last posts

Tragedia Familiare in Francia: Una Madre e i Suoi Quattro Figli Trovati Morti, Il Padre Arrestato per Omicidio

In Francia, una donna insieme ai suoi quattro figli sono stati trovati morti nella propria abitazione. Il padre è stato arrestato con l'accusa di omicidio dopo essere fuggito.

 La straziante tragedia avvenuta durante il giorno di Natale in Francia ha sconvolto profondamente il paese. Una madre insieme ai suoi quattro figli sono stati scoperti senza vita all'interno di un appartamento a Meaux (Seine-et-Marne), località sita ad est di Parigi, intorno alle 21 del 25 dicembre. La notizia è stata riportata dai media francesi che hanno confermato la brutale perdita, sottolineando che le vittime sono state oggetto di un atto criminale. Fonti vicine al quotidiano Le Figaro hanno indicato che il padre dei bambini, un uomo di 33 anni già noto alle autorità, è stato detenuto a Sevran (Seine-Saint-Denis). 😢

I piccoli avevano rispettivamente 9 mesi e 4, 7 e 10 anni, mentre la madre aveva 35 anni. Tutti e cinque sono stati vittime di ferite mortali inflitte con coltellate. Al momento dell'arrivo della polizia lunedì sera, non si sono riscontrati segni di intrusioni nell'appartamento situato a Meaux, a circa una ventina di chilometri da Disneyland. Il padre di famiglia non era presente. È stata una vicina di casa a lanciare l'allarme, in attesa della famiglia per la cena della vigilia di Natale. La sua preoccupazione per l'assenza di notizie dalla madre di famiglia lunedì ha spinto alla segnalazione alle autorità. L'uomo di 33 anni, secondo fonti riportate da Rmc, pare soffrisse di disturbi psichiatrici. Era già noto alla polizia per un precedente caso di violenza domestica risalente al 2019, quando aveva aggredito la moglie, impiegando nuovamente un coltello. Tuttavia, il procedimento era stato chiuso a causa della condizione patologica dell'uomo.

Il procuratore di Meaux, Jean-Baptiste Bladier, ha confermato ai media francesi il rinvenimento dei cinque corpi senza vita e ha aperto un'indagine per omicidio premeditato, affidandola alla polizia giudiziaria di Versailles. In un comunicato, il procuratore ha precisato che non ci sono tracce di effrazione nella residenza e che il padre di famiglia risultava assente. Il procuratore terrà una conferenza stampa sul caso oggi alle 11.

Quest'orrore rappresenta purtroppo l'ennesimo caso di infanticidio multiplo perpetrato da un padre nella regione parigina (Ile-de-France) negli ultimi tre mesi. Alla fine di novembre, un uomo di 41 anni si è presentato presso una stazione di polizia confessando l'omicidio delle sue tre figlie, di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, ad Alfortville, nella Valle della Marna. Un mese prima, un gendarme aveva ucciso le sue tre figlie prima di compiere suicidio nella sua abitazione a Vemars, nella Valle dell'Oise. 😔


Altri Casi Simili nella Regione Parigina

Questa tragedia si aggiunge a una serie di infanticidi multipli commessi da padri nella regione parigina (Ile-de-France) negli ultimi mesi. A novembre, un uomo confessò l'omicidio delle sue tre figlie ad Alfortville, nella Valle della Marna. Un mese prima, un gendarme uccise le sue tre figlie prima di suicidarsi a Vemars, nella Valle dell'Ois

Q&A

Quali sono stati i dettagli dell'evento tragico in Francia?

Una madre e i suoi quattro figli sono stati trovati morti nell'appartamento di Meaux, con ferite mortali inflitte con coltellate. Il padre, già conosciuto dalla polizia, è stato arrestato per omicidio.

C'è stato un precedente coinvolgimento delle autorità riguardo al padre di famiglia?

Sì, l'uomo era già noto alla polizia per un caso di violenza domestica nel 2019, ma il caso fu chiuso a causa della sua condizione patologica.

Quali sono stati i passi intrapresi dalle autorità dopo la scoperta dei corpi?

Il procuratore di Meaux ha confermato i decessi e ha avviato un'indagine per omicidio premeditato. Non sono state trovate tracce di effrazione nell'appartamento.

Meta Description: Tragedia in Francia: madre e quattro figli trovati morti. Dettagli scioccanti e indagini in corso. Altri casi simili nella regione parigina.




Hashtag: #TragediaFamiliare #Infanticidio #CrimineFamiliare

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-