CatGPT, il chatbot IA che ti permette di parlare con i gatti

 

CatGPT, il chatbot IA che ti permette di parlare con i gatti


Sei un amante dei gatti e vuoi divertirti con un chatbot tutto nuovo? Benvenuto in CatGPT! Si tratta di un chatbot gratuito che rende i nostri amici felini delle “IA”, una proposta divertente e curiosa che utilizza i modelli di linguaggio GPT per creare risposte elaborate e interessanti. In questo articolo, scoprirai tutto ciò che c’è da sapere su CatGPT: come funziona, quali sono i suoi limiti e come può essere utilizzato per divertirsi con i nostri amati gatti.

Cosa è CatGPT?

CatGPT è un chatbot gratuito basato sui modelli di linguaggio GPT, sviluppato per permettere agli utenti di interagire con i gatti attraverso una chat virtuale. Chiunque può accedere a CatGPT tramite il sito ufficiale e intuire subito che si tratti di una variante di ChatGPT completamente focalizzata sull’esperienza a quattro zampe. Il servizio è stato sviluppato con l’obiettivo di creare un’esperienza divertente e interessante per gli amanti dei gatti, offrendo un’alternativa unica e originale ai tradizionali chatbot.

Come funziona CatGPT?

CatGPT utilizza due modelli di linguaggio per creare le risposte ai messaggi degli utenti:

GPT-Meow

GPT-Meow si limita alla condivisione di GIF casuali di gatti e miagolii, rispondendo a domande con sequenze variegate di “Meow”, senza includere alcuna effettiva funzionalità IA. In pratica, si tratta di un’opzione limitata che non offre risposte elaborate o complesse, ma che può comunque essere divertente per gli amanti dei gatti.

GPT-Furr

GPT-Furr, invece, è un “meowdello” effettivamente basato su GPT che restituisce risposte elaborate generate dall’intelligenza artificiale, assieme a una GIF divertente di gatti. In questo caso, però, bisogna connettere l’API di OpenAI affinché CatGPT possa sfruttare GPT-3.5 o GPT-4, a seconda del proprio abbonamento. Grazie a questa funzionalità, è possibile ottenere risposte complesse e interessanti, capaci di intrattenere gli utenti per ore.

Quali sono i limiti di CatGPT?

Come ogni chatbot, anche CatGPT ha dei limiti. In primis, il servizio è limitato dalla conoscenza dei dati ai quali ha accesso. Nelle note si trova scritto “conoscenza limitata dei video del mondo e dei gatti dopo il 2021”, il che significa che le risposte generate dal chatbot potrebbero non essere sempre precise o aggiornate. Inoltre, GPT-Meow offre solo risposte semplici e senza contenuto, mentre GPT-Furr richiede l’utilizzo dell’API di OpenAI per funzionare correttamente.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-