La gestione del sito sta cambiando in AdSense

 

La gestione del sito sta cambiando in AdSense: ecco tutte le novità

Se sei un publisher AdSense, sarai felice di sapere che dal 2023-03-20, la pagina Siti di AdSense subirà importanti modifiche per rendere la gestione del tuo sito più facile e intuitiva.

In particolare, la nuova versione della pagina Siti avrà un aspetto e un design completamente rinnovati, ma ci saranno anche alcune importanti novità per quanto riguarda i siti che potrai aggiungere ad AdSense e i controlli per il blocco dei sottodomini.

In questo articolo, esploreremo in dettaglio tutte le novità che arriveranno con la nuova versione della pagina Siti di AdSense, in modo da aiutarti a comprendere esattamente cosa sta cambiando e come questo potrebbe influire sulla tua attività di publisher.

Aspetto e design della nuova pagina Siti Il cambiamento più evidente riguarderà sicuramente l'aspetto e il design della pagina Siti di AdSense. La nuova pagina mostrerà l'elenco dei siti in una tabella con la funzionalità di ricerca, in modo da rendere più facile trovare i siti che stai cercando.

Inoltre, la nuova pagina Siti avrà un design più moderno e accattivante, che rende l'esperienza di gestione del tuo sito ancora più piacevole.

Cosa cambia per i siti che puoi aggiungere ad AdSense Dal 2023-03-20, potrai aggiungere solo i seguenti elementi come "siti" in AdSense:

  • Domini (ad es. website.com, website.net)
  • Sottodomini il cui dominio è indicato nell'elenco dei suffissi pubblici (ad es. site.appspot.com)
  • Siti gestiti da partner della piattaforma AdSense (ad es. site.blogspot.com)

Non potrai più aggiungere o gestire sottodomini che fanno parte di un sito esistente sulla tua pagina Siti. Tutti i sottodomini esistenti nel tuo account che appartengono a un sito verranno rimossi. Ciò non avrà alcun effetto sulla pubblicazione di annunci o sulle entrate.

Per verificare quali siti hanno un sottodominio, visita la pagina Siti e cerca l'annotazione "sottodomini" nella tabella.

Controlli per il blocco dei sottodomini Con la nuova versione della pagina Siti, tutti i controlli per il blocco esistenti per un sottodominio verranno promossi a livello di dominio. Ad esempio, se hai configurato i controlli per il blocco per example.com e subdomain.example.com, la combinazione di queste impostazioni verrà applicata a example.com.

I controlli per il blocco dei sottodomini mostrati nella visualizzazione di primo livello della tabella "Siti" rimarranno invariati.

Ads.txt Con la nuova versione della pagina Siti, sarà possibile visualizzare lo stato di ads.txt per i tuoi siti direttamente nella tabella "Siti", grazie alla nuova colonna ads.txt.

Tempi di revisione dei siti

Inizierai a ricevere più rapidamente un feedback su alcuni tipi di problemi riscontrati con i tuoi siti durante la procedura di revisione iniziale. Alcuni di questi miglioramenti potrebbero non essere immediati per il tuo account.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare il rendimento e l'usabilità di AdSense. Il tuo feedback ci ha aiutato a dare forma alle modifiche elencate sopra; ti ringraziamo per i feedback che ci invii perché ci consentono di migliorare AdSense.

Per modificare le impostazioni, consulta la pagina Amministrazione sito AdSense.




Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-