Roberto Bolle e le tre cadute in scena: "Mi sono rialzato grazie all'applauso del pubblico"





Roberto Bolle: l'intervista esclusiva

Roberto Bolle è un ballerino classico di fama mondiale, conosciuto per la sua tecnica impeccabile e la sua presenza scenica magnetica. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con alcuni dei più grandi coreografi e compagnie di danza del mondo, e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo talento e il suo impegno nella danza.

In questa intervista esclusiva, Roberto Bolle ci parla della sua carriera, della sua passione per la danza e dei suoi progetti futuri.

La carriera di Roberto Bolle

Roberto Bolle è nato a Milano nel 1975 e ha iniziato a studiare danza all'età di otto anni. Dopo aver completato gli studi presso il Teatro alla Scala, ha iniziato a lavorare come ballerino professionista e ha presto ottenuto il riconoscimento internazionale per la sua tecnica e la sua presenza scenica.

Nel corso della sua carriera, Roberto Bolle ha lavorato con alcuni dei più grandi coreografi del mondo, tra cui Rudolf Nureyev, Mikhail Baryshnikov e Twyla Tharp. Ha anche collaborato con molte delle più prestigiose compagnie di danza del mondo, tra cui il Royal Ballet di Londra, l'American Ballet Theatre e il Bolshoi Ballet.

La passione per la danza

Roberto Bolle dice che la danza è stata una parte importante della sua vita fin dall'infanzia. Ha sempre avuto una forte passione per la danza e ha sentito che era la sua vocazione fin dall'età di otto anni, quando ha iniziato a studiare danza.

Roberto Bolle dice che la danza gli permette di esprimere se stesso in modo unico e che gli dà la possibilità di creare qualcosa di bello e significativo. Dice inoltre che la danza gli dà la possibilità di viaggiare e di conoscere persone interessanti e talentuose da tutto il mondo.

I progetti futuri di Roberto Bolle

Roberto Bolle dice che, anche se la sua carriera è già stata molto gratificante, ci sono ancora molte cose che vuole fare e molte sfide che vuole affrontare. Dice che vuole continuare a lavorare con i migliori coreografi e compagnie di danza del mondo e che vuole continuare a portare la danza classica a un pubblico sempre più ampio.

Inoltre, Roberto Bolle dice che sta considerando l'idea di aprire una scuola


Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-