Assicurazioni online - 3 consigli utili per non sbagliare

 l'innovazione e le nuove generazioni prendono sempre più piede di conseguenza molte più persone decidono di assicurarsi online .


mentre tante altre dall'online tornano a delle persone fisiche e quindi a consulenti fisici  per il piacere di avere dei rapporti personali .

tante altre invece continuano a preferire lato economico non essere seguiti fisicamente ma andare a risparmiare qualcosina in termini di soldi ecco che allora quest'oggi voglio dare a quelle persone che preferiscono un assicurazione online tre facili consigli da seguire per cercare di stare lontani il più possibile dalle brutte sorprese.


 il consiglio numero uno è sempre lo stesso è quello di leggere le condizioni contrattuali so che è una gran rottura di scatole perché non è facile perché non è divertente non è come leggere un buon libro o guardare un film me ne rendo conto però ancora tutt'oggi leggere le condizioni contrattuali e nello


 specifico . il fascicolo informativo e l'unico modo che tu cliente ai per cercare di evitare di incappare in qualche brutta sorpresa ovvero di pensare di essere assicurato su un qualcosa su una garanzia e poi andare a leggere magari che devi andare per forza nel centro convenzionato che non volevi.


 oppure diversamente che hai delle franchigie molto alte anche fino a mille euro o hai uno scoperto e non sai che cos'è lo scoperto.

 il consiglio numero due è quello di avere tanta pazienza perché deve avere tanta pazienza perché ovviamente chiamando il numero verde seppur attivo 24 ore su 24 tuo ogni volta parlerai con una persona diversa.

quindi molto probabilmente dovrai fornire i documenti più volte ho comunque sia rispiegare più volte quella che è la situazione e se la tua situazione non è una situazione facile quindi un cid dove uno scrive ho torto e l'altro la ragione.


 ma magari c'è un incidente multiplo con più persone con più auto il che richiede una procedura totalmente differente è molto più complessa cerca di non prendertela al telefono con l'operatore che ti sta parlando perché lui non è più niente la procedura è molto complicata .

ed è ovvio che i tempi saranno più lunghi rispetto al normale .


il terzo consiglio che invece voglio condividere con te e quello che devi studiare devi studiare un minimo di cultura assicurativa non tanto può essere proprio un minimo giusto quello che un glossario per capire i termini che ti vengono letti e che trovi iscritti anche on line sul portale.


 perché ti dico devi studiare perché se vuoi fare un'assicurazione da solo un minimo di cultura la devi per forza avere non ti basta conoscere il nome delle garanzie ma devi sapere materialmente in caso di sinistro che sia una polizza casa una polizia infortuni perché costa così poco avrà una franchigia.


 molto alta fino al 30 per cento se mi faccio male con un'invalidità permanente non vengo liquidato vedi sono tutti quanti termini situazioni che con l'esperienza si vanno a conoscere meglio.

 quindi un minimo di studio e sicuramente richiesto leggi le condizioni contrattuali cerca di avere più pazienza possibile e mettiti di buon grado a studiare un minimo le garanzie e vedrai che non avrai brutte sorprese.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-