emergente di risorse note come valute digitali.

Come funziona Bitcoin?

Ogni Bitcoin è una risorsa computerizzata che può essere messa via in un commercio di denaro crittografico o in un portafoglio computerizzato. Ogni singola moneta affronta il valore del costo continuo di Bitcoin, ma puoi anche rivendicare porzioni a metà di ogni moneta. 





La categoria più piccola di ogni Bitcoin è conosciuta come Satoshi, che conferisce il suo nome al creatore di Bitcoin. Ogni Satoshi è paragonabile a 100 milionesimo di un Bitcoin, quindi rivendicare porzioni parziali di Bitcoin è molto normale.







Blockchain: Bitcoin è alimentato da codice open-source noto come blockchain, che rende una storia pubblica comune di scambi coordinati in "blocchi" che sono "fissati" insieme per prevenire l'alterazione. Questa innovazione rende un record estremamente durevole di ogni scambio e dà modo a ciascun client Bitcoin di lavorare con una comprensione simile di chi afferma cosa.
Chiavi private e pubbliche: un portafoglio Bitcoin contiene una chiave pubblica e una chiave riservata, che cooperano per consentire al proprietario di avviare e firmare attentamente gli scambi. Questo apre la capacità focale di Bitcoin: spostare in modo sicuro il possesso a partire da un client e poi a quello successivo.
Bitcoin mining: i clienti sulla rete Bitcoin controllano gli scambi attraverso un ciclo noto come mining, che ha lo scopo di affermare che i nuovi scambi sono affidabili con diversi scambi che sono stati completati prima. Questo garantisce che non puoi spendere un Bitcoin che non hai o che hai speso di recente.








Come Bitcoin porta in contanti?





I nuovi Bitcoin sono realizzati come componente del processo di mining di Bitcoin, in cui vengono presentati come un compenso utile per le persone che lavorano su framework PC che aiutano ad approvare gli scambi. I Bitcoin diggers-altrimenti chiamati " hub "- sono i proprietari di PC rapidi che affermano liberamente ogni scambio e aggiungono un" blocco "finito di scambi alla "catena" in costante sviluppo." 



La successiva blockchain è un record finito, pubblico e duraturo di ogni scambio Bitcoin.








Gli scavatori vengono quindi pagati in Bitcoin per i loro sforzi, il che aumenta l'organizzazione decentralizzata per confermare ogni scambio in modo autonomo. 



Questa libera organizzazione di scavatori diminuisce anche l'opportunità di false dichiarazioni o dati fuorvianti da registrare, poiché potrebbe sorgere la necessità di affermare la realtà di ciascun blocco di informazioni prima che sia aggiuntivo alla blockchain in un ciclo noto come verifica del lavoro.







Come dovrei iniziare a estrarre Bitcoin?





Poiché Bitcoin ha riempito la prevalenza e il valore, la rivalità per i premi presentati dal mining si è sviluppata in modo più estremo. La maggior parte degli escavatori attualmente utilizzano particolari PC progettati solo per questo motivo. Questo hardware è costoso e utilizza un'enorme quantità di energia, quindi le spese per eseguire un'attività mineraria possono essere un ostacolo alla sezione per alcuni.



Ciò implica che il mining di Bitcoin è tutto un suggerimento fastidioso per i novizi, tuttavia alcuni compiti più modesti decidono di unirsi ai pool di mining in cui consolidano la loro potenza di elaborazione con altri che cercano di cercare ricompense.

Nella remota possibilità che tu sia interessato a far girare tutto, un primo passo è la ricerca di alcuni famosi pool minerari e le loro aspettative.







Bitcoin potrebbe in qualsiasi momento essere cambiato completamente in contanti?





Allo stesso modo di altre risorse diverse, Bitcoin può essere scambiato utilizzando tipi di denaro emessi dal governo come il dollaro USA. Il costo dipenderà dalla stima del settore aziendale in corso, che può cambiare del tutto da un giorno all'altro.



Nel caso in cui speri di scambiare Bitcoin, hai un piccolo gruppo di decisioni. Tuttavia, per la maggior parte dei nascituri, la scelta più semplice e più utile è l'utilizzo di un commercio di denaro crittografico.





Una parte di queste operazioni sono gestite da aziende di azioni online e altre sono gratuite. In ogni caso, data la qualità inconfondibile di Bitcoin alla ricerca, puoi scambiarlo praticamente in qualsiasi fase che offra la crittografia.







