last posts

Analisi del mercato azionario: Ahead of Market: 10 cose che decideranno l'azione del mercato azionario lunedì


NEW DELHI: gli indici indiani in mezzo a segnali globali deboli hanno continuato a scambiare con perdite nella sessione di trading di venerdì. Nifty alla chiusura si è stabilizzato al di sotto del livello cruciale di 18.000. Tutti gli indici settoriali hanno chiuso in rosso, mentre l'indice FMCG Nifty si è concluso con guadagni marginali.

Ecco come gli analisti leggono il polso del mercato:







"Nifty ha continuato il suo slancio ribassista per la terza sessione consecutiva venerdì e ha chiuso la giornata in calo di 132 punti. Dopo aver aperto con una nota positiva, Nifty ha tentato di salire poco dopo l'apertura. tenere i guadagni di apertura e affondato in metà a fine sessione debolezza. Il tentativo di rialzo infragiornaliero tra i due è stato utilizzato come opportunità di vendita al rialzo", ha affermato Nagaraj Shetti, analista di ricerca tecnica, HDFC Securities.


"Gli orsi continuano a tenere il sopravvento mentre il benchmark Nifty ha mostrato candele rosse negli ultimi tre giorni. Il Nifty ha trovato supporto intorno al precedente minimo sul periodo di tempo giornaliero. L'indicatore di momentum RSI (14) è in un cross ribassista, suggerendo un debole momentum dei prezzi a breve termine. Andando avanti, 17.770 dovrebbe servire come supporto per la caduta di Nifty, un calo decisivo al di sotto di tale livello potrebbe portare l'indice verso 17.500. Sulla fascia alta, la resistenza è visibile a 18.000, sopra dove potrebbe arrivare una ripresa", Rupak De, Principal Technical Analyst di dire.


Detto questo, ecco uno sguardo a ciò che alcuni indicatori chiave suggeriscono per l'azione di lunedì:



Il mercato USA innesca una ripresa globale

Wall Street ha scatenato un rally globale delle azioni venerdì dopo che un cruciale rapporto sull'occupazione negli Stati Uniti ha mostrato che la crescita dei salari è rallentata a dicembre, alimentando le scommesse degli investitori sul rallentamento dell'inflazione e sul fatto che la Federal Reserve non deve essere aggressiva come alcuni temevano. Sebbene i dati mostrino un mercato del lavoro ancora robusto, gli investitori lo hanno visto come un segno che l'economia statunitense potrebbe essere sull'orlo di un “atterraggio morbido” in mezzo all'aumento dei tassi. A Wall Street, l'S & P 500 è salito del 2,3%, il Dow Jones Industrial Average del 2,1% e il Nasdaq Composite del 2,6%.



Le borse europee chiudono ai massimi da 7 mesi

Le borse europee hanno chiuso ai massimi da sette mesi venerdì, sostenute dai minatori e dalle scorte di petrolio, mentre i dati che indicano una moderata crescita dell'occupazione negli Stati Uniti hanno aiutato a calmare i nervi sulla traiettoria del rialzo dei tassi della Federal Reserve. L'indice paneuropeo Stoxx 600 ha chiuso provvisoriamente in rialzo dell ' 1,1%, segnando un rialzo del 3,4% per la settimana – la sua migliore performance da metà novembre. L'indice FTSE 100 della Gran Bretagna ha toccato un massimo di oltre tre anni venerdì, spinto dai minatori e dai titoli energetici.


Vista tecnica: Candela negativa

Una lunga candela negativa si è formata sul grafico giornaliero, indicando un modello di continuazione verso il basso. Nifty ha raggiunto il precedente swing low support di circa 17780 livelli e ha chiuso vicino ai minimi. La mancanza di un rally significativo più alto dal supporto indica più debolezza in vista.



Azioni che mostrano un bias rialzista

L'indicatore Momentum Moving Average Convergence Divergence (MACD) ha mostrato


ITC, RVNL e tra gli altri.


Il MACD è noto per segnalare inversioni di tendenza in titoli o indici negoziati. Quando il MACD attraversa sopra la linea di segnale, dà un segnale rialzista, indicando che il prezzo del titolo può vedere un movimento verso l'alto e viceversa.


Le scorte segnalano debolezza in anticipo

Il MACD ha mostrato segni ribassisti sui contatori SBI,


e NBCC (India).


Un crossover ribassista sul MACD su questi contatori indicava che avevano appena iniziato il loro viaggio verso il basso.


Azioni più attive per valore


(Rs 1764 crore), (Rs 1285 crore), (Rs 939 crore) e TCS (Rs 806 crore) sono stati tra i titoli più attivi su NSE in termini di valore. Una maggiore attività su un contatore in termini di valore può aiutare a identificare i contatori con il fatturato più alto per il giorno.


Azioni più attive per volume


(Azioni negoziate: 22.13 crore), (Azioni negoziate: 11.41 crore) e IDBI Bank (Azioni negoziate: 10.07 crore) sono stati tra i titoli più scambiati durante la sessione su NSE.


Azioni che mostrano interesse all'acquisto

Azioni di


PFC, REC e RBL Bank hanno raggiunto i massimi da 52 settimane, segnalando un sentimento rialzista al banco.


Le azioni sono sotto pressione di vendita

Azioni di


e tra gli altri ha toccato i minimi da 52 settimane, segnalando un sentimento ribassista sul contatore.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-