🚀📈 Prevenzione del Tumore al Seno: Il Tour Rosa 2023 🚀📈

 🚀📈 Prevenzione del Tumore al Seno: Il Tour Rosa 2023 🚀📈

Introduzione Il mese di settembre segna l'inizio del Tour Rosa per la Salute delle Donne, un'iniziativa che offre visite gratuite per la diagnosi precoce del tumore al seno. Questo progetto itinerante, in collaborazione con la Carovana della Prevenzione di Komen Italia, si impegna a combattere una delle malattie più pericolose per le donne in Italia. Scopri di più su come partecipare e prevenire questa minaccia per la tua salute.

Visite Gratuite per la Prevenzione del Tumore al Seno Con oltre 56.000 nuovi casi all'anno, il tumore al seno è una delle neoplasie più comuni tra le donne italiane. Per il terzo anno consecutivo, il McArthurGlen Group rinnova il suo impegno nella prevenzione attraverso il Tour Rosa per la Salute delle Donne. Durante il periodo dal 5 al 21 settembre, le unità mobili di Komen Italia saranno presenti in diverse città italiane per offrire esami diagnostici gratuiti per la diagnosi precoce.

FAQ a1. Chi può partecipare al programma di screening? La partecipazione al programma di screening è aperta a tutte le donne al di fuori della fascia di età coperta dallo screening regionale che non abbiano mai effettuato esami di prevenzione o che non li abbiano fatti da oltre 12 mesi, a meno che non si siano manifestati sintomi particolari o sia stato diversamente indicato da uno specialista.

a2. Come posso prenotare uno screening gratuito? Per prenotare uno screening gratuito, è necessario compilare un form online attivo una decina di giorni prima di ogni tappa. Il form è disponibile attraverso i canali social dei cinque centri McArthurGlen e Pinko.

a3. Quali prestazioni cliniche verranno offerte durante il Tour Rosa? Durante il Tour Rosa, verranno effettuate procedure di screening da parte di medici e radiologi specializzati utilizzando strumentazioni medicali all'avanguardia. In totale, sono previsti 650 screening gratuiti, accessibili solo su prenotazione.

a4. Come contribuisce la casa di moda di Fidenza all'iniziativa? La casa di moda di Fidenza supporta l'iniziativa realizzando una t-shirt speciale in edizione limitata, disponibile a fronte di un'offerta minima presso la Carovana della Prevenzione durante il Tour Rosa. Il ricavato verrà devoluto a sostegno delle attività di Komen Italia.

a5. Quali sono le date e le tappe del Tour Rosa 2023? Il Tour Rosa e la Carovana della Prevenzione saranno presenti presso i Designer Outlet McArthurGlen di Castel Romano (Roma) il 5, 6 e 7 settembre; Noventa di Piave (Venezia) l'11, 12 e 13 settembre; Barberino (Firenze) il 13 e 14 settembre; Serravalle (Alessandria) il 18, 19 e 20 settembre; La Reggia (Caserta) il 20 e 21 settembre.

Conclusione La prevenzione è fondamentale nella lotta contro il tumore al seno, una delle malattie più diffuse tra le donne in Italia. Grazie al Tour Rosa per la Salute delle Donne, è possibile accedere a visite gratuite per la diagnosi precoce. Non perdere l'opportunità di prenderti cura della tua salute e partecipa a questa iniziativa che può fare la differenza nella tua vita. Unisciti a noi nel combattere il tumore al seno e promuovere la prevenzione.


author-img
news trading hosting

Commenti

mm

google-playkhamsatmostaqltradent