COME MONETIZZARE UN SITO CON GOOGLE ADSENSE


Se sei alla ricerca di un modo per monetizzare il tuo sito web con Google AdSense, allora devi conoscere i tipi di siti che fanno guadagnare di più con questo servizio. La risposta più semplice è un sito con tanti contenuti incentrati su un argomento particolare e con alti volumi di traffico. Ma più in dettaglio, ecco tre tipi di siti che dovresti creare per guadagnare con AdSense.

  • BLOG I blog sono siti in cui verranno aggiunti regolarmente nuovi contenuti da te e da altri utenti. A questo riguardo, tieni presente che sarai responsabile della conformità alle norme AdSense anche dei contenuti pubblicati da altri. I blog popolari utilizzano Google AdSense per monetizzare i propri visitatori. Posizionano i banner Google AdSense in diverse aree del sito, tra cui l'intestazione, il piè di pagina del post del blog e fra le schede dei post principali in ciascuna categoria.
I blog sono siti in cui verranno aggiunti regolarmente nuovi contenuti da te e da altri utenti. A questo riguardo, tieni presente che sarai responsabile della conformità alle norme AdSense anche dei contenuti pubblicati da altri. I blog popolari utilizzano Google AdSense per monetizzare i propri visitatori. Posizionano i banner Google AdSense in diverse aree del sito, tra cui l'intestazione, il piè di pagina del post del blog e fra le schede dei post principali in ciascuna categoria.


  • FORUM Se non ti piace l'idea di occuparti della creazione di contenuti o di affidarla a collaboratori, l'altro tipo di sito più efficace per generare entrate AdSense è un forum. I forum sono posti a cui accedono gli utenti per discutere di argomenti specifici. Nel caso dei forum, devi prima creare i contenuti, che non saranno lunghi come quelli dei blog: infatti, dovrai proporre discussioni e trovare utenti con cui iniziare a conversare.
Se non ti piace l'idea di occuparti della creazione di contenuti o di affidarla a collaboratori, l'altro tipo di sito più efficace per generare entrate AdSense è un forum. I forum sono posti a cui accedono gli utenti per discutere di argomenti specifici. Nel caso dei forum, devi prima creare i contenuti, che non saranno lunghi come quelli dei blog: infatti, dovrai proporre discussioni e trovare utenti con cui iniziare a conversare.
  • SITO CON STRUMENTO ONLINE GRATUITO Per gli sviluppatori o altri utenti che dispongono di un budget sufficiente per affidarsi a sviluppatori, un altro modo per generare entrate AdSense è quello di creare un sito con uno strumento online gratuito. Gli strumenti online gratuiti possono fare molta presa, soprattutto se riesci a trovare il pubblico giusto e se quest'ultimo li consiglia alla sua community.
Per gli sviluppatori o altri utenti che dispongono di un budget sufficiente per affidarsi a sviluppatori, un altro modo per generare entrate AdSense è quello di creare un sito con uno strumento online gratuito. Gli strumenti online gratuiti possono fare molta presa, soprattutto se riesci a trovare il pubblico giusto e se quest'ultimo li consiglia alla sua community.

PRIMA DI TUTTO, RISPETTA LE NORME DI GOOGLE ADSENSE A prescindere dal tipo di sito che crei, assicurati di rispettare le norme di Google AdSense. In particolare, controlla i tipi di contenuti specifici che non sono consentiti con Google AdSense.

Inoltre, questi sono i tre fattori determinanti per monetizzare il tuo sito in modo efficace:

  • Scegli l'argomento giusto per il tuo sito, adatto ai tuoi interessi e competenze;
  • Mantieni il tuo sito sempre aggiornato con nuovi contenuti originali;
  • Promuovi il tuo sito utilizzando tecniche di marketing online come la SEO, il social media marketing e l'email marketing.

In sintesi, creare un sito che genera entrate tramite AdSense richiede impegno e dedizione, ma se segui queste linee guida, puoi ottenere un ottimo risultato.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-