last posts

Arbitri italiani Massa e Alassio nominati per la sfida di Champions League Siviglia-PSV Eindhoven 🏆

 



Arbitri italiani Massa e Alassio nominati per la sfida di Champions League Siviglia-PSV Eindhoven 🏆

Il Ruolo di Massa e Alassio

Dopo aver diretto il Derby d’Italia tra Juventus ed Inter di domenica scorsa, Davide Massa da quarto uomo e Stefano Alassio da assistente arbitrale 2, la coppia di arbitri imperiesi volerà in Spagna per la supersfida di Champions League: Siviglia-PSV Eindhoven.

Il fischietto di Caravonica sarà il direttore di gara assistito da Filippo Meli e, appunto, da Stefano Alassio. A bordocampo vigilerà Massimo Mariani; con Paolo Valeri e Massimiliano Irrati in sala VAR. Per il 42enne Massa si tratta della terza sfida di Champions League in questa stagione dopo Shaktar Donetsk – Porto e Galatasaray – Bayern Monaco, entrambe terminate 1-3. Per lui sarà anche la 52esima presenza europea nelle competizioni di club mentre in Italia ha già diretto 193 partite di Serie A.

Stefano Alassio – che spesso viene designato in coppia con Massa – è stato guardalinee, lo scorso ottobre, del match di campionato degli Emirati tra Al Nassr ed Al Ain che, tra gli altri, vedeva in campo gli ex Serie A Gabbiadini, Agudelo e Taarabt.









L'Incontro e le Sfide

L'incontro tra Siviglia e PSV Eindhoven avrà luogo presso lo stadio Pizjuan di Siviglia, con inizio alle 18:45. La partita rientra nel Gruppo B dove comanda l’Arsenal con 9 punti, seguito dagli olandesi e dal Lens appaiati a quota 5 mentre chiudono gli andalusi con due soli punti raccolti.

Conclusioni

L'ascesa di Davide Massa e Stefano Alassio nel calcio internazionale è testimone della loro competenza e dell'impegno nel garantire una gestione professionale e equa degli incontri. La loro presenza in una competizione di prestigio come la Champions League contribuisce ulteriormente a consolidare la reputazione dell'arbitraggio italiano a livello mondiale.

Domande Frequenti

  • Quali sono stati i precedenti incarichi di Davide Massa in Champions League questa stagione? Massa ha diretto le partite Shaktar Donetsk – Porto e Galatasaray – Bayern Monaco, entrambe concluse con un punteggio di 1-3.

  • Quanti incontri di Serie A ha già diretto Massa in Italia? Massa ha diretto già 193 partite di Serie A in Italia.

  • Qual è stato l'ultimo incarico di Stefano Alassio? Alassio ha recentemente lavorato come guardalinee nel match degli Emirati tra Al Nassr ed Al Ain.

TAGS

CALCIO, DAVIDE MASSA, ARBITRI ITALIANI

Sorgente: Riviera Time - Tutti i diritti sono riservati


Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-