Perché la tua azienda dovrebbe prendere in considerazione Acquista ora, paga più tardi

 Perché la tua azienda dovrebbe prendere in considerazione Acquista ora, paga più tardi


Non molto tempo fa, se si voleva qualcosa che non poteva permettersi immediatamente, c'erano solo due opzioni: prendere un prestito o utilizzare una carta di credito. Nessuna di queste scelte hanno molto scintilla perché richiedono di pagare gli interessi. Alla fine, i clienti che non volevano utilizzare una carta di credito di solito dovevano trasmettere il prodotto o il servizio.


In Vagaro, ci siamo resi conto che le nostre attività di salone, spa e fitness si trovavano di fronte a un dilemma simile: i clienti erano interessati a articoli più costosi ma non volevano pagare il prezzo tutto in una volta. La nostra soluzione a questo problema era un modello buy now, pay later (BNPL). Questi modelli sono un'alternativa di prestito / carta che può soddisfare contemporaneamente le esigenze dei clienti e aiutare le aziende in qualsiasi settore a massimizzare le entrate.





Correlato: Passando ai modelli "Acquista ora, paga dopo": i giganti dell'e-commerce stanno rafforzando le offerte finanziarie per operare nella "nuova normalità"


BNPL, la versione abbreviata

BNPL è un tipo di finanziamento a breve termine. In un tipico piano BNPL, il costo totale dell'articolo o del servizio che qualcuno vuole acquistare è diviso in più pagamenti. L'acquirente paga un piccolo deposito. Quindi effettuano pagamenti a intervalli regolari, ad esempio ogni due settimane o ogni mese, fino a quando non hanno pagato l'intero costo dell'articolo o del servizio.


Il più delle volte, i rivenditori lavoreranno con una società di terze parti per gestire i piani BNPL. La società di terze parti pagherà al venditore l'intero importo dell'acquisto di un cliente, che protegge il rivenditore. La società di terze parti può addebitare interessi a seconda del tipo di accordo, ma in genere addebitano una commissione di transazione una tantum del 2-8% per ridurre il proprio rischio.



BNPL consente alle aziende di attrarre e fidelizzare i clienti mentre la società di terze parti guadagna anche. Ai consumatori piace il fatto che eliminano l'interesse mentre ottengono l'accesso immediato a ciò che vogliono. I piani BNPL rappresentano solo il 5% di tutta la spesa per l'e-commerce. Ma poiché i piani possono essere win-win-win, sono il metodo di pagamento online in più rapida crescita, aumentando di quasi dieci volte dal 2019 al 2021.


Ascoltare i clienti si traduce in una soluzione 

La decisione di adottare qualsiasi tipo di servizio o modello di business dovrebbe prendere in considerazione il feedback dei clienti, e BNPLs non sono diversi. I proprietari di aziende che utilizzano il nostro marketplace ci hanno detto che i loro clienti vogliono acquistare opzioni più costose e vogliono sapere come possono finanziarle. I nostri clienti volevano soddisfare questa domanda, ma si sono posti delle domande: come evitare di correre troppi rischi? C'era un modo per evitare di impantanarsi nel lavoro legale per ogni contratto?


Ascoltando i nostri clienti, sapevamo che avevano un quadro chiaro della domanda dei clienti. Dovevamo solo aiutarli a rispondere. Ci siamo resi conto che BNPL poteva essere una soluzione: l'aspettativa basata sulla nostra ricerca di settore era che gli imprenditori potessero vendere il 30% in più se BNPL fosse un'opzione per i loro clienti (cioè che 13 clienti avrebbero acquistato qualcosa invece di 10). Allo stesso tempo, poiché i servizi erano più accessibili sotto BNPL, i clienti avrebbero probabilmente scelto di acquistare più servizi contemporaneamente (ad esempio, un taglio di capelli e mette in evidenza piuttosto che solo il taglio di capelli). Pertanto, nel complesso, i prezzi dei biglietti aumenterebbero potenzialmente del 40%.



Esaminando i dati, abbiamo valutato se integrare un altro fornitore per gestire il finanziamento. Abbiamo deciso di fare questo in-house e pagare i nostri clienti per gli acquisti dei clienti noi stessi. Ci preoccupiamo per i nostri clienti e vogliamo sempre fornire loro il miglior livello di supporto. Abbiamo creduto che il finanziamento interno avrebbe raggiunto questo obiettivo.


Perché il nostro salone, spa, e fitness marketing ascoltato i loro clienti, e perché abbiamo ascoltato i nostri utenti, siamo stati in grado di sviluppare un piano BNPL che avvantaggia tutti. I clienti hanno beneficiato perché non hanno dovuto pagare un prezzo più alto in anticipo. Le aziende hanno beneficiato perché non hanno dovuto correre rischi inutili. E abbiamo colto l'occasione per fidelizzare i nostri utenti, che hanno finito per fare più affari, grazie ai nostri finanziamenti.


Quando i tuoi clienti parlano, fai tacere la voce del tuo marchio e ascolta.


Con la personalizzazione, BNPL può funzionare praticamente ovunque

Sebbene Vagaro abbia implementato il suo piano BNPL nei settori del salone, della spa e del fitness, il processo di base di ascolto dei clienti per sviluppare un modello BNPL personalizzato può essere applicato a qualsiasi settore. La maggior parte dei modelli BNPL in ultima analisi si traducono in una maggiore convenienza per i clienti e tendono ad aumentare le entrate per qualsiasi azienda che offre il servizio. I siti di e-commerce hanno registrato un aumento del 2,1% dei tassi di conversione dopo l'implementazione delle opzioni BNPL.


I clienti oggi si sono abituati a effettuare più pagamenti per gli articoli con carta di credito. Ma ora affrontano circostanze economiche più difficili, con l'inflazione che colpisce tassi che non si vedevano da quattro decenni. La ricerca McKinsey mostra che solo un terzo delle persone a livello globale è ottimista riguardo alle proprie finanze, mentre più della metà è preoccupata per la perdita di posti di lavoro. E anche se le persone sfoggiano selettivamente, stanno ancora cercando di risparmiare denaro.



In questo contesto, un sondaggio Bluedot ha rilevato che quasi la metà dei millennial e della Generazione Z ha dichiarato che si fiderebbe di BNPL con lo shopping natalizio 2022-il 19% degli intervistati ha dichiarato che lo farebbe perché non ha soldi. McKinsey ha anche scoperto che il 60% dei consumatori prevede di utilizzare un modello BNPL nel 2023. Pertanto, le condizioni sono ideali per le aziende per adottare BNPL come mezzo per trattenere i clienti esistenti e attirarne di nuovi.


BNPL può essere un percorso di fidelizzazione e profitti a lungo termine

Trattare bene un cliente significa dare loro il giusto set di strumenti al giusto prezzo con un ottimo servizio clienti. Quando lo fai, puoi proteggere quel cliente per tutta la vita. I modelli BNPL non sono l'unico modo per soddisfare le esigenze dei clienti e potrebbero non funzionare per tutte le aziende. Ma sono un percorso legittimo per guadagnare le relazioni a lungo termine che le aziende vogliono.


Poiché l'inflazione continua a creare seri problemi economici, i clienti vogliono ancora acquistare e lo faranno se trovano soluzioni di pagamento convenienti che non aumentano il debito. Poiché i modelli BNPL possono portare benefici a tutti i soggetti coinvolti e poiché le circostanze economiche stanno spingendo i clienti a dare priorità alle opzioni di finanziamento, ora potrebbe essere il momento perfetto per includere BNPL nella tua strategia.


Il futuro dello shopping online è " Acquista ora, paga dopo”

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-