Ecco alcune scelte diverse per il trading di Bitcoin:






Scambi distribuiti: qualcuno potrebbe pagarti in Bitcoin per un oggetto o un'amministrazione, o riconoscere Bitcoin come rata piuttosto che in contanti.
ATM Bitcoin: ci sono oltre 32.000 ATM Bitcoin negli Stati Uniti (cerca Coin ATM Radar per trovarne uno vicino a te).

Scegli tu: Bitcoin è un'impresa saggia?




L'acquisto di denaro digitale ti apre a una classe di risorse imprevedibile. Una linea guida tipica è quella di impegnare solo una piccola parte di un portafoglio differenziato in iniziative non sicure come Bitcoin o singoli titoli.



Se Bitcoin è una saggia speculazione per te si basa sulle tue condizioni singolari, tuttavia i seguenti sono un paio di aspetti positivi e negativi di Bitcoin da considerare.







Esperti Bitcoin




Scambi convenienti e passi rapidi. Quando possiedi Bitcoin, puoi fare mosse in qualsiasi momento, ovunque, diminuendo il tempo e il costo previsto di qualsiasi scambio.







Protezione. Gli scambi non contengono dati individuali, ad esempio un nome o un numero di carta di credito. Mentre è ancora concepibile collegare qualcuno in particolare a un portafoglio specifico, gli scambi sono in generale più privati degli scambi Visa, ad esempio.
Decentramento. Dopo l'emergenza monetaria e l'incomparabile recessione, alcuni finanziatori sono ansiosi di abbracciare un'altra opzione, il denaro decentralizzato, che è fondamentalmente al di fuori del controllo delle normali banche, supervisionando specialisti o altri estranei.
Potenziale di sviluppo. Alcuni finanziatori che acquistano e detengono il denaro scommettono che una volta che Bitcoin si sviluppa, seguirà una fiducia più degna di nota e un uso più inevitabile, e in questo modo il valore di Bitcoin si svilupperà.






Bitcoin contro




Instabilità dei costi. Mentre il valore di Bitcoin è aumentato in modo decisivo nel lungo termine, le fortune degli acquirenti sono cambiate ampiamente basandosi sulla pianificazione della loro impresa. Le persone che hanno acquistato in 2017 quando il costo di Bitcoin stava precipitando verso $20,000, ad esempio, avevano bisogno di resistere fino a dicembre 2020 per recuperare le loro disgrazie. Tanto più che il costo di Bitcoin è iniziato nel 2022 un po ' più di $47.000 per moneta. Dopo un anno estremo per il denaro digitale, di norma, Bitcoin è sceso al suo costo attuale di appena 17.000$.
Hacking preoccupazioni. Mentre lo sponsor afferma che l'innovazione blockchain dietro Bitcoin è considerevolmente più sicura delle tradizionali mosse di denaro elettronico, ci sono stati vari hack di alto profilo. A maggio 2019, ad esempio, più di million 40 milioni in Bitcoin sono stati prelevati da alcuni conti di asset ad alto totale sul commercio di denaro digitale Binance. (L'organizzazione ha coperto le disgrazie.)
Non tutelato da SIPC. La partnership per la sicurezza dei sostenitori finanziari di Protections garantisce ai sostenitori finanziari fino a $500.000 nella remota possibilità che un finanziere arrivi a breve o vengano presi beni, ma quella protezione non copre il denaro digitale mettendo via i tuoi Bitcoin: portafogli caldi contro portafogli freddi.






Nella remota possibilità che tu scelga di acquistare Bitcoin, avrai bisogno di un posto per memorizzarlo. I bitcoin possono essere messi via in due tipi di portafogli computerizzati:







Portafoglio caldo: è possibile memorizzare frequentemente denaro crittografico sulle negoziazioni in cui viene venduto. Diversi fornitori offrono una capacità indipendente basata su Internet. Tali accordi danno accesso attraverso un programma per PC, un'area di lavoro o un'applicazione per telefono cellulare.
Cold wallet: un gadget versatile strapazzato simile a una pen drive che ti permette di scaricare e trasmettere i tuoi Bitcoin.




In sostanza, un portafoglio caldo è associato al web; un portafoglio freddo non lo è. Eppure, vuoi un portafoglio caldo per scaricare Bitcoin in un comodo portafoglio freddo.
Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-