È DIVENTA INTELLIGENTE! Alexa + ChatGPT

È DIVENTA INTELLIGENTE! Alexa + ChatGPT

Sei stanco delle solite vecchie risposte di Alexa? Vuoi aggiungere un po' di eccitazione al tuo assistente domestico intelligente? Non guardare oltre ChatGPT, il chatbot basato sull'intelligenza artificiale che può mantenere viva la conversazione per ore. In questo articolo, ti guideremo attraverso i passaggi per installare ChatGPT su Alexa e iniziare con alcuni comandi divertenti e utili.

Che cos'è ChatGPT?

ChatGPT è un chatbot basato sull'intelligenza artificiale creato da OpenAI. Si basa sull'architettura GPT-3.5, il che significa che ha la capacità di comprendere il linguaggio naturale e generare risposte coerenti e pertinenti al contesto. È anche in grado di apprendere dalle sue interazioni con gli utenti, il che significa che migliora sempre di più nel tempo.










Passaggio 1: crea un account OpenAI

Il primo passo per installare ChatGPT su Alexa è creare un account con OpenAI. Vai al sito Web di OpenAI e fai clic sul pulsante "Iscriviti" nell'angolo in alto a destra. Segui le istruzioni per creare il tuo account e assicurati di selezionare l'opzione "Sviluppatore" quando richiesto.

Passaggio 2: abilita l'API OpenAI

Dopo aver creato il tuo account, dovrai abilitare l'API OpenAI. Fai clic sulla scheda "API" nella barra di navigazione in alto e segui le istruzioni per abilitare l'API per il tuo account. Dovrai fornire alcune informazioni di base, come il tuo nome e indirizzo email, e accettare i termini di servizio.

Passaggio 3: crea un'abilità Alexa

Per installare ChatGPT su Alexa, devi creare una Skill Alexa personalizzata. Questo viene fatto tramite la console per sviluppatori di Amazon. Vai alla console e crea una nuova abilità. Dovrai fornire alcune informazioni di base sulla tua abilità, come il suo nome e il nome di invocazione.

Passaggio 4: configura la tua abilità Alexa

Dopo aver creato la tua abilità, dovrai configurarla per funzionare con l'API OpenAI. Fare clic sulla scheda "Endpoint" nella barra di navigazione a sinistra e selezionare l'opzione "HTTPS". Inserisci l'URL per l'API OpenAI (che puoi trovare sul sito Web OpenAI) e fai clic sul pulsante "Salva".

Passaggio 5: prova la tua abilità

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-