Masseria Torre Maizza: L'Ultimo Paradiso nel Sud Italia

 

Masseria Torre Maizza: L'Ultimo Paradiso nel Sud Italia

Se stai cercando un posto unico e autentico dove soggiornare durante la tua prossima vacanza in Puglia, non cercare oltre: la Masseria Torre Maizza è la scelta perfetta per te. Situata sulla costa adriatica, nel cuore della Valle d'Itria, questa masseria del XVII secolo offre una miscela di eleganza rustica e lusso moderno in un ambiente tranquillo e rilassante. In questo articolo, ti guideremo attraverso i motivi per cui dovresti scegliere la Masseria Torre Maizza per la tua prossima vacanza.

Storia della Masseria Torre Maizza

La Masseria Torre Maizza ha una lunga e affascinante storia che risale al XVII secolo. Era originariamente una tenuta agricola con una torre di avvistamento per proteggere la proprietà dai pirati e dagli invasori. Negli anni '90, la tenuta fu trasformata in un resort di lusso e nel 2019, dopo un importante restauro, è stata riaperta ai visitatori come parte della collezione Rocco Forte Hotels.

L'esperienza della Masseria Torre Maizza

La Masseria Torre Maizza offre una vasta gamma di esperienze che soddisfano tutti i gusti. Gli ospiti possono godersi una giornata in spiaggia, fare una partita a golf, fare una passeggiata nella natura circostante o godersi una deliziosa cena in uno dei ristoranti dell'hotel.

Alloggi

La Masseria Torre Maizza dispone di 40 camere e suite, ognuna con la propria personalità e stile unico. Gli ospiti possono scegliere tra camere con vista sul giardino, sul campo da golf o sulla piscina, o optare per una delle suite con vista panoramica sulla campagna circostante.

Cibo e bevande

La cucina pugliese è rinomata per la sua semplicità e autenticità, e la Masseria Torre Maizza non fa eccezione. Il ristorante Carosello, guidato dallo chef Mimmo Lorusso, offre una vasta gamma di piatti regionali con un tocco moderno. Gli ospiti possono anche gustare deliziose pizze cotte in forno a legna presso il ristorante La Spiaggia.

Attività

Gli ospiti della Masseria Torre Maizza possono godersi una vasta gamma di attività durante il loro soggiorno. Il campo da golf a 9 buche offre una sfida per i giocatori di tutti i livelli, mentre il centro benessere offre un'esperienza di puro relax e rigenerazione.

Località vicine

La Masseria Torre Maizza è situata in una posizione ideale per esplorare la splendida regione circostante. La città di Ostuni, con la sua architettura barocca e il labirinto di vicoli bianchi, è a soli 15 minuti di distanza. La città di Alberobello, famosa per i suoi trulli, è anche nelle vicinanze, così come la città portuale di Monopoli.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-