Newcastle United domina Aston Villa con una doppia doppietta di Isak - Analisi Calcio

 

Newcastle United domina Aston Villa con una doppia doppietta di Isak - Analisi Calcio

Un'incredibile performance di Newcastle United spiana la strada al ritorno nella Champions League. The Magpies hanno conquistato una vittoria convincente contro Aston Villa sabato sera, nella prima giornata di Premier League, posizionandosi al vertice della classifica. Il protagonista indiscusso è stato Alexander Isak, autore di due gol che hanno sancito il trionfo.

Esordienti in Evidenza

Chiunque fosse rimasto troppo a lungo nei pub nei dintorni di St. James' Park ne ha subito le conseguenze: il primo quarto d'ora è stato senza dubbio il più avvincente, con un ruolo da protagonista riservato agli esordienti. Sandro Tonali, uno degli acquisti estivi, ha aperto le danze realizzando il primo gol. Anthony Gordon ha eseguito un cross impeccabile, e l'italiano ha finalizzato con potenza e precisione. Un altro debuttante, Moussa Diaby, ha impedito alla squadra di Eddie Howe di godersi troppo a lungo quel vantaggio.

Diaby fa pari, Isak firma la doppietta

Diaby, arrivato dal Bayer Leverkusen, aveva già sprecato una grande occasione quando, su assist di Ollie Watkins, ha pareggiato il punteggio. Dopo quindici minuti, Newcastle ha riconquistato il vantaggio: l'ex giocatore del Willem II, Isak, ha segnato su passaggio di Sven Botman. Il ritmo della partita è stato interrotto da un infortunio apparentemente serio a Tyrone Mings, che è rimasto a terra per un po' di tempo prima di essere portato fuori in barella.

Uno Scintillante Isak Rende Emozionante la Partita

L'incidente spiacevole sembrava aver parzialmente bloccato il flusso del gioco. Newcastle e Villa sono rimaste in equilibrio fino a quando, poco prima dell'ora di gioco, tutto è cambiato. Tutto è cominciato con un buffo errore di Ezri Konsa, che cercava di difendere ma ha appena sfiorato il pallone, e si è concluso con una magistrale 'stoccata' di Isak, che ha segnato il suo secondo gol con un delizioso tocco sotto. Quel gol ha riaccenduto la partita.

Isak Vicino alla Tripletta, Wilson Chiude il Match

Pochi istanti dopo, Isak ha avuto un'opportunità per completare la tripletta, ma è fallito a tu per tu con Emiliano Martínez. Dall'altra parte del campo, Matty Cash ha sprecato un'enorme occasione per il 3-2, sparando fuori bersaglio da posizione favorevole. Ciò è costato caro a Villa: Callum Wilson ha siglato il 4-1. È il quarto anno consecutivo in cui l'inglese segna nel primo giorno di Premier League.

Debutto da Sogno per Harvey Barnes

Nell'ultimo minuto del tempo regolamentare, un altro esordiente ha aggiunto lustro alla sua serata. Harvey Barnes è stato libero di avanzare su Martínez e l'uomo arrivato dal Leicester City, retrocesso, ha segnato con convinzione. Per Newcastle è stato un inizio da sogno per la nuova stagione, mentre l'Aston Villa di Unai Emery non riesce ancora a soddisfare le altissime aspettative dei tifosi a Villa Park.

Conclusione

Questa travolgente vittoria di Newcastle United contro Aston Villa è il segnale di un possibile ritorno in grande stile nella Champions League. Con una prestazione eccezionale, Alexander Isak si è affermato come protagonista indiscusso, firmando una doppia doppietta che ha spianato la strada alla sua squadra verso la vittoria. Questa partita d'apertura ha dimostrato che Newcastle è pronto a sfidare le squadre di vertice e a giocare un ruolo di rilievo in questa stagione di Premier League.



Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-