Phoenix, Berrettini vince il derby azzurro con Mattia Bellucci

 

Missione completata per Matteo Berrettini nel primo turno del Challenger di Phoenix dopo la pioggia e il forfait del bielorusso Ilya Ivashka. Il romano si è trovato a sfidare Mattia Bellucci, numero 150 al mondo, che è stato ripescato proprio per la rinuncia di Ivashka. Berrettini ha dimostrato di essere in ottima forma giocando una partita solida, sfruttando i passaggi a vuoto di Bellucci e servendo 9 ace. Il prossimo avversario di Berrettini negli ottavi di finale sarà l'australiano Aleksandar Vukic, numero 186 del mondo, che ha sconfitto Matteo Arnaldi per 6-2, 4-6, 6-3.

Nel primo set, Berrettini ha subito creato l'opportunità di andare avanti di un break, ma Bellucci ha saputo salvarsi grazie al suo servizio. Anche Berrettini ha dovuto fare lo stesso nel quarto gioco, quando Bellucci ha avuto due occasioni, ma non è riuscito ad essere concreto. La frazione è proseguita con entrambi i giocatori che hanno mantenuto il servizio fino al nono gioco. In questo momento decisivo, Berrettini ha elevato il suo livello di gioco e ha strappato il servizio al suo rivale. Nel gioco successivo, Berrettini ha chiuso il set con il punteggio di 6-4.

Nel secondo set, Berrettini ha ripetuto la stessa tattica, giocando in modo solido da fondo campo e utilizzando lo slice di rovescio per togliere ritmo a Bellucci. Ha ottenuto il break nel settimo gioco, anche grazie ad alcuni errori di Bellucci. Nel gioco successivo, Berrettini è andato sotto di 0-30, ma ha reagito servendo tre ace consecutivi per rimontare. La sua battuta ha continuato a sostenerlo e ha vinto il set con lo stesso punteggio di 6-4. Va sottolineato che Berrettini ha vinto l'85% dei punti con la sua prima di servizio e il 48% dei quindici conquistati in risposta alla seconda in battuta dell'avversario.

In conclusione, Matteo Berrettini ha dimostrato di essere in ottima forma e ha giocato una partita solida nel primo turno del Challenger di Phoenix. Ora affronterà Aleksandar Vukic negli ottavi di finale.






Phoenix, Berrettini vince il derby azzurro con Mattia Bellucci

Ci congratuliamo con Matteo Berrettini per aver sconfitto Mattia Bellucci in due set durante gli ottavi di finale. È stata una partita intensa e appassionante, e siamo felici di condividere con voi i dettagli di questo match.

Il primo set è stato un vero e proprio test per entrambi i giocatori, con numerosi giochi lunghi e di grande intensità. Tuttavia, Berrettini è stato in grado di ottenere un break cruciale a metà set, che gli ha permesso di prendere il comando della partita e di vincere il set 6-4.

Nel secondo set, Bellucci ha cercato di rimontare, ma Berrettini ha mantenuto la calma e la concentrazione, dimostrando la sua grande esperienza e determinazione. Con un gioco aggressivo e potente, Berrettini è riuscito a conquistare un altro break, chiudendo il set 6-3 e la partita in poco più di un'ora e mezza.

Questa vittoria è un ulteriore segnale della grande forma di Berrettini in questo inizio di stagione. Il tennista romano sta dimostrando di essere uno dei migliori giocatori al mondo, con un gioco potente, preciso e dominante.

Inoltre, Berrettini è un esempio di professionalità e dedizione, lavorando costantemente per migliorare le sue abilità e raggiungere i suoi obiettivi. È un modello per tutti i giovani tennisti che vogliono raggiungere i vertici del tennis mondiale.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-