Morto improvvisamente Domenico Zanata ex consigliere Pd a Treviso: 49 anni, lascia moglie e una figlia piccola

 

Morto improvvisamente Domenico Zanata ex consigliere Pd a Treviso: 49 anni, lascia moglie e una figlia piccola

Il mondo politico di Treviso è stato colpito dalla notizia della morte improvvisa di Domenico Zanata, ex consigliere del Partito Democratico, che ha lasciato la moglie e una figlia piccola. Zanata aveva solo 49 anni ed era conosciuto come una figura molto attiva nella vita politica e sociale della città. La sua scomparsa ha suscitato grande dolore e commozione tra i suoi amici e colleghi.

Biografia di Domenico Zanata

Domenico Zanata era nato a Treviso il 18 maggio 1973 ed era cresciuto nel quartiere di San Paolo. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza all'Università di Padova, aveva iniziato la sua carriera professionale come avvocato, specializzandosi in diritto del lavoro. Nel 2011 aveva deciso di entrare in politica, candidandosi per il Partito Democratico alle elezioni comunali di Treviso. Era stato eletto consigliere comunale e aveva ricoperto questa carica fino al 2016.

Durante il suo mandato, Zanata si era distinto per la sua attenzione ai problemi sociali e alla tutela dei diritti dei lavoratori. Era stato uno dei promotori della costituzione di un fondo di solidarietà per i lavoratori in difficoltà e aveva sostenuto numerose iniziative per il sostegno alle famiglie e alle persone più deboli della città.

La scomparsa di Domenico Zanata

Il 31 marzo 2023, Domenico Zanata è morto improvvisamente nella sua casa di Treviso. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la città e il mondo politico locale. Subito sono arrivate numerose reazioni di cordoglio da parte di amici, colleghi e semplici cittadini che avevano conosciuto e apprezzato la sua figura.

L'associazione "Treviso Solidale", di cui Zanata era stato uno dei fondatori, ha pubblicato un comunicato in cui si esprime "profondo dolore per la scomparsa di un amico, un compagno di lotta e un esempio di impegno civile per la nostra città". Anche il sindaco di Treviso, Giovanni Manildo, ha espresso il suo cordoglio per la morte di Zanata, definendolo "una persona molto attiva e impegnata per il bene della comunità".

Il ricordo di Domenico Zanata

La morte di Domenico Zanata ha suscitato molte reazioni e ha fatto emergere il ricordo di una figura apprezzata e rispettata nel mondo politico e sociale di Treviso. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio e le testimonianze di chi ha avuto modo di conoscerlo e di lavorare con lui.

In un comunicato pubblicato su Facebook, il segretario del Partito Democratico di Treviso, Marco Pescara, ha ricordato Zanata come "una persona di grande umanità, sempre disponibile e attenta ai problemi della comunità trevigiana". La notizia della sua improvvisa scomparsa ha lasciato sgomenti i suoi colleghi e amici, che hanno espresso il loro cordoglio sui social media. Zanata aveva 49 anni e lascia la moglie e una figlia piccola.






Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-