Mancini in Arabia Saudita: Le sfide per il suo staff

 Mancini in Arabia Saudita: Le sfide per il suo staff

L'annuncio della nomina di Roberto Mancini come nuovo allenatore dell'Arabia Saudita ha sollevato una serie di interrogativi riguardo al suo staff e alle sfide che dovranno affrontare. Non tutti i collaboratori storici di Mancini sembrano disposti ad unirsi a questa nuova avventura, e le ragioni dietro questa decisione sono molteplici.

Condizioni di Lavoro Particolari

L'articolo evidenzia che alcuni membri dello staff hanno deciso di rifiutare l'invito a causa di "condizioni di lavoro particolari." Si fa riferimento al fatto che chiunque decida di lavorare con Mancini in Arabia Saudita dovrà trascorrere almeno 183 giorni all'anno nel paese per motivi fiscali. In caso contrario, il salario netto subirebbe una significativa riduzione. Questa condizione potrebbe risultare problematica per molti, poiché implica un impegno considerevole lontano dalle proprie basi.

Clima e Orari di Allenamento

Un altro aspetto che sembra aver inciso sulla decisione degli ex collaboratori è il clima sfidante dell'Arabia Saudita. Gli allenamenti dovranno essere svolti o al mattino presto o alla sera tardi per evitare le alte temperature durante il giorno. Questo potrebbe influire sulla routine di lavoro e sulla qualità degli allenamenti stessi. Inoltre, il clima caldo potrebbe richiedere un adattamento fisico e mentale da parte dello staff.

Impegno Esteso e Diverse Responsabilità

Il nuovo ruolo di Mancini come allenatore dell'Arabia Saudita richiederà uno sforzo più ampio rispetto al lavoro svolto con la Nazionale italiana. Gli allenatori dovranno dedicarsi non solo all'attività della nazionale, ma anche a varie altre responsabilità legate alla federazione. Questo impegno a 360 gradi potrebbe richiedere un adattamento da parte di alcuni membri dello staff che erano abituati a una routine diversa.

Considerazioni Finali

In sintesi, nonostante le opportunità economiche vantaggiose, l'accettazione del ruolo nell'Arabia Saudita presenta sfide significative per il personale di Mancini. Le condizioni di lavoro particolari, il clima sfidante e l'impegno esteso potrebbero aver influenzato le decisioni di alcuni membri dello staff di rifiutare l'invito. Mancini dovrà quindi trovare alternative valide per creare un gruppo solido di collaboratori pronti ad affrontare questa nuova avventura calcistica.


Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-