last posts

Openjobmetis Amplia il Suo Impero: Just on Business Acquisita per 30 Milioni di Euro 🚀

 Openjobmetis Amplia il Suo Impero: Just on Business Acquisita per 30 Milioni di Euro 🚀

Openjobmetis, riconosciuta come uno dei protagonisti dell'universo italiano delle agenzie di collocamento, prosegue la sua corsa verso l'espansione. Questa volta, ha deciso di arricchire il proprio mosaico acquisendo Just on Business, un'agenzia specializzata nell'ambito sanitario e metalmeccanico. L'acquisizione, valutata intorno ai 30 milioni di euro, si configura come una mossa ambiziosa per consolidare la presenza pervasiva del gruppo in settori vitali dell'economia italiana.

Particolari dell'Affare L'affare coinvolge l'acquisizione del 100% delle azioni di Just on Business, fondata nel lontano 1998 da due famiglie iconiche: i Molinari e i Rombelli. Ma non finisce qui. Openjobmetis, oltre a ciò, mette le mani anche sul 100% di Deine Group, una filiale di Just on Business che vede la luce nel 2014 grazie all'impeto di Alberto Cetti. Quest'ultima si focalizza sull'offerta di servizi complementari in sinergia con lo sviluppo delle attività di somministrazione.




La conclusione dell'affare è attesa entro gennaio 2024, con un compenso concordato di 29,7 milioni di euro, pagabili in contanti. Un ulteriore aspetto coinvolge la firma di un accordo di non concorrenza con i fondatori di un valore di 2,2 milioni di euro, valido per tre lunghi anni. Openjobmetis finanzierà questa acquisizione attingendo dalle linee di credito bancario già disponibili.

Pronunciamenti delle Vette Marco Vittorelli, presidente di Openjobmetis, ha affermato: "Con l'acquisizione di Just On Business, confermiamo la nostra strategia di crescita che ci ha permesso di consolidare la nostra posizione tra i principali player del mercato italiano." Dall'altra sponda, l'amministratore delegato Rosario Rasizza ha enfatizzato la prontezza del gruppo nell'affrontare questa nuova sfida dopo aver sfruttato al massimo le sinergie dalla precedente acquisizione di Quanta.

Prospettive in Avvenire Just On Business, con una proiezione dei ricavi per il 2022 attestati a 97,1 milioni di euro e un Ebitda di circa 2,5 milioni, propone un quadro avvincente per la crescita. Deine Group, figlia legittima di Just on Business, arricchisce ulteriormente il panorama finanziario con un giro d'affari di 3,3 milioni di euro.

Domande&Risposte

  1. Qual è l'obiettivo primario di Openjobmetis con l'acquisizione di Just on Business? L'intento principale consiste nel rinforzare la presenza nel mercato italiano, in particolar modo nei settori vitali come la sanità e la metalmeccanica, attraverso sinergie e nuove opportunità di sviluppo.

  2. Come ha finanziato Openjobmetis questa acquisizione? L'acquisizione è stata finanziata tramite le linee di credito bancario già a disposizione del gruppo.

  3. Quali sono i dettagli salienti dell'operazione? L'operazione contempla l'acquisizione del 100% delle azioni di Just on Business e del 100% di Deine Group, con un corrispettivo di 29,7 milioni di euro, il cui completamento è previsto entro gennaio 2024.

Meta Descrizione: Openjobmetis rafforza la sua presenza nel mercato italiano attraverso l'acquisizione di Just on Business, delineando una strategia di espansione nei settori sanitario e metalmeccanico. Scopri i dettagli dell'operazione e le prospettive future.

Hashtag: #Openjobmetis #Espansione #Acquisizione

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-