BTP Italia: Poste Italiane lancia nuova emissione

 BTP Italia: Poste Italiane lancia nuova emissione

Poste Italiane ha annunciato il lancio di una nuova emissione di BTP Italia (Buoni del Tesoro Poliennali), prevista per il prossimo 7 marzo. I BTP Italia sono titoli di Stato a lunga scadenza, emessi dal Ministero dell'Economia e delle Finanze italiano, che offrono un tasso di interesse reale più elevato rispetto ai tradizionali titoli di Stato.

La nuova emissione prevede un tasso di interesse annuo fisso del 1,25%, con scadenza il 15 settembre 2032. I titoli saranno offerti in due modalità: la prima prevede un tasso di interesse annuo fisso del 1,25%, mentre la seconda offre un tasso di interesse annuo fisso del 1,25% più un premio legato all'inflazione.

La sottoscrizione dei BTP Italia sarà possibile dal 7 al 11 marzo 2023 presso gli sportelli postali di Poste Italiane, online sul sito internet della società o tramite intermediari finanziari autorizzati. Il taglio minimo di sottoscrizione è di 1.000 euro.

I BTP Italia sono considerati una soluzione di investimento sicura e conveniente, adatta sia ai risparmiatori privati che alle imprese, grazie alla loro affidabilità e al tasso di interesse reale garantito dallo Stato italiano.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-