Quali sono i lavori più stressanti? Giudici, infermieri e altri fanno la top 10


Che si tratti di scadenze strette, lunghe ore o situazioni di vita o di morte, ogni lavoro ha la sua quota di stress, anche se alcuni ne hanno più di altri.


Secondo il Mental Health America's 2022 Mind the Workplace report, da un quarto a un terzo della vita delle persone si svolgerà sul posto di lavoro e quattro dipendenti su cinque affermano che lo stress lavorativo influisce sulle loro relazioni.



L'Occupational Information Network, o O * NET, parte del Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti, ha recentemente classificato 873 dei lavori più stressanti della nazione. La classifica evidenzia l'importanza di accettare le critiche e gestire le situazioni di stress con calma ed efficacia in ogni ruolo.


I lavori non includono solo carriere che pagano stipendi elevati, compresi gli urologi (al n.1) e i giudici (al n. 4). Alcuni dei posti di lavoro pagano salari medi bassi come supervisori al dettaglio (#9).


I 10 migliori mercati immobiliari del 2023:Addio COVID boomtowns, ciao midsize markets


Con la recessione incombente, sempre più americani stanno attingendo ai fondi pensione per contanti: ma è una buona idea?


Mentre alcune posizioni di classifica O * NET richiedono più gradi o istruzione superiore, l'elenco include “molte occupazioni a basso e medio livello con alti livelli di stress”, osserva Sania Khan, capo economista di Eightfold AI.


Khan ha detto che gli Stati Uniti potrebbero vedere un calo dei posti di lavoro ad alto stress come le posizioni entry-level presso banche di investimento o studi legali, citando “cambiamenti nel sentimento dei lavoratori nel complesso.”


” Le persone sono meno legate ai loro datori di lavoro in questi giorni, come abbiamo incontrato con la ‘Grande rassegnazione’, quindi i lavoratori potrebbero sentirsi meno inclini a seguire tali percorsi", ha detto Khan.


Ecco i 10 lavori più stressanti nella lista di O * NET, inclusi i loro doveri, gli stipendi medi annui e il livello di stress su 100.


1. Urologo

Funzioni: Gli urologi sono specializzati in condizioni che interessano il tratto urinario e trattano anche malattie che colpiscono il sistema riproduttivo.


Livello di stress: 100


Stipendio medio annuo: $208.000


2. Editor di film e video

Funzioni: Gli editor di film e video modificano le immagini in movimento su film, video o altri media. Questa posizione, che include lavori in ruoli di editing televisivo e di notizie, può lavorare con produttori o registi per organizzare filmati e colonne sonore per la produzione finale.


Livello di stress: 99


Stipendio medio annuo: $62,680


3. Assistenti anestesisti

Funzioni: Questi assistenti somministrano anestesia per procedure chirurgiche e non chirurgiche. Monitorano anche le condizioni del paziente e forniscono assistenza al paziente durante il trattamento chirurgico.


Livello di stress: 98


Stipendio medio annuo: $121.530


Donne e stress: i livelli di stress, ansia e tristezza tra le donne sono ai massimi da 10 anni


Anestesista

4. Giudici e magistrati

Funzioni: I giudici amministrano la giustizia in un tribunale. Possono condannare l'imputato, determinare la responsabilità dell'imputato in cause civili o persino organizzare cerimonie nuziali.


Livello di stress: 98


Stipendio medio annuo: $148,030


Hamilton County, Ohio Motivi comuni Giudice Robert P. Ruehlman, 70, parla con un detenuto che voleva cambiare avvocati, Giovedi, dicembre. 8, 2022.

5. Operatori telefonici

Funzioni: le compagnie telefoniche forniscono informazioni ai chiamanti accedendo alle directory e assistendoli in varie attività, come richieste di fatturazione, addebiti, crediti o rimborsi. Possono anche gestire le chiamate di emergenza e aiutare i bambini o le persone con disabilità fisiche a fare telefonate.


Livello di stress: 98


Stipendio medio annuo: $37,630


6. Infermieri di assistenza acuta

Funzioni: Questi infermieri forniscono assistenza infermieristica avanzata a pazienti affetti da malattie acute come attacchi di cuore, sindrome da distress respiratorio o shock. Possono anche prendersi cura dei pazienti o prima e dopo le operazioni, nonché eseguire procedure avanzate e invasive.


Livello di stress: 98


Stipendio medio annuo: $77.600


L'infermiera Estella Wilmarth si occupa di un paziente dell'unità di terapia intensiva dell'Harborview Medical Center di Seattle.

7. Ostetrici e ginecologi

Funzioni: ostetrici e ginecologi forniscono cure mediche relative alla gravidanza o al parto, compresa la diagnosi e il trattamento di malattie che colpiscono il sistema riproduttivo. Possono anche eseguire interventi chirurgici medici e ginecologici, nonché assistenza generale alle donne.


Livello di stress: 97


Stipendio medio annuo: $208.000


Idee per le vacanze anti-stress: queste app e dispositivi ti aiuteranno ad alleviare lo stress della tua vacanza


8. Pubblica sicurezza Telecomunicazioni

Funzioni: Gli spedizionieri di pubblica sicurezza ricevono e comunicano le richieste 9-1-1 tramite telefono, radio o altro sistema di comunicazione per l'assistenza di emergenza. Registrano informazioni riguardanti crimini, minacce, disordini, atti di terrorismo, incendi, emergenze mediche e altre questioni di sicurezza pubblica, mentre danno consigli o istruzioni ai chiamanti.


Livello di stress: 97


Stipendio medio annuo: $46,670


La responsabile delle comunicazioni Chloe Northart lavora presso il centro operativo di emergenza della contea di Okaloosa a Niceville.  Northart, che risponde tra 50 e 100 chiamate al giorno, è uno dei 54 dispatcher che sono il primo punto di contatto per le persone che chiamano il 911.

9. Front Line Retail Supervisor

Funzioni: Questi supervisori gestiscono e coordinano direttamente le attività dei venditori al dettaglio. Oltre ai compiti di supervisore, altri compiti possono includere acquisti, budgeting e contabilità.


Livello di stress: 96


Stipendio medio annuo: $39,230


10. Infermieri anestesisti

Funzioni: Queste infermiere somministrano l'anestesia, monitorano i segni vitali del paziente e supervisionano il recupero del paziente dall'anestesia, possibilmente in un ruolo di assistente per anestesisti, chirurghi, altri medici o dentisti. Devono essere infermieri registrati con una formazione specializzata avanzata.


Livello di stress: 96


Stipendio medio annuo: $195.610


Natalie Neysa Alund copre notizie di tendenza per USA TODAY. Contattala a nalund@usatoday.com e seguila su Twitter @ nataliealund.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-