Modificare la Dimensione del Font del Testo in un Blog

Modificare la Dimensione del Font del Testo in un Blog su Blogger

Blogger è una piattaforma di blog gratuita che consente a chiunque di creare e gestire facilmente un blog. Tuttavia, a volte potrebbe essere necessario modificare la dimensione del font del testo per rendere il tuo blog più accattivante e facile da leggere. Ecco una guida dettagliata su come modificare la dimensione del font del testo in un blog su Blogger.

Passaggio 1: Accedere al Pannello di Amministrazione del Blog

Per iniziare, accedi al pannello di amministrazione del tuo blog su Blogger. Fai clic sul pulsante "Accedi" nella parte superiore della pagina e inserisci le tue credenziali. Una volta che sei entrato, vedrai una schermata con tutte le opzioni di personalizzazione del tuo blog.





Passaggio 2: Modificare il Tema del Blog

Fai clic sul pulsante "Tema" nel menu laterale. Questo ti porterà alla pagina dove puoi personalizzare il tuo tema. Fai clic sul pulsante "Modifica HTML" per accedere al codice HTML del tuo tema.

Passaggio 3: Modificare il Codice HTML

Ora che sei nel codice HTML, cerca la sezione che definisce il font del testo. Questa sezione inizierà con "font-family" e sarà seguita dal nome del font che stai usando attualmente. Sostituisci il nome del font con il nome di un altro font che desideri utilizzare. Inoltre, puoi anche modificare la dimensione del font sostituendo il numero corrente con un numero più grande o più piccolo a seconda delle tue preferenze.

css
body { font-family: Arial, sans-serif; font-size: 16px; }

Passaggio 4: Salvare le Modifiche

Dopo aver modificato il codice HTML, fai clic sul pulsante "Salva Tema" per salvare le tue modifiche. Ora, quando visiterai il tuo blog, vedrai che la dimensione del font del testo è stata modificata.

Conclusione

Modificare la dimensione del font del testo in un blog su Blogger è un processo semplice che richiede solo pochi minuti. Seguendo questa guida, puoi personalizzare il tuo blog in base alle tue preferenze e rendere la tua esperienza di lettura più piacevole

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-