last posts

Addio a Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia alla Federico II di Napoli.

 Addio a Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia alla Federico II di Napoli.

La comunità accademica è in lutto per la scomparsa della professoressa Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia e venereologia presso l'Università Federico II di Napoli. La professoressa Fabbrocini è stata una figura di spicco nel campo della dermatologia, con un'enorme esperienza e conoscenza che ha condiviso con i suoi studenti e colleghi.

La professoressa Fabbrocini si è laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", dove ha poi continuato a lavorare come docente universitario. Ha fatto parte del consiglio direttivo della Società Italiana di Dermatologia Medica, Chirurgica, Estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST), dove ha contribuito in modo significativo alla crescita e al miglioramento della dermatologia italiana.




La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande cordoglio non solo tra i colleghi e gli studenti della Federico II, ma anche tra i professionisti della dermatologia in Italia e all'estero. La professoressa Fabbrocini è stata una personalità di grande spessore, dotata di una competenza e di una professionalità straordinarie, che ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla divulgazione delle conoscenze nel campo della dermatologia.






Il contributo della professoressa Fabbrocini alla dermatologia italiana è stato di grande valore, sia per quanto riguarda la sua attività di ricerca e di insegnamento, sia per il suo impegno nella promozione di una maggiore sensibilizzazione riguardo alle malattie della pelle. Grazie al suo lavoro, molti pazienti hanno potuto ricevere diagnosi e cure di alta qualità, migliorando notevolmente la loro qualità della vita.

La SIDeMaST, in segno di riconoscenza e di gratitudine per il lavoro svolto dalla professoressa Fabbrocini, ha espresso il proprio cordoglio per la sua scomparsa, ricordandone la figura di grande valore umano e professionale.




La comunità accademica e scientifica italiana ha perso una personalità di grande spessore, ma la sua eredità continuerà a vivere attraverso l'impegno dei suoi colleghi e degli studenti che hanno avuto la fortuna di condividere la sua passione e la sua competenza.

In conclusione, la scomparsa della professoressa Gabriella Fabbrocini rappresenta una grande perdita per la dermatologia italiana, ma il suo contributo rimarrà un esempio di professionalità e di dedizione alla ricerca e alla divulgazione delle conoscenze.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-